Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
Guarda che se non era per Vista, col cavolo che avremmo visto 7, 8 e l'attuale 10 eh.

Uno dei principali problemi di Vista consistette nel fatto che fu il primo a introdurre un nuovo sistema relativo al funzionamento e alla gestione dei drivers delle periferiche, che però necessitava di nuovi drivers sviluppati appositamente, dato che quelli di XP non erano assolutamente compatibili.
La maggior parte dei produttori se ne sbatterono le palle, e molta gente si trovò con dispositivi non funzionanti o drivers fatti alla cazzo, dando la colpa a Vista.

Non parliamo poi del discorso "RAM occupata", con la gente che ancora oggi pensa che se mentre stai sul desktop hai tutta la RAM libera, allora il sistema funziona bene, mica come Vista che la usava come cache per caricare più in fretta i software usati spesso e la liberava se si rendeva necessario!

E pensate un pò, 7, 8 e 10 si comportano uguale!
Il problema grosso era che i PC con vista avevano da 512 ai 2 giga di memoria in media e quindi il carica scarica lo vedevi spesso.
In più ebbero la barbina idea di inventare quel misuratore di prestazioni da mettere sul desktop che faceva vedere la RAM sempre sul pieno andante.

Poi nonostante tutto una buona parte dei PC su cui veniva installato vista erano dei vetusti PC fondi di magazzino, combinando il tutto abbiamo la ricetta di un disastro.

500px.com/andream