Visualizzazione Stampabile
-
Re: Windows 10
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
Se non ricordo male, quando ho fatto io, mi segnava Windows non attivo e poi, tra le varie voci per la riattivazione, c'era quella riguardo un recente cambiamento hardware.
Oppure meno di 10€ su amazon e compri una key nuova.
Ho in effetti una chiave inutilizzata e un ssd nuovo, pensavo di installare da zero il SO senza toccare quello precedente per vedere se riesco a ricreare la precedere configurazione.
In quel caso come funziona l'account microsoft? Posso collegare anche questa nuova licenza?
-
Citazione:
Origano
Si funziona, ho appena provato poco fa.
Quindi in questo modo dovrebbe bastare accedere con l'account una volta cambiato il sistema per attivarlo sul nuovo PC
-
Anche io questa estate avevo associato la licenza all'indirizzo hotmail perché avevo smarrito la key e tutto è andato bene, però non c'è stato alcun cambio di hardware.
-
Citazione:
freddye78
Si funziona, ho appena provato poco fa.
Quindi in questo modo dovrebbe bastare accedere con l'account una volta cambiato il sistema per attivarlo sul nuovo PC
Com'è andata?
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Origano
Com'è andata?
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Ti saprò dire lunedì quando avrò i pezzi del nuovo PC
-
Scusate se vado OT ma è comunque collegato alla reinstallazione di Windows, una volta rimesso steam, origin e battlenet si possono recuperare i giochi che si trovano installati su un SSD apposito senza doverli riscaricare?
Penso che dovrebbe bastare cambiare la cartella di installazione nelle impostazioni del client giusto?
-
in teoria basta la cartella del gioco installato + il relativo file appmanifest, ma bisognerebbe provare
se copi la sola cartella di gioco Steam non lo riconosce e lo riscarica daccapo
-
Sia Steam che B.net ricontrollano eventuali file già presenti (nel percorso selezionato) quando parte l'installazione.
-
Citazione:
nicolas senada
in teoria basta la cartella del gioco installato + il relativo file appmanifest, ma bisognerebbe provare
se copi la sola cartella di gioco Steam non lo riconosce e lo riscarica daccapo
Non copio nulla, devo semplicemente dire a steam/origin/battlenet di andare a recuperare la cartella del gioco presente sull'altro disco.
-
ah beh allora si, non dovresti avere alcun problema
-
Citazione:
GeeGeeOH
Sia Steam che B.net ricontrollano eventuali file già presenti (nel percorso selezionato) quando parte l'installazione.
Quindi se reinstallo il client su C ed entrando nelle impostazioni gli dico di installare i giochi sul disco G dove attualmente si trovano, me li recupera?
-
Citazione:
freddye78
Quindi se reinstallo il client su C ed entrando nelle impostazioni gli dico di installare i giochi sul disco G dove attualmente si trovano, me li recupera?
Si senza problemi, già fatto 3 volte in passato.
-
Meno male, già tremavo al pensiero di dover riscaricare 150 gb di COD
-
La chiave che avevo non va bene, che faccio?
-
comprane una su amazon a pochi €
-
Citazione:
Reeko
comprane una su amazon a pochi €
o su ebay.
io su amazon ci presi l'inculata :facepalm:
-
Ho risolto con la telefonata :asd:
-
Citazione:
NOXx
o su ebay.
io su amazon ci presi l'inculata :facepalm:
Io l ho presa su IG ma lì ormai sono esaurite da tempo
-
Citazione:
Reeko
Io fatto da Windows 8, quando Windows 8 costava 15€. Quando cambio hardware metto sempre la key di Win 8 e Win 10 mi si attiva
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
io ho reinstallato due volte sul pulito da chiavetta, un win10 attivato su un 8
nessuna chiave, ma inseriti i dati dell'account microsoft
-
Citazione:
benvelor
io ho reinstallato due volte sul pulito da chiavetta, un win10 attivato su un 8
nessuna chiave, ma inseriti i dati dell'account microsoft
ci avevo provato anche io, ma cambiando mobo i dati di accesso non bastavano, forse risultava ancora attiva l'attivazione sulla vecchia mobo.
Messa la key di Win 8 da dove avevo aggiornato e ha funzionato