Ma mica solo in questo mercato.
O da oggi.
Visualizzazione Stampabile
Ma mica solo in questo mercato.
O da oggi.
Ma perché continui a confrontare 4000 e 5000 quando il mio discorso verte su un upgrade da una 2000/3000?
Che senso avrebbe oggi per chi ha una 2000/3000 prendere una 4000?nessuno visto che queste ultime costano ancora tanto e dubito che scenderanno granché, quindi se si decide di investire certe cifre su un upgrade tanto vale fare uno sforzo in più su una scheda di ultima generazione
Se per te almeno 200 euro (più facile si vada sui 250 e oltre) risparmiati rispetto all'acquisto di una 5000 di pari modello (e per un incremento di prestazioni limitato) non sono niente beato te. Se poi mettiamo assieme anche il mercato dell'usato probabilmente venderanno molte più 4000 che 5000 l'anno prossimo.
Sì considerando che fai l'upgrade ogni 4 anni se non di più, questi 250/300 euro di sovrapprezzo li ammortizzi tranquillamente con il beneficio che avrai due anni di feature software esclusive e prestazioni comunque migliori rispetto alla generazione precedente che ti possono dare quel pelo di longevità in più che ti permetterà di ripetere il salto di generazione.
Io comunque mi riferisco esclusivamente al nuovo, chi cerca una 4000 usata lo fa solo per una scelta esclusivamente economica quindi è un altro discorso.
Vale lo stesso per il nuovo. Le 4000 nuove si trovano ancora, stai tranquillo. E non vedo perchè dovrei spendere 250-300 euro in più da "ammortizzare" negli anni a fronte di vantaggi prestazionali risicati e tech che ora che saranno diffuse e sfruttate a dovere nei giochi dovrò comunque cambiar scheda.
Aspetto sempre gli street price del resto della gamma per farmi grasse risate.
il punto è solo uno: vuoi il ray tracing o no? se è no amd va benissimo a un prezzo minore. se è sì verse nvidia. punto. poi uno sceglie il modello in base al monitor su cui fa girare i giochi. se va a 1080 o a 2k o a 4k.
be', per l'utente medio sì, ma per chi vuole il 4k con ray tracing e fps alti fino alla prossima generazione di schede meglio le 5000 con il multy frame generation. poi, se non ho capito male, credo che la qualità del dlss sia meglio nelle 5000 per via che il nuovo modello costruttivo delle schede permette di affinare meglio il software.
il vantaggio prestazionale delle 5000 NON È RISICATO se vieni da una 2000/3000, quindi non vedo perché risparmiare quei 300 euro prendendo una scheda di precedente gen che , volente o nolente, non avrà tutti i miglioramenti lato software che nvidia apporterà a favore delle 5000 nei futuri drivers.
Se quei 300 euro in più rappresentano una grossa spesa, il discorso 4000 nuova non si pone nemmeno, si guarda solo l'usato o addirittura non si fa l'upgrade.
stai parlando con uno che ha una gtx 960 :asd:
le recension della 5090 manco le guardo
la mia fascia è la 5070, aspetto il confronto con le 9070 liscia e xt
poi deciderò
se portano l'FSR4 che potrebbe renderla ancora più future proof, credo che il mio best buy sarà la 7800xt, a meno che la 4070S non scenda al suo prezzo
No, ma che vuoi che siano, du spicci :asd:
Quello è un ragionamento che fai tu, che ti assicuro è ben diverso da quello che fa la maggior parte della gente.
- - - Aggiornato - - -
Le 4070 non stan calando gran che di prezzo, questo proprio perchè sono le ultime sul mercato e in molti puntano e punteranno a quelle.
se costano 150€ in meno e il salto prestazionale è risibile (e hanno sempre 12gb di ram...) la scelta è sensata :boh2:
e una 7800xt che in raster va quasi uguale, sono altri 150€ in meno :sisi:
qui mi sembra che spieghino ben eil discorso delle nuove nvidia. saltate pure i primi mnuti delle sponsor
https://www.youtube.com/watch?v=1oReLBWrY2U
Quelli son casi estremi, e le 90 riguardano comunque una nicchia di mercato. Il problema è che si prevedono problemi anche sul resto della gamma. Per le 70 ci sarà uno scannatoio di scalper per 3-4 mesi almeno mi sa. Senza contare i normali rincari per le custom e le founders introvabili, almeno da noi.
saranno tutte cosi, se il prezzo della faunder 5080 e' di circa 1500 euro, le custom saranno sui 2000, come per la generazione 4000,
le custom 5090 saranno sui 3000 euro, almeno cosi si dice in giro
Il prezzo della 5080 founder è 1199€.
Se la paghi di più, sei stato scalperizzato
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk