Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 558

Pagina 558 di 645 PrimaPrima ... 58458508548556557558559560568608 ... UltimaUltima
Risultati da 11.141 a 11.160 di 12893

Discussione: Il Circolino di Schede Video

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Re: Il Circolino di Schede Video

per esperienza, se compri da negozi fuori dalla ue, il passaggio dalla dogana è sicuro al 100%
    quindi, iva italiana e dazi in percentuale sul tipo di merce importata, che paghi al corriere alla consegna (nel caso di dhl puoi pagarle online prima così non devi darli cash al corriere)
    penso la regola valga anche in polonia, magari però hanno aliquote più basse per sdoganare importazion
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    lo conoscete questo sito?
    https://www.centralglobalsuppliers.com/

vendono 4090 a 1400 USD. Spedita in Polonia a 1450. Mi arriva un mattone? Me la fermano alla frontiera e mi chiedono altri 1000 dollah?
    Intanto vedi se accettano paypal, con quello stai abbastanza tranquillo.
    Per quanto riguarda la dogana va un po' a culo. Prima facevano controlli a campione, dopo la nuova legge sono molto più diffusi.

Senior Member L'avatar di Dadocoso

probabilmente alla dogana mi inculano... é giá successo quando presi l'apple pencil.

comunque io non capisco... gli americani quando comprano quella scheda poi ci devono pagare qualcosa in piú o 1400 e via?

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Son soliti ragionare/pubblicizzare sul prezzo senza, ma poi pagano anche loro l'IVA.
    AMD R9 9950X, Thermalright Peerless Assassin 120, Gigabyte B650 EAGLE, 32GB DDR5 6000MT/s CL30
    AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs: Samsung 9100PRO 2TB, Solidigm P41+ 2TB

Senior Member L'avatar di alezago88
    Gamer IDs

Steam ID: alezago88

le tasse negli USA dipendono dallo stato, qunidi ci vanno aggiunte poi al prezzo che si vede esposto

tipo in california mi pare fossero il 10% https://taxfoundation.org/2022-sales-taxes/

Delirio Errante L'avatar di Mr Yod

lo conoscete questo sito?
    https://www.centralglobalsuppliers.com/

vendono 4090 a 1400 USD. Spedita in Polonia a 1450. Mi arriva un mattone? Me la fermano alla frontiera e mi chiedono altri 1000 dollah?
    A quanto vendi le tue 3090?

Comunque le nuove regole comunitarie in materia di import sono: ok fino a 150€, dazi oltre (quindi l'equivalente dell'IVA del paese dove vivi più eventualmente pizzo doganale).
    E i controlli mi pare siano diventati più stringenti.

Quindi o ti fai spedire la 4090 in 10 comode rate (costruisciti da solo la tua 4090, Edizioni del Bradipo ) o mi sa che ti becchi i dazi.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio

Comunque le nuove regole comunitarie in materia di import sono: ok fino a 150€, dazi oltre (quindi l'equivalente dell'IVA del paese dove vivi più eventualmente pizzo doganale).

Quindi o ti fai spedire la 4090 in 10 comode rate (costruisciti da solo la tua 4090, Edizioni del Bradipo ) o mi sa che ti becchi i dazi.
    per il momento non vendo... sto solo valutando le opzioni

Poi finché non sistemano i connettori fusi col kaiser che prendo la 4090

per il momento non vendo... sto solo valutando le opzioni

Poi finché non sistemano i connettori fusi col kaiser che prendo la 4090
    In realtà ancora non si sa quale sia stata la causa.

Del resto quelli di Gamers Nexus hanno overclockato la loro a 666W e non hanno avuto problemi, Jayz2cents ha provato in tutti i modi o quasi a replicare l'incidente fallendo miseramente ogni volta, inoltre der8auer l'ha modificata per 1000W (anche se per ora l'ha fatta andare solo a 740W) e non ha creato nessuna supernova.
    Forse chi ha bruciato i connettori non aveva il supporto felino.

Però si: un po' di precauzione ci sta.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

mmm, no
    io compro dal giappone cose da collezione rare, che si trovano solo lì: ogni volta che spediscono, che sia dhl o posta ordinaria, la merce passa dalla dogana
    e cose anche da 50€
    dipende dall'altra parte come procedono: i jappi sono precisi, ma in genere, o compri da privati, tipo su ebay, ma se vai di negozi, quindi "imprese", sono tenuti a fornire documentazione ai corrieri
    come detto, magari in polonia l'iva invece del 22% è, chessò, 15%, quindi ci risparmi, essendo poi l'ultima destinazione interna alla UE

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    le tasse negli USA dipendono dallo stato, qunidi ci vanno aggiunte poi al prezzo che si vede esposto

tipo in california mi pare fossero il 10% https://taxfoundation.org/2022-sales-taxes/
    però quelle quando partono: i dazi e l'iva vengono calcolati in italia, e in base al valore dichiarato da chi spedisce (mi è capitato che dichiarassero un decimo del valore per agevolare l'export...)

e quanto ne sapevo, in usa, l'iva si paga su acquisti tra stati diversi e se all'interno dello stesso stato, solo se non sei cosumatore finale, ma potrei avere ricordi errati...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    mmm, no
    io compro dal giappone cose da collezione rare, che si trovano solo lì: ogni volta che spediscono, che sia dhl o posta ordinaria, la merce passa dalla dogana
    e cose anche da 50€
    dipende dall'altra parte come procedono: i jappi sono precisi, ma in genere, o compri da privati, tipo su ebay, ma se vai di negozi, quindi "imprese", sono tenuti a fornire documentazione ai corrieri
    Dipende. Ci sono shop jappi che ti permettono di scegliere in fase di acquisto quanto dichiarare alla dogana come valore del pacco. Poi se controllano e verificano che non corrisponde al vero ti fan mettere la differenza. Quel che paghi è ovviamente in % sul valore della merce.
    Il nuovo regolamento lo introdussero per slavaguardare il mercato dall'invasione di merchandise elettronico cheap dalla Cina, poi ovviamente è andata a influire su tutto il resto.

si vede che dove compro io non fanno 'sti magheggi
    per me potrebbero anche dichiarare zero

Senior Member L'avatar di alezago88
    Gamer IDs

Steam ID: alezago88

però quelle quando partono: i dazi e l'iva vengono calcolati in italia, e in base al valore dichiarato da chi spedisce (mi è capitato che dichiarassero un decimo del valore per agevolare l'export...)

e quanto ne sapevo, in usa, l'iva si paga su acquisti tra stati diversi e se all'interno dello stesso stato, solo se non sei cosumatore finale, ma potrei avere ricordi errati...
    eh?

se sei fuori USA in teoria potresti no pagare proprio le spese li e pagarle solo qui.

Per il resto quelle che ho messo sono le tasse che si pagano quando vai al negozio a comprare le cose (anche al supermercato)

Senior Member

si vede che dove compro io non fanno 'sti magheggi
    per me potrebbero anche dichiarare zero
    Fino a un paio d'anni fa diversi lo facevano. Cercando Myth cloth ne avevo trovati un paio online con direttamente lo slider della dichiarazione alla dogana prima del checkout e segnalazione di warning se sparavi troppo basso . Poi se compri da Amazon.jp ovvio che ti badilano subito

mmm, no
    e cose anche da 50€
    Non vedo come questo confuti quello che ho detto io.
    A meno che non intendessi 150€ per dire che non paghi la dogana, o 50€ e la paghi comunque.
    Programma completo:
    Lista scambi
    Lista scambi

In realtà ancora non si sa quale sia stata la causa.
    https://www.youtube.com/watch?v=EIKjZ1djp8c
    OK, MISERI MORTALI: ho fatto avvenire la conoscenza della causa.

Programma completo:
    Lista scambi
    Lista scambi

Non vedo come questo confuti quello che ho detto io.
    A meno che non intendessi 150€ per dire che non paghi la dogana, o 50€ e la paghi comunque.
    nel senso che anche roba sotto i 50€, se spediti con corriere dhl, passano dalla dogana e devi pagare iva e dazi

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Fino a un paio d'anni fa diversi lo facevano. Cercando Myth cloth ne avevo trovati un paio online con direttamente lo slider della dichiarazione alla dogana prima del checkout e segnalazione di warning se sparavi troppo basso . Poi se compri da Amazon.jp ovvio che ti badilano subito
    no no, niente amazon, non hanno le robe che cerco (e raramente tra l'altro, trovo...)
    se capita l'occasione, non mi pesa più di tante pagare dazi e iva, anche perchè farò un acquisto all'anno, forse...
    principalmente mandarake, da quando non fanno più spedizioni small package, la dogana è una sentenza...

Senior Member

no no, niente amazon, non hanno le robe che cerco (e raramente tra l'altro, trovo...)
    se capita l'occasione, non mi pesa più di tante pagare dazi e iva, anche perchè farò un acquisto all'anno, forse...
    principalmente mandarake, da quando non fanno più spedizioni small package, la dogana è una sentenza...
    Essì con i costi attuali le spedizioni dal jap sono un palo inculo. Alcune cose non te le spediscono proprio più perchè non conviene per altre devi fare ordini cumulativi e stare in un certo range di packaging, nè troppo piccolo nè troppo grande. Mandarake poi è uno dei siti più famosi, è ovvio che si tuteli. Passerà anche stò periodo demmerda.

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

AMD R9 9950X, Thermalright Peerless Assassin 120, Gigabyte B650 EAGLE, 32GB DDR5 6000MT/s CL30
    AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs: Samsung 9100PRO 2TB, Solidigm P41+ 2TB

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

be', se non mettono il dlss 3 anche sulle 60 ...
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Si ma costerà più di una 3080

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •