Che poi non ho capito cosa gliene frega a MS se la Key è OEM o upgrade, una volta che è valida dovrebbe permettere di upgradare il SO a pro64 senza storie.
Può essere perché è home 32 e quindi per passare a 64 occorre installare dell'altro? :uhm:
Visualizzazione Stampabile
Che poi non ho capito cosa gliene frega a MS se la Key è OEM o upgrade, una volta che è valida dovrebbe permettere di upgradare il SO a pro64 senza storie.
Può essere perché è home 32 e quindi per passare a 64 occorre installare dell'altro? :uhm:
Certamente 32 <-> 64 bit necessita installazione pulita da zero.
non riesco ad attivare l' hdr dalle impostazioni di windows, pur avendo una tv con hdr - samsung ks 7000 - se cerco di attivarlo mi esce la finestra se voglio mantenere le modifiche, clicco si ma rimane ugualmente su disattivato
è successo a qualcuno? sapete aiutarmi?
GeForce 970 con HDMI 2.0, Settembre 2014
HDR static HDMI 2.0a, Aprile 2015
HDR dynamic HDMI 2.1, 2017
Direi che il problema sta li.
Esiste una versione "light" di W10, più adatta a pc non recentissimi (2-3 anni) :uhm:
Ovviamente attivabile con il seriale già in dotazione.
WinX + SSD e qualsiasi PC rinasce
Se il pc fa girare Windows 7 senza problemi ce la farà anche con Windows 10.
Requisiti di sistema per Windows 10
Se la RAM attuale non è almeno il doppio di quella minima indicata aumentala (ti serve memoria anche per le applicazioni...)
Se l'hardware era progettato per Windows 7 suggerisco di togliere l'avvio rapido (aka ibernazione ibrida) se vedi errori o periferiche che non si avviano correttamente.
Se l'HDD è di qualità scarsa considera il passaggio a un SSD
A prescindere dalla qualità, se hai un HDD hai da prenderti un SSD.
Anche un Raptor da 15000 rpm è da museo.
io intanto sto continuando a rimandare il passaggio a 10 :asd: :bua:
zero voglia di reinstallare tutto daccapo
Idee?
È un computer con un raid 5 che usa scheda areca che andava fino a gennaio poi update di Windows l'ha ridotto così.
Ripristino del sistema non va, chkdsk /r su tutte le partizioni non ha trovato nessun ha trovato nulla, sfc /scannow dà errore... https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...998c818e04.jpg
La scheda in questione ha bisogno di drivers per funzionare? Già controllato se ce ne sono di più recenti? :uhm:
Non trovo info su quel codice... secondo internet è un codice di errore di Windows Update :pippotto:
Pare comunque che qualche driver è andato a farsi friggere durante l'aggiornamento. Riesci a partire in modalità provvisoria o a lanciare l'ambiente di ripristino?
Ho scoperto però come causare manualmente una schermata blu... lo metto nel cassetto delle informazioni inutili.
Announcing Windows 10 Insider Preview Build 17128 for Fast
Non vuol dire che sia la finale, ma poco ci manca.Citazione:
On Build 17128, you will notice that the watermark at the lower right-hand corner of the desktop has disappeared. This does not mean this is the final build as we are not done yet.