Installare in S.O. su raid 0 , possibile? Installare in S.O. su raid 0 , possibile?

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Installare in S.O. su raid 0 , possibile?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Weltall

Re: Installare in S.O. su raid 0 , possibile?

Avevate ragione, ho disattivato il raid dal bios e installato su uno dei due dischi. Funzionano autonomamente anche se vanno montati entrambi.
    Sul primo ci ho messo una debian 11 ma va lentissima forse non per colpa dell'hard disk ma perché il pc è vecchio, allora nell'altro ho installato una gentoo ma per adesso non mi va il kernel quindi è da rifare.
    Proverò con windows, magari su entrambi per vedere se è uno in particolare che fa i capricci.
    Poi c'è da aggiornare il bios, operazione che mi fa un po' di paura ma potrebbe migliorare le prestazioni.

Edit: almeno uno dei due dischi da problemi. Ho fatto partire il pc dal suo vecchio hd ide e ho messo uno dei due hd sata a fare un lavoro leggero (l'altro lo devo ancora formattare) di scaricamento da internet a bassa velocità (nemmeno un megabyte al secondo).
    E ho avviato dei giochi. Stesso problema, i giochi rallentano e si bloccano anche per dei secondi, nonostante siano installati sull'hd ide.
    E ogni tanto fa dei rumorini.
    Mah, continuo a far prove...
    Ultima modifica di Weltall; 11-12-21 alle 10:29

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine