Nulla di particolare se non ché ad ogni aggiornamento qualcuno va in crash quando prima non lo faceva mai. Credo sia per i driver che si re-installano o qualcosa del genere.
Visualizzazione Stampabile
I driver non vengono toccati dagli aggiornamenti cumulativi.
Questa mattina mi ha dato un errore quando ho avviato il pc: praticamente mi è uscito una schermata stile blue screen con i vecchi windows, ma diversa (colorata e con una faccina )
Ha caricaro il 100%, si è riavviato e non ha presentato piu il problema.
Da cosa può essere provocato ? Negli ultimi giorni ho fatto solo l'ultimo aggiornamento di Windows e dei driver nvidia.
Avviato e riavviato il pc piu volte, il problema nn si è ripresentato.
Mi preoccupi per nulla ?
inviato dal mio huawei P9 lite
Ah sì la BSOD è diventata Green Screen of Death?
Nelle build Insider per distinguerle.Citazione:
BSOD is now GSOD
In an effort to more easily distinguish Windows Insider reports vs the reports of those on production builds, we’ve updated the bugcheck page (blue screen) to be green. Released versions of Windows 10 will continue to have the classic blue color, including the final release of the Windows 10 Creators Update.
Se non lo rifà non mi preoccuperei.
Può essere causata anche da incompatibilità di driver o loro cattivo funzionamento ?
inviato dal mio huawei P9 lite
Certo.
E del resto nVidia ultimamente ne ha fatte di cazzate coi suoi driver...
E guarda caso proprio ieri mi ha aggiornato i driver quando ho avviato il nvidia experience ...
inviato dal mio huawei P9 lite
è da un po' che spippolo ma non trovo dove sta l'opzione...
come tolgo che non mi chieda ogni volta la password dell'account ogni volta che risveglio il portatile dallo standby? cioè mi va bene me lo chieda quando lo accendo ma poi basta :D
Forse in: iImpostazione, account, opzioni di accesso?
Sto accingendomi ad installare un ssd sul toshiba di mia sorella, nuovo ma con un hdd veramente penoso che ad ogni avvio di 10 ci mette 5 minuti e ogni tanto rallenta, quindi farò un'installazione pulita sul ssd nuovo e non la clonazione per evitare di trasmettervi le solite schifezze preinstallate nei laptop, mi confermate che per installare l'OS è sufficiente creare l'iso di avvio su usb tramite il programma che si scarica dal siti MS e non avrò bisogno di recuperare la licenza?
Yup.
Domande sciocche, quando aprite un qualsiasi programma (come word) di quanto vi sale l'utilizzo del disco in gestione risorse ?
E, soprattutto, vi sale l'utilizzo della CPU e del disco anche se lasciate il pc senza far nulla, quindi "immobile" sul desktop ? A me ovviamente salgono entrambi random (il disco anche sul 100%) , per poi impostarsi dopo una manciata di secondi nuovamente sullo 0%
Siccome dopo l'errore di ieri mattina ad avvio po sto facendo un po' di verifiche ... :asd:
Che vadano per qualche istante al 100% è normale... se è un HDD anche per diversi secondi.
Fai conto che per il disco vien mostrata l'attività, non la velocità.
Succede anche per programmi in background che magari si svegliano un attimo a far qualcosa.
Grazie gee
Sto vedendo il visualizzatore eventi, e vedo che ci sono un bel po di avvisi già dopo 1 minuto l'accensione del pc
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4d9ca5f172.jpg
Praticamente ce ne saranno, minimo, 20 al giorno da quando ho comprato il pc. É normale secondo te ?
Ma rallenta in maniera imbarazzante?
Se non sbaglio quello è l'avviso che la CPU è forzata a velocità ridotta.
Le temperature sono ok?
No, onestamente no. Il PC va una scheggia. E praticamente tra giochi e programmi non mi crasha mia nulla.
Volevo solo fare dei controlli dopo l'errore all'avvio di ieri mattina.
Anche in gestione attivita mi pare tutto regolare
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3be458a960.jpg
Ma stare tranquillo no? :asd:
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk