Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
250 te li mangia via Windows come niente nel tempo
Eh, se Windows non mi sta mangiando un 120, posso prevedere non mi mangerà un 250, più che altro perchè praticamente ci andrà solo quello e boh, blender e photosop (e due programmini stronzissimi di slicing). Altro non è che faccio...

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
Anche se ORA non ti "serve a una mazza", prevedere il futuro è sempre un azzardo.
Ci son giochi che portano via più di 100GB... e vanno su SSD.
...tipo, se sono dieci anni che gioco forse un titolo l'anno che di solito installo pure sull'HDD, e che di solito è pure un indie darling in raffinato ottobit piuttosto che uno sparatutto di ultima generazione con complicati effetti particellari, posso immaginare che anche per i prossimi dieci l'andazzo sarà lo stesso.

Il problema è che temo che a dire "Questo in proporzione ti conviene alzare un po' di più..." non si finisca mai con i piccoli aumenti incrementali di questa o quella componente, con preventivi che lievitano di conseguenza.
Insomma, realisticamente, per le mie abitudini e necessità ormai radicate e ben conosciute, non immagino uno scenario realistico in cui 250gb non siano abbastanza

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
Per le memorie te lo dicevo solo perché la lista mette le 4 su una MoBo che va con le 5... non perché, di mio, suggerissi le 5.
Prendi una MoBo che vada con le 4.
C'è una versione ddr4 di quella mobo, suppongo intendessero quella anche perchè sennò le ddr4 ce le dovrebbero incastrare a martellate.

Per le GPU è un casino, si trova quello che si trova... per quanto i prezzi dovrebbero essere in miglioramento.
Sì, no, dicevo tra quelle che hanno disponibili e mi hanno proposto come opzioni, cioè 1660 Ti 6 GB, 3050 8GB (stesso prezzo) o 2060 12GB (+60€). Mi sembra di capire che due siano di fascia più alta ma generazione precedente, e una sia di fascia media più consumer ma di generazione più recente.