Comunque queste 4090 sembrano molto più facili da trovare delle 3090/80. Sarà colpa del prezzo? :chebotta:
Visualizzazione Stampabile
Comunque queste 4090 sembrano molto più facili da trovare delle 3090/80. Sarà colpa del prezzo? :chebotta:
Un intera categoria, i miner, è sostanzialmente scomparsa.
e non se ne sente la mancanza direi.
comunque purtroppo marquez direi che non lo siamo assolutamente levati dai coglioni, é ancora abbastanza in forma da giocarsi le vittorie e nell'annata giusta anche un campionato mi sa.
Ma se sono già tutte esaurite. :uhm:
https://youtu.be/Qq5qD1laED4?t=308
@5:08
buongiorno a tutti
che voi sappiate esiste un qualche conflitto tra le geforce 9 (nello specifico 960), i driver nvidia recenti e Win10?
no perchè non è possibile che, ad ogni aggiornamento di Windows i driver video crashano con BSOD (video tdr failure nvlddmkm.sys)
non capisco se è la scheda video che sta partendo o la scheda madre o un problema di installazione
prima i beep all'avvio (risolti pulendo), adesso i bsod all'avvio normale e/o durante l installazione dei driver nvidia...
può centrare il fatto che la MB (una veccha gigabyte del 2011) non è uefi?
sarei tentato di formattare tutto daccapo, ma è un lavoraccio
o piuttosto di prendere un portatile (economico?) per giocare sporadicamente in full hd e chi si è visto si è visto
Disabilita l'aggiornamento driver di Win 10 e tieniti una vecchia versione degli stessi (che probabilmente funzioneranno anche molto meglio con la tua scheda come da prassi Nvidia).
ho disabilitato pure io gli aggiornamenti di win 10 che mi si incricca il pc ogni volta che cerca di installarli. :bua:
a me tutti gli aggiornamenti incasinano il pc al riavvio
per quello forse una bella formattazione farebbe piazza pulita...
se pensavate che i ryzen 7 fossero "caldi"...bhe cambierete idea
https://tpucdn.com/review/intel-core...re-blender.png
come raffreddamento occorre metterli nel frigo :asd:
il riscaldamento per l'inverno è servito
Perchè a noi del risparmio energetico non ce ne frega un cazzo ! (da leggere con la voce di Rene Ferretti) :asd:
Stiamo raggiungendo il picco oramai sia per CPU che GPU. Dalla prossima gen volenti o nolenti dovranno lavorare sul ridurre i consumi e temperature prima che sulle prestazioni brute.
Come già detto non è tanto questione di temperatura, ma di energia.
Il grafico al 19esimo minuto di Hardware Unboxed è significativo.
L'i9 13900K arriva a 39k punti ma a 305W.
L'R9 7550X si verma a 38k ma a soli 175W.
Cioè consuma quasi il doppio.
Se fermiamo l'i9 a 175W sfiora solo i 28k, 10k in meno del R9.
L'i5 13600K è la CPU da tener d'occhio.
l'i5 è sempre il giusto compromesso
alla fine, per i giochi, già un i7 è alquanto "inutile"
dio santo :bua:
Nel caso di AMD e nvidia la cosa che personalmente non capisco, é il voler spingere al limite estremo solo per fare i numeri. Smettendo di essere "naive" ovviamente capisco che nel mercato attuale la cosa importante é avere il cazzo piú lungo, ovvero i numeri piú alti.
Detto questo, almeno si puó riportare cpu e schede a livelli di consumo umani e con prestazioni comunque superiori.
Ad esempio controllavo l'altro giorno, la mia 3090 downvoltata non supera i 270w in full load a frequenze comunque piú alte della FE, e immagino che con la 4090 si possa fare una cosa simile portando l'efficienza a livelli decenti.
Nel caso delle nuove cpu AMD, in ogni caso ho l'impressione che l'efficienza in alcuni casi sia diminuita, ma rimane comunque su livelli decenti.
Intel invece... vabbé :bua: