Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artyus
this pure io
spero in una bomba di 5060ti a non più di 499
Premesso che le 60 oramai sono le schede da evitare col rapporto prezzo/prestazioni osceno, quelli sono i prezzi delle founder. Per quelle brandizzate attacca dai 50 ai 100 euro per i modelli più sfigati. Per le top gamma invece anche 2-300.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Mr Yod
Sono gli stessi prezzi della serie 4k, eh. :asd:
Infatti sono osceni, il fatto che ci si aspettava di peggio è solo una magra consolazione.
Citazione:
Darkless
Premesso che le 60 oramai sono le schede da evitare col rapporto prezzo/prestazioni osceno, quelli sono i prezzi delle founder. Per quelle brandizzate attacca dai 50 ai 100 euro per i modelli più sfigati. Per le top gamma invece anche 2-300.
vabbè allora ciao, il gaming pc non fa più per le mie tasche :piange:
mi compro l'xbox
Fino a quando Amd farà finta di fare vga la situazione sarà questa. Speravo in qualcosa di interessante lato prezzo/ prestazioni dalle rosse, ma non hanno avuto nemmeno il coraggio di presentarle, annullate all' ultimo momento.
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
Citazione:
soldier
Fino a quando Amd farà finta di fare vga la situazione sarà questa. Speravo in qualcosa di interessante lato prezzo/ prestazioni dalle rosse, ma non hanno avuto nemmeno il coraggio di presentarle, annullate all' ultimo momento.
E' pura e semplice strategia commerciale. Hanno aspettato di vedere cosa facesse Nvidia per regolarsi di conseguenza. Nella loro posizione di "inseguitori" possono permetterselo ed è la cosa migliore da fare.
le custom di qualità costeranno almeno 100€ di più
però dai leak sulla 5080 pensavo davvero molto peggio
a questo punto amd ha un punto importante nelle mani: se le 9070xt andranno davvero come una 4070ti, se non fanno merdate sui prezzi possono guadagnare una bella fetta di mercato
vediamo, inetti come sono capace si piazzano sulla stessa fascia delle 5070 :bua:
Dai rumors pare stia poco sotto la 5070 ovviamente il divario si allarga con Ray tracing e dlss.
Il balzo AMD dovrebbe farlo con la prossima gen. Questa puo' giocarsela se prezzata a modo.
è sempre la prossima gen :asd:
Citazione:
Reeko
è sempre la prossima gen :asd:
Cambieranno architettura, sarà tutto da rivedere. Se i rumors sulle 9700 sono veri comunque han già fatto un bel balzo in avanti.
Fermo restando che del mercato GPU desktop nè ad AMD nè ad Nvidia importa più na sega o quasi oramai.
non sono già RDNA 4 queste?
Citazione:
Reeko
non sono già RDNA 4 queste?
Si sono RDNA 4
amd è una frazioncina-ina-ina del mercato, rispetto a nvidia. quindi, o butta fuori una rivoluzione acchiappa-vendite (impossibile) o deve fare prezzi stracciati sulle sue schede (cosa che non mi pare). ergo, nvidia dominerà largamente il mercato fino a che non deciderà di suicidarsi (e sarà sempre peggio per amd, dato che mi sembra che le tecnologie virino sempre più sulla ia, campo in cui nvidia è la dominatrice assoluta).
però se non si guarda dlss/fsr, che, secondo me, andrebbe attivato esclusivamente quando la scheda non ce la fa e non a prescindere, in raster una 7800xt è sullo stesso livello di una 4070S e costa molto meno
con rdna4 dovrebbero aver fatto anche progressi sul RT (di cui mi frega il giusto)
vediamo, se mi fanno una scheda che va poco meno di 5070 ma che costa 200€ in meno (stesso divario circa tra una 4070S e una 7800xt), ci faccio più di un pensierino
tanto finché non escono possiamo ragionare finchè vogliamo, ci vogliono i dati: aspetto le 9070xt della powercolor e sapphire, la sfida è con le 5070
Su steam il 70% è Nvidia e solo il 17% AMD
vabbè, ma che te frega?
mica giochi coi pc degli altri :asd:
Multi Frame Generation :chebotta:
Tra qualche anno la GPU calcolerà solo il frame della schermata d'inizio e quello dei titoli di coda, il resto sarà generato dal AI.
che poi su schede di fascia alta a che diamine serve? Paghi 1000€ per poi avere fps farlocchi :bua:
ma vuoi mettere giocare a 320fps invece che a 280? :snob:
Citazione:
GeeGeeOH
Multi Frame Generation :chebotta:
Tra qualche anno la GPU calcolerà solo il frame della schermata d'inizio e quello dei titoli di coda, il resto sarà generato dal AI.
Tra qualche anno le GPU non le avremo nemmeno più nel PC e si giocherà in streaming da remoto. La strada tracciata è oramai quella.
Le schede video resteranno relegate alla produttività ove strettamente necessarie.
Citazione:
benvelor
che poi su schede di fascia alta a che diamine serve? Paghi 1000€ per poi avere fps farlocchi :bua:
ma vuoi mettere giocare a 320fps invece che a 280? :snob:
ci si dimentica sempre della risoluzione. se non si vuole giocare a 4k a 60 fps col ray tracing attivo non servono schede da >1k euro ^^
Citazione:
alezago88
:wtf: