Voi vi lamentate di W10, ma vi ricordate Windows 98? E Vista? Quelle si che erano cagatoni...
Visualizzazione Stampabile
Voi vi lamentate di W10, ma vi ricordate Windows 98? E Vista? Quelle si che erano cagatoni...
niente può superare Windows ME.
Windows Vista 32 bit girava bene sul pc di famiglia. :look:
Il grosso dei problemi di Vista era dovuto ai driver di terze parti dovuti ai profondi cambiamenti.
Per quando è uscito Win7 la cosa si era stabilizzata e si è preso un po' di meriti non propri.
A proposito, ricordo male o quando era uscito il SP1 per Windows 7 i controller USB di tanti pc avevano smesso di funzionare?
Alla fine, ogni versione di Windows ha avuto i suoi scivoloni ma, grazie alle meraviglie della psiche umana, ricordiamo solo quello che ci fa comodo... :sisi:
Ne prendo nota
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Domanda, sicuramente, sciocca:
Per formattare un notebook con sopra installatoci ubuntu e installarci Windows 10 si fa la normalissima procedura ?
Metto disco Windows 10 (o 7) in fase di boot e avvio setup ?
La procedura di setup non è cambiata rispetto ai vecchi Windows.
Ma rispondevi a me Gee ?
Si...
Leggevo di usare programmi come Gparted per poter formatore ubuntu e installare Windows ... inutile quindi ?
Pensavo non rilevasse le partizioni in sede di formattazione disco, poco prima dell'installazione dell'OS
Non l'ho fatto tante volte (trafficato con partizioni Linux), ma non ho mai avuto problemi.
Windows non riconosce ext3 o ext4 (il corrispettivo di NTFS per Linux) come filesystem, ma puoi tranquillamente cancellare le partizioni non riconosciute in fase di installazione di windows o attraverso il programma gestione disco.
Si farò cosi ... Mi hanno regalato un vecchio portatile e volevo, a mio volta, regalarlo.
Ma non posso darlo al mio cuginetto con ubuntu installato
Grazie, domani appena me lo danno vi faccio sapere :)
Ieri provato W10 + SSD. Impressionante: nemmeno 10 secondi e il desktop è già pronto. La differenza è davvero notevole. A proposito, per gli SSD con costi più convenienti ma di marca voi guardate su Amazon?
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Crucial, sandisk su Amazon (ovviamente)
E qui http://www.logicalincrements.com
Inviato da un sarcazzo volante.
Anche se non ha sempre i prezzi migliori (per le componenti PC) compro su Amazon per il servizio.
Finché non iniziano ad esplodere come i Note 7, gli SSD Samsung sono ottimi.
PS: Oggi, col codice "GRAZIE1000" 10€ di sconto su ordini da 50€ o più.
avevo visto...ma visto che ormai il mio pc è stravecchio e va rinfrescato, tanto vale tenermi i soldi e fare il pcdellamorte™ più in là...magari quando tornerò ad avere un cazzo di stipendio :bua: