Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
input lag è diversa dai ms di risposta g2g, è quanto tempo ci mette a rispondere lo schermo ai suoi input e POI va sommata ai 5ms di risposta (è il tempo che i pixel impiegano a cambiare colore in pratica), che danno effetti più che altro di "strisce" sullo schermo.

Tipo nel caso dell'LG, prima del fix firmware era 37+5 di tempo di risposta totale, fra risposta e input. Purtroppo trovare statistiche esatte per questo non è facile, vengono pubblicate solo per gli schermi da gaming di un certo livello, ma non è molto importante se uno non ne fa usi competitivi!

Però, per dire, stavo valutando un bellissimo display della BenQ salvo poi scoprire che l'input lag è di 89ms una cifra folle se vuoi giocarci a qualche moba o fps, bisogna farci caso se il gaming è parte dell'utilizzo dello schermo, in particolare sugli IPS o VA.

edit: un'ottima fonte di review è TFTcentral, ma non ha molti schermi.
Questo è il mio http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_mg279q.htm

E l'ho pagato 500€ e passa, che sulla carta sembrano soldi buttati, ma volevo un pannello 100% sRGB con tempi di risposta molto bassi e questo qui a 144hz ha un tempo totale, fra input e refresh dello schermo, di 4ms. Che è quello che volevo

edit2: editati npo di typos, scrivo sempre a cavolo, buh.
Ora è più chiaro, avevo proprio cannato quello di cui stavate parlando allora

Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
Capisco, io sto bene così perchè la differenza non l'ho mai provata e uno non se la può immaginare. Non è sugli hertz che mi faccio le menate quanto su risoluzione e luminosità e soprattutto resa del colore. L'HDR se ho capito bene è troppo presto per cercarlo in un monitor anche perchè il supporto è in sviluppo
L'HDR secondo me su un monitor PC è una cosa da stare attenti perché al momento i produttori si stanno concentrando sull'HDR10 in un mercato che presto potrebbe spostarsi sul Dolby Vision, quando sarà c'è il rischio che ti prendi un monitor con una tecnologia che sarà gia stata sorpassata (o è prossima ad esserlo)