https://www.youtube.com/watch?v=dGbW7orZS-A
Visualizzazione Stampabile
secondo voi, puo' valer la pena, vendere la 3080 (modello da 12 giga) per comprare una 4080?
Non è che la 3080 sia già da buttare ed il salto non sarebbe così impressionante...
Cosa ci dovresti fare che la 3080 ti sta stretta?
A quanto la piazzi la 3080 12GB? 500€?
Te ne servono almeno altri 700€ per arrivare ai 1200€ della 4080.
Mah.
grazie per le risposte, è che ogni tanto mi faccio prendere della febbre dell' upgrade compulsivo :)
Prenditi la 4090!
:asd:
che giochi ti vanno stretti con la 3080? Se ci sono giochi che ti vanno stretti, ti va bene usare il dlss3 e se si, la 4080 raggiunge prestazioni accettabili cosí? Credo che se rispondi a queste domande avrai la tua risposta. Ovviamente da mettere in rapporto a quanto sei disposto a spendere, ma se ti sei posto la domanda in primo luogo direi che sei disposto a spendere il prezzo di una 4080 :sisi:
Qualche gioco i 60 fissi non li tiene, ma potrebbe anche essere il gioco x ottimizzato male (c'e' un paesino in RedDead Redemption 2 che mi crolla a 45 fps a 1080) tutto impostato al massimo.
più che altro ho paura che tra poco, i 12 giga e la sua potenza di calcolo andranno stretti.
La domanda è, vale la pena di spendere centinaia di euro per quel paesino e un altro paio di cose ? 45 fps fra l'altro son tutto fuorchè ingiocabili.
Quando andrà davvero stretta la sua potenza di calcolo ci penserai valutando quel che offrirà il mercato in quel momento.
Non abbastanza.
600€ son ancora un sacco di soldi.
Più di tanto non caleranno. Devono ancora uscire le 4060 e sicuramente non hanno intenzione di svenderle - me le aspetto almeno sui 400 euro - quindi non possono intasare le fasce di prezzo.
Questa gen oramai è andata con prezzi ad minchiam per tutta la gamma. Vedremo con le 5000 se han capito l'antifona.
Prendendo per buoni i 400€ per la 4060, devono esserci ben 200€ di gap verso la 4070?
Penso sia prematuro abbandonare le speranze e pensar che si deve aspettare la prossima generazione.
I prezzi non son difficili da cambiare in corso d'opera... lo hanno fatto al rialzo, possono farlo al ribasso.
Se vuoi sperare di venderle entrambe sì. Se assottigli la differenza verso i 100 euro ti fai concorrenza da solo e implicitamente spingi verso il modello più costoso, soprattutto considerando che le 4060 avranno bus di memoria ulteriomente castrato e meno vram.
Mah, la vedo dura, fatta eccezione di forti sconti dei singoli venditori per smaltire l'invenduto.Citazione:
Penso sia prematuro abbandonare le speranze e pensar che si deve aspettare la prossima generazione.
I prezzi non son difficili da cambiare in corso d'opera... lo hanno fatto al rialzo, possono farlo al ribasso.
una 4070 liscia a 500€ ci potrei pensare
a di più, no, manco per il ciufolo
aspetto le 7700, ma amd pare faccia uscire a giugno le 7600 e basta
vorrei cambiare la mia perchè nel periodo di carestia mi sono preso una xfx e quando gioco, mi decolla il pc...
Anche sta cosa di AMD che spara direttamente le 7600 è anomala. Avrà forse ancora parecchie 6000 da smaltire. Con una politica un po' più aggressiva di prezzi potrebbe recuperare terreno nella fascia medio-bassa.
"L'anticipare" la fascia più bassa penso sia più questione che questa va ad usa GPU monolitiche da 6nm e non chiplet da 5nm.
Cioè, l'MI300 si papa ben 9 chiplet da 5nm l'una.
E dove sarebbero in vendita le 4070 a meno di 600 euro? Come mi sembra veniva suggerito
se non altro nvidia ha ridotto i consumi per prestazione, visto che la 4070 va circa il 30% più della mia, consumando meno
certo è che ha almeno 100€ di troppo sul prezzo
se amd non tira fuori ora le 7700 non è buon segno... sono le dirette concorrenti...
sempre che la 7600 non sia una bomba che va almeno uguale alla 4070, pur stando in fascia inferiore :boh2:
ci credo poco :bua:
- - - Aggiornato - - -
forse c'è stato un giorno di offerte su amazon, mi sembrava di aver visto qualcosa a riguardo
ma ora sono più che altro a cavallo tra 600 e 700
aspettando negozi più abbordabili, per ora se ne vedono poche in giro
- - - Aggiornato - - -
in ogni caso, si prendano tutto il tempo non ho nessuna necessità di cambiare
se non il mio udito :asd: