Ordinato. spero di non aver fatto una cazzata...
Visualizzazione Stampabile
Ordinato. spero di non aver fatto una cazzata...
il formato 21 / 9 è ottimo per guardarsi i film senza le classiche barre nere sopra e sotto, dato che più o meno è il formato da cinema
Per tutto il resto, bande nere :bua:
Ma non assolutamente vero. Io ho l'ultrawide. Tantissimi giochi lo supportano nativamente. Per altri devi sbatterti ad andare sui siti appositi e vedere che fare. Sono veramente pochissimi i giochi che ho dovuto giocare con le bande nere. I problemi dell'ultrawide sono altri. É appena sufficiente per navigare, fa schifo se ci devi lavorare.
Si puoi metterci più pagine ed é un vantaggio ma sei schiacciato sull'asse verticale. Questo limita il numero di linee di testo che puoi vedere. Quindi ti capita di scrollare di piu'. Io mi trovo molto male.
Poi molte immagini sono in formato 16:9
600€ per un 1440 mi sembrano tanti.
Il problema non è tanto se lo supportano o meno, è il come lo supportano. Overwatch supporta i 21:9 ma per non darti un vantaggio in termini di area visibile ha un FOV che rovina un pò l'esperienza. DotA 2 allo stesso modo supporta i 21:9 come dio comanda e la cosa si tramuta in un vero e proprio cheat :asd:
Può andarti bene o male, nel caso peggiore hai le bande nere, ci può stare. Per dirti Overwatch piuttosto che giocarlo in 21:9 lo terrei in 16:9 con le bande nere.
Beh si non gioco online. Immagino nona possa modificare fov od altro perché visto come cheat. Beh si se prendi un gioco a 16:9 e lo spari 21:9 senza modificare fov, menu ecc é terribile. Probabilmente in futuro con il 4k e la possibilità di avere monitor giganti l'ultrawide sparirà.
Mhh scusa eh un monitor 1900X1080 di 19'' pollici non e' grande come un monitor da 27''. Stessi pixel ma densita' dei pixel diverse.
Detto questo vai sul sito sotto e tenendo fisso i pollici cambia l'aspect ratio da 16:9 a 21:9 vedrai come la dimensione dello schemo in verticale sia molto piu' piccola.
http://totemtouchscreen.it/calcola-monitor.php
Sui monitor ho letto che quest'anno usciranno pannelli con tecnologia quantum dot che non ha il difetto dell' ips glow e della retroilluminazione che rende i neri grigi,e avrà i colori notevolmente migliori dell'ips.
A sto punto val la pena attendere, soprattutto per i monitor gaming oltre i 1080p
Ah va beh, ma è ovvio che non devi fare i confronti a pari pollici, ma guardare l'altezza dello schermo.
Tipo confrontare i 27 pollici 16:9 con i 34" 21:9.
In questo caso il problema delle poche righe di testo in verticale non dovrebbe essere così grave come dici. :uhm:
Alla fine Ho preso una rx 480, la nitro 4gb su amazon a 212€.
Com'è a rumorosità?
Si hanno novità sulle Vega? Soprattutto per la data di uscita.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Ragazzi un quesito.
Possiedo la seguente macchina del 2012:
I5 2550k
MB asrock qualcosa
gpu radeon s200
ali corsair da 650
mi ha abbandonato la gpu, e l'alimentatore non funziona più bene (idem il dissipatore della cpu). Con un processore del genere ha senso inserire una radeon x470 + dissipatore nuovo, considerando che l'alimentatore nuovo l'ho già comprato pensando fosse solo lui il problema? O conviene direttamente cambiare tutto? Me la caverei con 250 euro di upgrade.
grazie
Io con una 2500k (@ 4GHz) c'ho messo una Rx480.
Non mi sembra che la castri.
Probabilmente una GTX 1080 sarebbe forse troppo.
non è un pò vecchiotto come procio?
un appunto: principalmente gioco a vg molto cpu intensive (roba paradox, civilization etc) e solo secondariamente a roba che sfrutterebbe bene la gpu.
Certo che è vecchio... ma le ultime generazioni non è cambiato molto... li hanno fatti più efficienti ma come potenza siamo sempre li.
Sandy Bridge (2xxx) è stato l'ultimo balzo in avanti come performances... da allora giusto qualche punto percentuale...
Ovviamente avendolo K magari dagli un overclockata...
ok gich grazie
Io, se Zen esce bene, aggiorno più che altro per avere una scheda madre più moderna e per qualche core in più.
8C/16T mi sa che vien caro ma un 6C/12T potrebbe essere degno sostituto per l'i5 da 4C/4T.
http://techreport.com/r.x/2017_02_06...n_r7_r5_r3.png
Se invece Zen delude mi consolerò buttando i soldi in bottanazze...
Bon preso la 1060 Asus Dual OC 6GB (sono stato indeciso fino all'ultimo tra quella e una RX 480), mercoledi' spero di riuscire a montarla...
P.S. devo vendere la vecchia scheda
http://it.gigabyte.com/products/page...-2gd/overview/
quale sarebbe un prezzo onesto minimo?
Grazie
Siccome va un po meno di una rx 460 che sta sui 110€, io direi 80€. Aspetta altri pareri però. Quanti anni ha? E in garanzia?
Visto un video di confronto, è una roba ridicola :asd:
Fallout Cacca
https://i.kinja-img.com/gawker-media...kvx9tbiqvc.png
Fallout pVo
https://i.kinja-img.com/gawker-media...d027r6wi7e.png
ehm...
Secondo me bisogna guardare persone e armi, le texture degli ambienti saranno sicuro degli upscale delle texture di fallout 3
In realtà siccome e uno sfizio avere il pc da gaming visto il poco tempo che ho, questa gpu e anche troppo per me. Solo che desideravo da tempo farmelo. Poi ho giocato per anni con la gpu del notebook prima una 9600m gt e poi una 740m, a risoluzione bassa quindi questo e un grosso salto. Limportante e che i giochi partiranno tutti per 2-3 anni a costo di scendere a qualche compromesso
Molto dipende da cosa intendi per "scendere a qualche compromesso".
Io penso che una scheda di nuova generazione potrai usarla per ben più di 2-3 anni... monto ancora (da 5 anni) la mia fida hd 7870 e a 1920x1080 raramente devo abbassare qualcosa.
Ma è anche vero che non gioco a fps "ciuccia hardware"...
Idem, con una Radeon 7970, ma perché gioco soltanto titoli già comprati da qualche tempo e che stanno lì ad aspettare, cioè videogiochi per cui quella scheda video è ancora il top gamma; di The Witcher per dire, ho i primi due, il terzo non lo prenderò fin quando avrò finito e spolpato per bene i precedenti. E così via :asd:
A quanto potrei vendere la mia vecchia hd6850 da 1Gb?