Visualizzazione Stampabile
-
Re: Windows 10
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
No.
Se spegni (anche se da Win8 fa in realtà fa una sorta di ibernazione "hybrid shutdown", ma non è proprio l'ibernazione) e riaccendi non deve riaprirti Chrome.
Qui viene preservata solo la sessione kernel e hardware, non quella utente.
Riparte quello che è in avvio automatico, non quello che è rimasto aperto... altrimenti era proprio l'ibernazione classica.
C'è altro che lo fa ripartire.
Per sfizio ho provato anche adesso:
Chorme aperto.
Spento.
Riacceso.
Chrome giustamente chiusto.
Non so che dirti ma se vuoi provo a farti anche un video con quella spunta se chiudi con Netflix aperto ti riapre Netflix e il film va avanti al primo riavvio.
Se la togli non succede.
-
Citazione:
Firestorm
Non so che dirti ma se vuoi provo a farti anche un video con quella spunta se chiudi con Netflix aperto ti riapre Netflix e il film va avanti al primo riavvio.
Se la togli non succede.
Beh, ma che riparta il video è questione di Google, perché se chiudi Google durante la riproduzione, Google quando si riapre apre quel link facendo partire il video.
Il problema è perché si avvii Google :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Beh, ma che riparta il video è questione di Google, perché se chiudi Google durante la riproduzione, Google quando si riapre apre quel link facendo partire il video.
Il problema è perché si avvii Google :asd:
Quando inizi a dire google invece di chrome, è ora di preoccuparsi perché stai entrando nell'età anziana, per mia suocera chrome, gmail, calendar, e tutto "google" :asd:
-
Beh, non manca moltissimo ai 40 :asd:
-
Domanda, la cosa accade anche se, invece che spegnere il PC, disconnetti l'utente e rientri? :uhm:
-
Comunque io dopo 5 anni senza nemmeno un minimo evento, da poco prima dell'ultimo aggiornamento sto mettendo insieme una sferzata di bsod da fare paura, poi ogni tanto il sistema si impalla duro e non lo schiodi, giusto il riavvio. Tra le bestemmie, sospetto i driver nvidia. Oggi mattina tranquilla, lo lascio acceso, torno a pranzo per ingropparmi Midir (grazie anonimo sunbro) e bum, freeze, poi bsod, poi faccio partire il chkdsk e mi va in bsod durante...
memtest ok, stresstest per la gpu ok, WhySoSlow mi dice che è il kernel, morale sto ripristinando windows
-
Citazione:
GeeGeeOH
Così quando usa la key per lo stesso SO, per il passaggio a Win10 mi sa che SE controllano, controllano proprio poco.
Bisognerebbe leggere o farsi spiegare meglio come funziona la migrazione della key sul nuovo PC, o è come dici tu o danno all'utente un tempo stabilito per la disattivazione del PC vecchio ( 1 mese , 2 mesi , 3 mesi ecc. )
-
Non c'è nulla da leggere, non c'è scritto nulla di ufficiale a riguardo.
-
Citazione:
GeeGeeOH
Non c'è nulla da leggere, non c'è scritto nulla di ufficiale a riguardo.
In poche parole Microsoft a confermato la migrazione della chiave prodotto su un nuovo PC, ma non cosa succede alla prima attivazione ?
Ok :rotfl:
-
Direi che a Microsoft preoccupa(va) più di non ripetere una situazione come con XP, quindi ben venga che si passi a Win10... anche a gratis, tanto questo lo fanno gli "appassionati" che contano niente come numero di vendite.
-
sono abbastanza sicuro che il mio PC casalingo aveva il 2004 disponibile nel menù di windows update ancora a maggio (appena uscito in pratica)
finora non avevo aggiornato per pigrizia/poco tempo/prudenza....
ieri ho controllato e nella pagina degli aggiornamenti mi dice che il 2004 sarà disponibile a breve per il mio PC :bua:
è possibile che sia successo davvero o sono io che ho le traveggole? :asd: :bua:
-
A breve mi arriverà sotto mano un win 10. Elenco dei "lavori" must da fare per renderlo accettabile?
-
Citazione:
Kayato
A breve mi arriverà sotto mano un win 10. Elenco dei "lavori" must da fare per renderlo accettabile?
A mio parere nessuno win10 è un buon s.o.
Specialmente con le ultime versioni,
,stabile, abbastanza veloce, a parte alcuni processi non mangia troppa RAM ha un menù avvio decente.
A mio parere se non siamo ai livelli 7 poco ci manca.
-
Citazione:
Firestorm
A mio parere nessuno win10 è un buon s.o.
Specialmente con le ultime versioni,
,stabile, abbastanza veloce, a parte alcuni processi non mangia troppa RAM ha un menù avvio decente.
A mio parere se non siamo ai livelli 7 poco ci manca.
Intendo tutte le robe inutili da disattivare, come il fatto di diventare un server MS per gli update di altri e robe così. Qualche checklist?
-
Di base condividi in rete locale gli update... penso sia una gran cosa...
-
Citazione:
GeeGeeOH
Di base condividi in rete locale gli update... penso sia una gran cosa...
Non me ne fo nulla.
Intendevo spegnere il fatto di fare peer per gli update di mezzo mondo, in ogni caso trovato l'elenco della roba da togliere.
-
Citazione:
Kayato
Intendo tutte le robe inutili da disattivare, come il fatto di diventare un server MS per gli update di altri e robe così. Qualche checklist?
Lo fai solo per la tua rete locale evitando di avere 4 PC che scaricano in contemporanea la stessa cosa non diventi un server MS.
Il primo che scarica un update diventa in soldoni il server wsus della rete locale riguardo quell'update a me pare sia una gran gran gran cosa...per chi non ha un dominio con un server dedicato a distribuire gli update ovvero credo il 95% delle aziende italiane.
-
Citazione:
Kayato
Non me ne fo nulla.
Intendevo spegnere il fatto di fare peer per gli update di mezzo mondo, in ogni caso trovato l'elenco della roba da togliere.
Non fai da peer per mezzo mondo a me risulta che lo fai per la tua rete locale.
-
-
Citazione:
Kayato
Elenco dei "lavori" must da fare per renderlo accettabile?
Evitare di smanacciare con il registro seguendo tutorial su Youtube, per poi lamentarsi che quando si installano gli aggiornamenti non funziona un cazzo. :fag: