Vedo i nomi e i prezzi e vedo una percentuale; quale è lo sviluppo che conduce dai dollàri alla percentuale?
Visualizzazione Stampabile
Se apri il sito che c'e scritto trovi tutto.
Comunque la percentuale é il rapporto tra la differenza di prestazioni in percentuale ed il costo
Se preferisci posto il fps/dollar che non rimanda ad altro ma non vuol dire nulla di per se
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
No ok, capisco grazie.
Perché non mettiamo anche la 4090 a 10$ e vediamo l'ipotetico rapporto?
:smugranking:
Non ha molto senso mettere prezzi che non sono quelli effettivi per nessuna scheda.
E' un opera di fantasia del cazzo.
Anche se fra qualche mese costasse solo 200€. E quindi?
Sarebbe l'unica scheda ad aver cambiato prezzo nel frattempo? O bisogna rivalutare TUTTO!
Se ORA costasse quella cifra in confronto a quelle sarebbe competitiva. Ma visto che costa di più non lo é.
Oppure solo se lo dice darkless ha senso?
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
Lo può dire pure Schrödinger, la realtà è una, il resto son seghe mentali... e non particolarmente utili se fatti così "banlmente": non puoi cambiare il prezzo della 4060 ed ignorare gli altri cambiamenti che ne deriverebbero di conseguenza... tipo che pure i prezzi delle altre schede ne sarebbe influenzati... 3060 / 3060 Ti, per i motivi tecnici sui quali preferisci sorvolare, probabilmente resterebbero comunque più interessanti.
Quella di Darkless poi sarebbe più una considerazione sul come è stata ricevuta la scheda dai reviewers... e non solo per il prezzo, ma pure il nome... che non è una cosa di poco conto.
Sono numeri astratti che contano una sega. Vai a vedere i bench nei giochi, sono quelli i numeri su cui si ragiona.
Ciò detto se costasse 200 euro, e non li costa quindi stiam parlando del nulla, resterebbe un prodotto tecnicamente pessimo venduto a un prezzo molto minore delle schede di fascia superiore. Questo a livello formale.
Se però andiamo al sodo e guardiamo la situazione reale lato consumatore spenderesti 200 euro per un prodotto che già ti costringe a compromessi appena uscito ed ha una aspettativa di vita vicina a quella di un malato terminale. Resterebbe un pessimo acquisto in ogni caso, soprattutto considerando che come ti han fatto notare ogni scheda non sta in un universo a sè e quando ci sono variazioni significative di prezzo di norma sono coinvolti anche altri modelli, rendendo in ogni caso questa 4060 meno appettibile rispetto alla concorrenza.
Last but not least pur essendo un prodotto di fascia medio/bassa seghi fuori tutte le config con PCI-E 3.0 che è come darsi la zappa sui piedi (o il martello sui coglioni) da soli. (o punti sull'ignoranza dell'acquirente per vendere lo stesso).
La nomenclatura poi ha la sua importanza perchè influisce molto sulla percezione della qualità del prodotto da parte del consumatore. Senza scordarci che voglion spacciarti le performance in DLSS3 come riferimento, cosa che definire pubblicità ingannevole è un eufemismo.
ogni tanto devo concordare con Gee Gee :asd:
4060 o 4090 il prezzo vero é uno, le seghe mentali son seghe mentali, quelle sugli ipotetici prezzi della 4060 valgono quanto quelli degli ipotetici prezzi della 4090
frega tubo, amd tirare fuori strix halo su desktop a prezzo non gonfiato pls.
vedere "preformance" e poi magari cambio pc.
tanto mi sa che se devo cambiare andrò di amd (od intel se fanno qualcosa di decente e si trova a prezzo interessante)
che almeno sclero meno coi driver quando le schede non sono più supportate.
P.S.: ho un setup old e rappezzato.
https://www.youtube.com/watch?v=EuGxu7jxsKc
Control, Doom Eternal, Resident Evil 4, Hogwarts Legacy, For Honor, The Last of Us
:rotfl:
Succede quando scrivi 60 al posto di 50 sulla scatola :asd:
Vogliamo metterci anche il carico da 10 sopra? Mettiamocelo: AMD regala in bundle Starfield con l'acquisto di processori Ryzen o schede grafiche a partire dalla 6600 :cannone:
NVidia credo abbia dato, per un periodo, D4 dalla 4070 in su...
Starfield non supporteà il DLSS (per lo meno non al lancio), quindi sarà una mazzata per le schede 4000 dalla 70 in giù (le 4060 poi i 60fps li vedranno col binocolo), sarebbe controproducente per Nvidia regalarlo :asd:
Comunque abbiamo il vincitore della giornata:
https://www.youtube.com/watch?v=W8bqMrdhTh4
Ed io che gli ho dato pure una visualizzazione e tempo della mia vita per ascoltare le immani cazzate che spara già nei primi minuti. Peraltro è divertente come si permette di dire che Linus e altri stiano sparando cazzate mentre lui, il guru d'Italia, sia possessore della verità assoluta, marcata anche dal titolone "Non avete capito cosa sta facendo nVidia". Praticamente sta dicendo ai suoi spettatori, e non solo, che sono dei "coglioni" senza cervello. Eh, però lui ha capito tutto dalla vita :asd:
L'ho sempre detto che YouTube, ma Internet in generale, ha creato dei mostri o, meglio, li ha semplicemente resi più visibili alla massa.
Pensa che nei commenti c'è pure chi gli da ragione.
Ma poi, prendendo anche per buono il suo video:
1- In sostanza ti dice: il loro marketing è fregare i disinformati, non gli interessano gli appassionati di hw. E in Nvidia sarebbero quindi dei geni per questo ? E' elogiare la pubblicità ingannevole lo scopo del video ?
2- Nel momento in cui controlli i dati di vendita (non solo delle 4060) e vedi anche che alle 4060 han tagliato il prezzo praticamente al day1 (e mi aspetto un ulteriore taglio nei prossimi mesi) dalla disperazione per sperare di riuscire a venderle forse questa strategia dei geni del marketing non è poi così efficace...
Scusa, non ho specificato dando per sottinteso: intendevo DLSS3, nello specifico il frame generator. Senza quello è una scheda spacciata alla nascita.