Visualizzazione Stampabile
-
Re: Windows 10
Citazione:
Originariamente Scritto da
weaponX
Io con il PC in firma, l'unica cosa vecchia è la scheda audio, una Creative X-Fi.
A qualcuno avevo letto è partito disinstallando OneDrive.
Attendo ancora un pò vediamo se spunta...a me non compare nemmeno la scritta che sta arrivando :(
Quello che noto è che sia tu che io abbiamo le Creative come schede audio ( io la ZxR ) non vorrei che sia proprio quello il problema.
Comunque la domanda rimane, come si fa a sapere se l'Hardware limita l'aggiornamento ?
( https://docs.microsoft.com/en-us/win...indows-10-2004 ) Questa è la pagina dei problemi che ha la versione 2004. Infatti ci sono dei driver delle schede audio che danno problemi.
-
Già, pure io con scheda audio creative, ho fatto l'aggiornamento e ora non funziona più selezionando l'uscita audio "casse" ma devo passare dal subwoofer a cui è collegata tramite cavo digitale, sarebbe poco male se ogni volta non dovessi attivare manualmente il Dolby, quando prima con l'uscita casse partiva automaticamente.
Dovrei aprire un ticket all'assistenza creative ma ci vuole il S/N che ovviamente hanno pensato bene di piazzare sul lato inferiore della scheda dove c'è l'attacco alla mobo, quindi per leggerlo devo staccarla :facepalm:
-
Alla fine ho aggiornato con il programma di Microsoft ed è andata tutto bene, per fortuna.
La Creative X-Fi Titanium sembra funzionare normalmente.
L'unica cosa, mi ha sovrascritto i driver Nvidia con una vecchia versione e ho dovuto reinstallare gli ultimi.
Inoltre lo spazio occupato nonstante la pulizia del disco è aumentato...SSD da 480Gb comincia a stare stretto.
-
Windows 10
Mamma mia, un parto gemellare, 5 ore tra download ed installazione, ed ho comunque una buona fibra ... è comunque arrivata l’ora di prendere un ssd ...
Almeno il sistema mi pare più stabile e reattivo, soprattutto chromium. Domanda, dove posso vedere i changelog di questo corposo update?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
freddye78
Già, pure io con scheda audio creative, ho fatto l'aggiornamento e ora non funziona più selezionando l'uscita audio "casse" ma devo passare dal subwoofer a cui è collegata tramite cavo digitale, sarebbe poco male se ogni volta non dovessi attivare manualmente il Dolby, quando prima con l'uscita casse partiva automaticamente.
Dovrei aprire un ticket all'assistenza creative ma ci vuole il S/N che ovviamente hanno pensato bene di piazzare sul lato inferiore della scheda dove c'è l'attacco alla mobo, quindi per leggerlo devo staccarla :facepalm:
E' per questo che non mi fido a forzare l'aggiornamento.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
weaponX
Alla fine ho aggiornato con il programma di Microsoft ed è andata tutto bene, per fortuna.
La Creative X-Fi Titanium sembra funzionare normalmente.
L'unica cosa, mi ha sovrascritto i driver Nvidia con una vecchia versione e ho dovuto reinstallare gli ultimi.
Inoltre lo spazio occupato nonstante la pulizia del disco è aumentato...SSD da 480Gb comincia a stare stretto.
Intendi il programma per creare le chiavette USB con l'installer di Windows 10 ?
-
Citazione:
il Manzo
Intendi il programma per creare le chiavette USB con l'installer di Windows 10 ?
No, questo scaricabile qui https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 su "Aggiorna ora".
Quello per l'ISO è il software poco sotto, questo è solo per scaricare l'aggiornamento.
-
Citazione:
weaponX
Ok grazie. Credevo fosse lo stesso programma.
-
WIndows 10 ha ancora problemi con gli SSD se lo si installa sopra 7?
-
-
Citazione:
GeeGeeOH
Quali problemi?
Credo parli del Trim...o almeno immagino
-
Perché non andava?
Avrò aggiornato due forse tre dozzine di PC da 7 a 10 e non ho riscontrato problemi con l'SSD...
-
Citazione:
GeeGeeOH
Perché non andava?
Avrò aggiornato due forse tre dozzine di PC da 7 a 10 e non ho riscontrato problemi con l'SSD...
Mi apre che all'inizio avesse dei problemi poi risolti e non funzionasse bene ma si parla di 3-4 mesi dall'uscita.
Ma è un ricordo molto lontano potrei sbagliare
-
Io comunque dopo il passaggio farei fare a Windows 10 il suo ripristino a verginella (non mi sovviene il termine al momento :asd: )
Questo perché a me il passaggio da 8 a 10 creò dei problemi che passarono sotto traccia fino al momento in cui mi servi usare determinate funzioni.
-
A quel punto installi da zero con la key di 7/8.
-
Citazione:
GeeGeeOH
A quel punto installi da zero con la key di 7/8.
Si può fare?
Sapevo che era solo per il primo anno di windows 10.
-
Non è reclamizzato ma funzionano ancora.
-
Citazione:
GeeGeeOH
Non è reclamizzato ma funzionano ancora.
Buono a sapersi.
Funziona anche con le key OEM?
-
-
Citazione:
Kemper Boyd
Secondo voi l'antivirus di windows 10 è sufficiente come alternativa ad altre soluzioni di terze parti?
Io lo uso da windows 7, mi sono sempre trovato bene, sia sul mio PC che su altri, giusto ogni tanto lancio una scansione anche con Malwarebytes...
Sarà che poi non sono uno che clicca su ogni banner che mi si apre, o apro tutti gli allegati delle mail che mi arrivano con scritto che ho vinto un iphone XI, o da donne bellissime perdutamente innamorate di me...
-
Citazione:
Enriko!!
Sarà che poi non sono uno che clicca su ogni banner che mi si apre
Non illudiamoci che basta.
Questo stesso forum diverse volte, negli anni, ha vomitato merda... e senza clickare niente...