Io a scanso di equivoci, per fare una prova, scaricherei DDU (display driver Uninstaller) e farei una bella pulizia dei driver. Se non ricordo male c'è l'opzione per farli dalla modalità provvisoria (riavvia lui in modalità provvisoria) in modo da togliere ogni traccia e poi farei un'installazione pulita dei driver.
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
se la scheda è nuova, io mi aspetto che mi arrivi chiusa sigillata nella sua scatola originale con marchi e loghi del produttore
fai il reso senza pensarci due volte
oltre alle recensioni (che però a volte sono farlocche) se devo prendere qualcosa di serio, io acquisto solo se spedito e venduto da Amazondegli altri venditori non mi fido
Ultima modifica di Artyus; 31-08-24 alle 09:13
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
Anche ieri sera ho fatto l'una di notte per fare test.
Il risultato è questo.
Ho fatto come mi hai detto tu, pulizia totale completa con DDU.
Poi ho installato il pacchetto driver non FULL ma DRIVER ONLY.
Le incompatibilità con il driver sembrano terminate.
Discorso porta HDMI.
Ammetto la mia ignoranza ma non tutti i cavi HDMI permettono le stesse risoluzioni quindi il primo cavo dava problemi ma il secondo sembra andare bene, stabile, anche a 3284x2160.
Quello che mi spiazzava era che non appena iniziavano i problemi , non funzionava più niente, anche cose che prima funzionavano per cui era difficile capire "questo va bene, questo no".In ogni caso ho un cavo display port e credo che opterò alla fine per lasciare questa connessione che a quanto pare lavora Anche a tensioni minori della HDMI.
Ho fatto degli stress test e non noto artefatti.
Mi piacerebbe monitorare la temperatura della VGA e la velocità della ventola. Con il pacchetto full dei driver AMD c'era questo tool. Con il pacchetto DRIVER ONLY no.È recuperabile separatamente?
Comunque Grazie a tutti per il supporto. Siete stati gentilissimi.
Effettivamente questa cosa mi ha spiazzato.
Ho già scritto al venditore al riguardo. Aspetto risposta. Onestamente dopo 3 giorni di prove, ora che sembra funzionare, mi dispiacerebbe smontare e rispedire tutto. La cosa però non è chiarissima. Forse dovrei chiamare il servizio clienti Amazon?
Ultima modifica di Morning Glory; 31-08-24 alle 09:34
Ah quindi succede.
Bo, alla fine mi sa che se non da altri problemi me la tengo. Tra l'altro leggevo dai commenti un tizio che diceva che si trattava di una580 con il BIOS della 590. Effettivamente da alcuni tools la vede come 590 GME altri me la indicano come 580. Il motivo non so se è farla andare un attimo di più o per vendere una 580 al prezzo di una 590. Le ventole ad alte temperature fanno un bel rumore ma non credo che a quella cifra posso sperare in qualcosa di meno cheap.
Tra Rx 580 e 590 cambiano solo le frequenze
~1300MHz per la prima e ~1500MHz per l'altra.
La 590GME è una via di mezzo, in teoria era riservata per la Cina.
Ultima modifica di GeeGeeOH; 31-08-24 alle 11:57
AMD R9 9950X, Thermalright Frozen Notte 360, Gigabyte B650 EAGLE, 32GB DDR5 6000MT/s CL30
AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
SSDs: Samsung 9100PRO 2TB, Solidigm P41+ 2TB
Esatto
Quella parola "Usata* posizionata li, che ho inizialmente attribuito ad un copia e incolla sbagliato potrebbe adesso assumere un altro significato e potrebbe spiegare il motivo per cui è arrivata con quell imballo. Ho chiamato il servizio clienti Amazon e mi hanno detto che una scheda nuova non può arrivare così quindi o faccio il reso o ci sono gli estremi per tenere la VGA ma con un parziale rimborso. Attendo che il venditore mi chiami lunedì.
Ultima modifica di Morning Glory; 31-08-24 alle 14:42
Ci sta il riciclo figuriamoci però non trovo corretto venderle come nuove.
Infatti al tuo posto farei subito il reso.
Se volessi proporgli un parziale rimborso tenendo la scheda quanto dovrei chiedere di rimborso? Cioè quanto vale una scheda del genere usata?
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi
Pensare di rimontare tutto e ricominciare da capo mi snerva ma se non me la passa a 100 euro la restituisco
Questa VGA è sempre PCI express 16x? Mi stupisce la risoluzione molto più alta di quella della mia attuale RX 590![]()
8K e pure 10k son tecnicamente disponibile da un pezzo.
Ma per mostrare il desktop, non per giocare.
AMD R9 9950X, Thermalright Frozen Notte 360, Gigabyte B650 EAGLE, 32GB DDR5 6000MT/s CL30
AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
SSDs: Samsung 9100PRO 2TB, Solidigm P41+ 2TB