Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video

Risultati da 1 a 20 di 12859

Discussione: Il Circolino di Schede Video

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    amk
    Guest

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Proprio quello! Cosa sono nello specifico questi difetti? Comunque sicuramente lo prenderò su amazon
    Tenendo conto che una foto accentua di molto il problema (ad occhio non è così marcato) questo schermo presenta sia BLB che IPS Glow.
    Nello specifico non saprei dirti quale sia la differenza tra i due, ma essenzialmente il BLB sono gli aloni bianchi e l'IPS Glow è l'alone crema.



    Il BLB a volte è anche risolvibile semplicemente stringendo un po' le viti dello schermo (la luce dietro al pannello "fuoriesce" dai lati essenzialmente).
    Ma l'IPS glow è la vera merda, poiché non c'è niente che tu possa fare per eliminarlo poiché è un difetto intrinseco dei pannelli IPS.

    Ora, se si tiene bassa luminosità e contrasto a volte questi due difetti non sono così marcati (ripeto, una foto esagera di molto la situazione). Chiaramente queste cose le vedi soprattutto quando sullo schermo si presentano ambienti scuri. Già con un po' di colore questi difetti non li vedi più.

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Spezzo una lancia a favore: il mio monitor, che per grazia divina è esente da difetti, è veramente spettacolare!
    Si ma non è Acer o Asus che fa il pannello. E' AU Optronics che fa i pannelli. Acer o ASUS potrebbero migliorare un po' il controllo qualità affinché non venda merda a 500-600 euro!


    Ho letto cose molto buone dei pannelli VA, ma per ora non se ne vedono molti in giro. C'è un 32" 1440p della ASUS, ma 32" sono veramente troppi dal mio punto di vista. Non presentano i difetti degli schermi IPS, ma hanno una resa colore molto vicina a questi ultimi. Sembrano un buon compromesso, non capisco perché non li utilizzino di più.

    Edit: Gli unici pannelli VA che sono riuscito a trovare sono Ultrawide sopra i 700 euro...
    Ultima modifica di amk; 28-01-17 alle 05:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su