La reaper dovrebbe essere quella stock, mentre le Hellhound e Red Devil hanno ammontari crescenti di overclock e ammenicoli vari.
Visualizzazione Stampabile
LDLC è il sito che vende, almeno per l'Italia, le Founders Edition delle GeForce. È francese, ed è uno dei pochi seri in giro; dopo un po', ha esposto il tag esaurito della scheda e poi l'ha rimessa (evidentemente con altro stock) a prezzo più alto.
L'ho presa a 663 euro, anche per me è la Reaper, volevo quella sia per i 2x8 PIN che per la lunghezza (30 cm o giù di lì, con la 2070super che è sui 33 cm ho dovuto penare un po' per farla entrare nel case).
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Ma guarda, io volevo prendere una 5070ti ma quando mi sono reso conto che era ancora una volta la solita fregatura nVidia, e con prezzi folli, mi sono deciso ad andare su AMD... Anche perché leggo in giro che ormai fioccano i mod per passare da DLSS a FSR 3.1 e di conseguenza a FSR 4, che rispetto al 3.1 è incredibile.
Con questa sto a posto altri 5 anni, visto che gioco a 2k, e tanti saluti al secchio
.... e qui si ritorna al mio discorso prima: AMD ha decisamente cambiato le carte in tavola a stò giro. La differenza radicale è che se prima lato RT/RTX e FSR/DLSS erano non solo parecchio indietro ma offrivano una tecnologia scadente oggi sono sì sempre distanti da Nvidia ma quella che ti danno di suo è una tech più che discreta quindi complice la situazione di mercato delle 5000 in molti sono disposti ad "accontentarsi" e virare sulle rosse. Lato raster poi non parliamone, sono andati ben oltre le aspettative.
In tutto ciò continuo a pensare ai commenti dei fanboy verdi letti in giro il giorno in cui il giacchetta/capitan america de noaltri fece il suo show di presentazione delle 5000 e mi faccio delle gran risate.
Mi è arrivata la notifica del rimborso. Ancora sto cercando ma mi sa che o spendo un minimo di 800/900 Euro o non c'è trippa per gatti per una XT. :(
Alla fine della fiera, la scheda dovrebbe arrivare domani... E io la aspettavo per il primo aprile :asd:
ho perso di vista la questione, ma non trapela niente riguardo a compatibilità di FSR4 sulla serie 7000 di amd? :uhm:
Mi sembrava di aver capito che necessita di hardware specifico, quindi solo RDNA4.
ero rimasto invece che sulle serie 7000 parte dell'hardware c'era, per poterlo attivare
oggi ho letto che fsr4 potrebbe essere "portato" su ps5pro: anche qui non ci sarebbe mancanza di parti specifiche?
Per la PS5Pro avevano modificato la GPU, non sarà 100% RDNA4 ma avrà le parti che servono.
Parlano comunque di un "FSR4-like".
ha senso :sisi:
Giusto per cronaca:
NVIDIA Launches RTX PRO 6000 Blackwell Series Professional Graphics Cards
Bhè quello è il loro mercato di punta.
Meanwhile:
Asus and MSI hike RTX 5090 and RTX 5080 GPU prices by up to 18%
... e tutti i polli continuano a correre a farsi spennare.
Eeeh ma le tech
Arrivò:
https://i.imgur.com/0bBhXyE.jpeg
Ora devo solo aspettare che mi finisca il turno per installarla e pregare sia tutto a posto.
Gli indiani ti hanno fatto lo scalpo?