Come lo hai creato? Da Impostazioni -> Account -> Famiglia e altri utenti? Per impostazione predefinita è un account standard e non può fare modifiche al sistema a meno che non inserisca la password dell'account amministratore quando Windows gliela chiede.
Se è formattato in NTFS, come detto prima, clic dx sull'icona dell'unità, scegli Proprietà, poi Sicurezza; da lì puoi gestire i permessi (e i divieti).
Occhio a non fare pasticci! Se solo tu (o un admin) vuoi poter modificare i dati e lasciare in sola lettura a chiunque altro la "best practice" è la seguente:
- Lascia i permessi attuali a SYSTEM e Administrators (per impostazione predefinita è "controllo completo"); se vedi altri nomi che non sai a che servono chiedi prima di toccarli.
- Se sono presenti Authenticated Users e Users, togli le spunte ai permessi di modifica e scrittura. Se non compare nessuno dei due, aggiungi Authenticated Users e dagli i permessi di lettura e esecuzione.
- Se nella lista c'è l'account della tua ragazza togli la spunta ai permessi di modifica e scrittura.
- Assicurati che il tuo account abbia i permessi per il controllo completo.
Salvo esigenze particolari dovrebbe essere sufficiente il suo profilo utente in C:\Users\la_tua_ragazza.
Windows per impostazione predefinita non le permette la modifica delle cartelle usate dal sistema o di aggiungere cartelle dalla radice dell'SSD, puoi verificare.