Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 264

Pagina 264 di 645 PrimaPrima ... 164214254262263264265266274314364 ... UltimaUltima
Risultati da 5.261 a 5.280 di 12893

Discussione: Il Circolino di Schede Video

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Re: Il Circolino di Schede Video

Che poi non parliamo di RT, ma quello che fanno ora le schede è aggiungere qualche effetto in RT, il tutto rimane ancora in rasterization... e sarà così per un pezzo.

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Che poi non parliamo di RT, ma quello che fanno ora le schede è aggiungere qualche effetto in RT, il tutto rimane ancora in rasterization... e sarà così per un pezzo.
    Avere l'illuminazione in RT real time è comunque tantissima roba per una sola scheda eh!
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di freddye78

Forse troppa, per questa gen. Imho sarà sfruttabile al massimo nella prossima 30XX

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Forse troppa, per questa gen. Imho sarà sfruttabile al massimo nella prossima 30XX
    ma magari anche da quella dopo, solo che non è così importante, è solo una novità secondaria - l'nvidia se l'è giocata a cazzo sparando tutto su quello
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Temo sia decisamente più lunga la faccenda…

A meno che non pompino abbestaia l''NVlink e ritorni in auge l'uso di più schede.

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Bhò, sinceramente non è che i giochi senza RT facessero schifo, ecco
    Imho, bella roba a livello tecnologico, ma al 99% dell'utenza fottesega della cosa se: il prezzo è alto + ti fa abbassare le performance a bomba.
    1300€ per giocare a 1080p a 60 fps MA con l'RT attivo.... bhò, non so

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Imho, bella roba a livello tecnologico, ma al 99% dell'utenza fottesega della cosa se: il prezzo è alto + ti fa abbassare le performance a bomba.
    Beh non è detto che sia così, è una tecnologia acerba che potranno affinare nel tempo, ammesso che non faccia la fine del physX, di fatto oggi abbandonato.

In generale le nuove tecnologie sono così, esose, acerbe, costose, io non sono un early adopter perché banalmente non posso permettermi di aggiornare il PC periodicamente (il mio precedente PC montava una 570 e me lo sono tenuto per quasi 6 anni) ma son sempre contento quando la tecnologia avanza e qualunque cosa di qualità in realtime che è uno dei campi, assieme a AI e animazioni, son sempre felice se va avanti, col speranzoso obiettivo di avere un giorno giochi realmente dinamici e adattabili alle azioni del giocatore (il mio sogno bagnato, che non c'entra con la grafica, è di vedere un giorno il one-city-block game che Warren Spector desiderava realizzare)

Anche tolto l'RT comunque la 2080Ti fa girare, secondo i benchmark NVIDIA (quindi da prendere con le pinze in attesa di altri di terze parti), tripla A settati a ultra in 4K toccando in certi casi quasi i 100fps, personalmente è un buon risultato considerando che io upgraderò, o meglio mi farò un PC da zero, quando ci sarà la tecnologia che farà girare i giochi a 4K@144Hz (non riuscivo a decidermi tra risoluzione e framerate cosa avrei voluto eventualmente un giorno aggiornare quindi ho scelto entrambi e mi sono armato di pazienza )
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Beh non è detto che sia così, è una tecnologia acerba che potranno affinare nel tempo, ammesso che non faccia la fine del physX, di fatto oggi abbandonato.
    Sicuro per sta gen nessuno se lo filerà... è ancora una sorta di prototipo imho. E sicuro le prossime console non monteranno mai una 2080ti manco per il cazzo
    Sarà uno di quegli effetti ad hoc da attivare in qualche gioco specifico, ma la cui mancanza non si sentirà minimamente

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    i prezzi son rimasti simili o uguali e sono migliorate le performance delle schede, l'rt è la ciliegina sulla torta, fin.

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    Personalmente a meno che AMD, che sta anche lavorando al RT su Vulkan, non se ne esca con qualche miracolo che faccia girare real time RT a un costo computazionale minore dubito forte che le prossime console avranno qualcosa del genere, a meno che di non venderle a 1000$, che anche mi aveva alimentato il dubbio che questo ray tracing senza il supporto delle console dietro rimarrà, almeno per la prossima generazione, l'effettino extra che vedi in qualche gioco qua e la col bollino degli effetti esclusivi PC
    A dir il vero AMD al Computex di giugno ha mostrato un demo di Vega 7nm renderizzare col ray tracing...

Scheda non per gaming (non per ora almeno) e non con un motore grafico di gioco... ma insomma, non sono del tutto a digiuno.
    Appunto, specifichiamo.
    Sta cosa non è una cagata proprietaria di Nvidia, come physx eh.
    È la proposta di Nvidia per il Rt a livello gaming, ci sono diversi approcci e soluzioni. Le librerie per gli sviluppatori ci sono sia su Vulkan che su Dx.
    Di esempi rt nel gaming se ne trovano pure a Marzo credo, Amd al momento è più software based.
    Ultima modifica di Fruttolo; 27-08-18 alle 15:57

ROTFL

https://www.hexus.net/tech/news/indu...cess-adoption/

A quanto pare AMD sta concentrando gli sforzi per anticipare l'uscita delle schede 7nm
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430

Tech Enthusiasts Create a Guide to AMD FreeSync Working with Nvidia GPUs

Hanno scoperto che si riesce a far andare Freesync con una GPU nVidia tramite un APU AMD.

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

Tech Enthusiasts Create a Guide to AMD FreeSync Working with Nvidia GPUs

Hanno scoperto che si riesce a far andare Freesync con una GPU nVidia tramite un APU AMD.
    Non è, fondamentalmente, un'applicazione di quella famosa modalità pubblicizzata quando ancora Windows 10 e le DX12 non erano disponibili, in cui si diceva che sul PC potevi montare "N" GPU diverse che sarebbero state viste come un dispositivo unico con le risorse in comune?

Ovviamente Nvidia farà in modo, via drivers, che la cosa smetta di funzionare

Si, come è possibile far renderizzare a combo di GPU differenti (Radeon+GeForce)

https://www.anandtech.com/show/10067...visited-beta/4

Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard

Mhh io sono veramente in difficolta'. La mia 970 non ce la fa proprio piu' (per i miei standard) e va cambiata. le 2080 e 2080ti sono proprio fuori budget.
    Non so' se prendere una 1080 che adesso si trova in un range che va dai 450 ai 500 euro abbastanza facilmente od aspettare un futuro (quando?) e prendere la 2070 che pero' immagino sara' sui 600/650 euro almeno.

Voi che fareste?

Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Mhh io sono veramente in difficolta'. La mia 970 non ce la fa proprio piu' (per i miei standard) e va cambiata. le 2080 e 2080ti sono proprio fuori budget.
    Non so' se prendere una 1080 che adesso si trova in un range che va dai 450 ai 500 euro abbastanza facilmente od aspettare un futuro (quando?) e prendere la 2070 che pero' immagino sara' sui 600/650 euro almeno.

Voi che fareste?
    a che risoluzione giochi scusa?

Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio

Voi che fareste?
    Per un 150 di differenza andrei su 2070, scheda di nuova generazione e sei a posto per un bel po'

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su