Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
Si infatti stavo per dire che non era proprio un mio errore, anche se mi riferivo al QHD, c'è una confusione incredibile su questi argomenti e i centri commerciali ci sguazzano facendoti acquistare monitor pessimi e facendoti pure credere di fare l'affare.

Il 27" QHD lo vorrei quasi esclusivamente per giocare, da abbinare anche ad una nuova scheda grafica, avevo semplicemente deciso di iniziare dal monitor visti i famigerati cripto-bitcoin.
Secondo voi una 1060 6Gb è adatta al QHD o mi conviene puntare più in alto?
Sì sono solo io che faccio la punta al caxxo sulla questione perchè mi triggera ma è vero autismo non diagnosticato, tranquilli.

La 1060 onestamente non basta, ti direi una 1070ti o 1080 per stare sicuro. Quindi in breve ti conviene aspettare la prossima generazione di gpu e prendere la "2060" o come la chiameranno
Con una 1060 ti troveresti con la situazione di avere l'acqua alla gola in quanto a framerate già ora su molti giochi, calcola 2560x1440 è il doppio dei pixel di 1920x1080, ti si mangia tranquillamente una 40ina di fps se non di più

http://www.guru3d.com/articles_pages...review,14.html

guarda le differenze di fra fullhd e qhd, la 1060 scende al di sotto dei 60 subito purtroppo su alcuni giochi, su altri rimane fluida ma se già oggi devi fare compromessi significa che fra 1 anno magari ti troverai con "quel gioco nuovo che non ti gira bene"... io aspetterei se possibile