Re: Il Circolino di Schede Video
Supercomputer :asd:
Perché per le LLM va bene la precisione a 4 bit allora questa è la metrica :rotfl:
Trump: "I love the poorly educated".
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
però queste nuove 5xxx sembrano un balzo software
di raster, ovvero di forza bruta, nessuno ne parla
per questo, per ora, sono tanti bei discorsi su dlss4 e compagnia cantante (che dipendono anche da quanti e quali giochi le supporteranno)
io aspetto techpowerup per esaltarmi o deprimermi, sia per le 5070 sia per le 9070xt (che sarebbero le mie scelte)
e magari un calo delle 4070S che rimangono delle signore schede al netto di artifizi software
ho visto il video digital foundry, comunque hanno cambiato l'algoritmo che fa il DLSS che varrà anche sulle 2xxx, quindi ottimo in ogni caso.
Se la 5070 sarà in potenza raster almeno come una 4080 in ogni caso avremo un ottimo salto.
Poi sempre dal video di DF, se anche la 5070 con il frame gen 4x nei giochi che lo supportano facesse anche solo il triplo dei frame che senza secondo me ne varebbe la pena.
Insomma sticazzi della potenza raster se, perdendo il 5% di qualità faccio il 300% dei frame XD
Poi, PER ME, il problema rimane sempre il prezzo. Ok, il mondo è cambiato, l'inflazione ci sta uccidendo, ma una scheda video "media" come la 5070 dovrebbe essere intorno ai 500€, non ai 660€
Belli i tempi della 970 a 370€ eh? :bua:
La 970 è di 10 anni fa, alla fine non è un incremento percentuale molto diverso da quello - per dire - della pizza, nello stesso periodo :bua:
Citazione:
Kemper Boyd
La 970 è di 10 anni fa, alla fine non è un incremento percentuale molto diverso da quello - per dire - della pizza, nello stesso periodo :bua:
Io l'ho comprta due anni fa però :asd:
Hai comprato una 970 due anni fa? :uhm:
O una pizza? :uhm:
la migliore scheda mai avuta: avevo una 970 strix, fantastica
tenuta 7 anni
Citazione:
benvelor
tenuta 7 anni
Idem, ma cambiata con una 1080ti
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Citazione:
Kemper Boyd
Hai comprato una 970 due anni fa? :uhm:
La 970. La 660 era diventata rumorosa e perdeva colpi.
Citazione:
O una pizza? :uhm:
Quella due giorni fa :asd:
Ho capito, volevi essere past proof :asd:
Citazione:
benvelor
tenuta 7 anni
pure io, i 370 euro spesi meglio della mia vita :asd:
da qualche parte ce l'ho ancora, 50 euro ce li faccio se la vendo?
ah no, l'ho data a mio fratello
Citazione:
Artyus
pure io, i 370 euro spesi meglio della mia vita :asd:
da qualche parte ce l'ho ancora, 50 euro ce li faccio se la vendo?
ah no, l'ho data a mio fratello
Quella che ho preso io è un'evga. posso dirti che due anni fa il prezzo medio per una 970 usata su e-bay era sugli 80 euro.
E' anche vero però che oggi su Aliexpress vendono RX 580 nuove a 70 euro (vere, non tarocche).
Ho contattato un tizio su subito per curiosità perché abita in un paese poco distante dal mio. Ha messo in vendita una 4080, è partito da 950 oggi l' annuncio porta 850. Da quando l' ho contattato mi sta messaggiando spesso [emoji28].. quasi quasi ci faccio un pensierino. Quale sarebbe un prezzo giusto considerando anche che è in garanzia? ( Mi ha detto che l' ha registrata sul sito gigabyte ed è in garanzia fino al 2026 ). Più che altro siccome mi sembra in scimmia per la serie 5000, sono convinto che potrebbe scendere molto di prezzo [emoji28]
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
Fai come fanno in tanti "600€ e vengo a prenderla in giornata/domani"
Comunque, confrontando il prezzo della nuova 5080 a 1199€ (ok, founders ma abbiamo quello come riferimento ora) togli l'IVA e sono €975. Questa è usata da almeno un anno ed è il modello "vecchio". 750€ forse li vale.
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Citazione:
soldier
Ho contattato un tizio su subito per curiosità perché abita in un paese poco distante dal mio. Ha messo in vendita una 4080, è partito da 950 oggi l' annuncio porta 850. Da quando l' ho contattato mi sta messaggiando spesso [emoji28].. quasi quasi ci faccio un pensierino. Quale sarebbe un prezzo giusto considerando anche che è in garanzia? ( Mi ha detto che l' ha registrata sul sito gigabyte ed è in garanzia fino al 2026 ). Più che altro siccome mi sembra in scimmia per la serie 5000, sono convinto che potrebbe scendere molto di prezzo [emoji28]
Ma è una super? Se sì fai 800 con ritiro a mano
Citazione:
freddye78
Ma è una super? Se sì fai 800 con ritiro a mano
No, liscia, è questa in pratica
https://www.gigabyte.com/it/Graphics...ING-OC-16GD#kf
Citazione:
soldier
Allora offri 100 euro in meno
Cmq gigabyte caccapupù per me, ho avuto la 2080 di sta marca e linea e la dissipazione faceva cagare