Re: Il Circolino di Schede Video
aspetterei l'uscita delle versioni super di nvidia, potresti trovare ottime offerte sull'usato
se ti interessa il RT credo che sotto una 4070 comunque non abbia senso, se vuoi tenertela per un po'. O una 6700xt lato amd (che ho e rulla di brutto a 1440p senza RT, ovviamente) che si trova a buon prezzo usata, soluzione tampone che cmq ti durerebbe prima di cambiare tutto l'ambaradan
in ogni caso, il tuo pc (che avevo anch'io, prima di upgradare due anni fa ad un 5600x), un po' di collo di bottiglia lo subirà, specie a 1080
il salto prestazionae in ogni modo lo noterai senz'altro
Ma pure la 4070 col RT non è che sia stò acquistone in ottica futura...
in FHD e con tutti i DLSS, frame generator, cazzi e mazzi, per me ci vai avanti un anno tranquillo
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
in FHD e con tutti i DLSS, frame generator, cazzi e mazzi, per me ci vai avanti un anno tranquillo
E sticazzi 600 e passa euro di scheda per il FullHD ? Ma anche no
FHD per addirittura un anno.
Che affare.
la situazione è quella, mica è colpa mia! :asd:
per questo gli dicevo di aspettre l'uscita delle super che può darsi che si trovi qualcosa di usato :boh2:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Darkless
E sticazzi 600 e passa euro di scheda per il FullHD ? Ma anche no
scusami eh, ma te dicevi che una 4070 ci stava iso iso con il fhd :uhm:
Citazione:
Redrum
Sto valutando anch'io un upgrade della mia RX 580. Pensavo di restare sempre sulla fascia media, tipo una rx 7600 o una rtx3600.
Visto che ho un vecchio i7 4790 con 24 Gb di DDR3, secondo voi avrei margini di miglioramento cambiando solo la scheda video, oppure conviene mettere soldi da parte e buttare tutto?
PS: gioco ancora a 1080p.
Agli altri consigli aggiungo pure una considerazione mia: rispetto alla RX 580 una 6650 XT va circa il doppio quindi con una buona fascia media dovresti comunque avere un miglioramente abbastanza palese nella roba pesante.
Con un PC così vecchio conviene non spendere troppo per l'upgrade ma dovresti comunque sentirlo con una scheda di fascia media.
Ovviamente in fascia media scordati il raytracing ma dai tempi della RX 580 i miglioramenti ci stono stati, se ti vengono paranoie sulla ram video le 6700 mi pare abbiano modelli con più di 8gb di vram e in caso vedi cosa offre Nvidia.
Citazione:
benvelor
scusami eh, ma te dicevi che una 4070 ci stava iso iso con il fhd :uhm:
Infatti il problema non è che vada benone in FHD ma che tu la debba pagare 600 euro per poi doverci giocare in FHD. A quel punto fanculo i riflessimi e nella stessa fascia di prezzo mi prendo una AMD che in raster va molto di più e quindi mi dura più a lungo.
quelle sono scelte sue
su gli piace il RT, deve andare di nvidia
se non gli interessa, può andare di amd
se gli serve una situazione tampone in attesa di upgrade, va bene un 6650
se vuole qualcosa di più duraturo, almeno una 6700xt/7600xt o una 4070
così va bene? :asd:
RT mi piacerebbe, ma francamente do più importanza al framerate e considerando le mie finanze attuali direi che a questo giro salta.
Stando tra i 250-300€ vedo che le candidate principali sarebbero la 6650xt e la 7600. La differenza di prestazioni sembra minima, ma la prima si trova a un quarantina di euro in meno.
Più o meno quanto credete che si possa incassare vendendo la mia 580?
Citazione:
Redrum
RT mi piacerebbe, ma francamente do più importanza al framerate e considerando le mie finanze attuali direi che a questo giro salta.
Stando tra i 250-300€ vedo che le candidate principali sarebbero la 6650xt e la 7600. La differenza di prestazioni sembra minima, ma la prima si trova a un quarantina di euro in meno.
Pensa che giusto un paio di giorni fa con gli sconti black friday si trovava una 6750XT a 320 euro.
Citazione:
80-90 direi.
La scelta è tra questa :
https://www.bpm-power.com/it/online/...adeon-b1978614
e questa:
https://www.bpm-power.com/it/online/...adeon-b1978609
Secondo voi su quale dovrei puntare o avete qualche consiglio che non superi i 400€ :asd:
Cpu Ryzen 5600x con 16 gb di Ram ed attualmente una Sapphire Pulse RX580 da 8bg.
Grazie.
Citazione:
frittole
prendi al volo la 6800 da amazon :asd:
https://www.amazon.it/dp/B09KW68M2G/...mzn94-21&psc=1
Citazione:
alezago88
Mi sembra 34cm di lunghezza nn mi entra nel case.
Citazione:
frittole
Mi sembra 34cm di lunghezza nn mi entra nel case.
Azz, peccato perchè come prestazioni è parecchio avanti. Comunque ti conviene aspettare e curare le offerte della settimana del black friday su amazon. Cura anche amazon Spagna e Germania.
Poi bisogna vedere quanto conti di tenerla perchè con quella CPU una 6750 non riusci a sfruttarla al meglio. Se non prevedi un upgrade del Pc a breve dovresti puntare più in basso.
Citazione:
Darkless
Azz, peccato perchè come prestazioni è parecchio avanti. Comunque ti conviene aspettare e curare le offerte della settimana del black friday su amazon. Cura anche amazon spagna e germania.
Poi bisogna vedere quanto conti di tenerla perchè con quella CPU una 6750 non riusci a sfruttarla al meglio. Se non prevedi un upgrade del Pc a breve dovresti puntare più in basso.
No ho upgradato 2 anni fa il processore è la RAM, per ora rimane questo, dovrei scendere su una 6650xt?
Citazione:
frittole
No ho upgradato 2 anni fa il processore è la RAM, per ora rimane questo, dovrei scendere su una 6650xt?
Wait, ti ho confuso con l'altro utente. Tu hai il 5600X quindi problemi di CPU non ne hai. Cerca di beccare qualche offerta su Amazon per le 6700, soprattutto Amazon Spagna.
Citazione:
Redrum
sui 300€ trovi delle 6700xt o a meno se vai sull'usato
a me va ottimamente su tutti i giochi a 1440p, per il FHD è quasi un lusso, ma con 12gb di ram è anche futuribile
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
alezago88
oddio, la xfx...
ce l'ho io ed è molto rumorosa perchè scalda parecchio e decolla
impostando le ventole su quiet si percepisce meno, ma alla fine devono andare su di giri perchè, come detto, la dissipazione non è ottimale e si scalda subito
all'epoca non trovai altro a prezzo umano, ma se hai possibilità di scelta andrei su altro
non le ventus di msi perchè hanno il backplate in plastica....
Citazione:
benvelor
sui 300€ trovi delle 6700xt o a meno se vai sull'usato
a me va ottimamente su tutti i giochi a 1440p, per il FHD è quasi un lusso, ma con 12gb di ram è anche futuribile
Fai 350
powercolor su giosatech 309€ :uhm: