Fa niente, tu dovevi provarci lo stesso ogni volta si inventano cose nuove. Comunque già il fatto che la password di Windows 10 viene " forzata " a metterla non mi piace. Dopo non capisco perché se uno dovesse per sbaglio ( o come nel tuo caso ) avviare la modalità Safe Mode non c'è più la voce " avvia Windows normalmente " , come accadeva con Windows 7.
Per sfizio ho avviato in modalità provvisoria senza rete il muletto che ha account locale senza password.
Si riavvia e non mi chiede alcuna password.
infatti ho detto che potete percularmiComunque boh, sicuramente non sono un wizard dei computer, peró mi piace pensare di essere molto piú "agile" dell'utente medio, ma evidentemente non basta
![]()
cioé ti fa loggare dentro il tuo account senza password?
Ma tu usi la password normalmente per loggarti?
Nelle opzioni account>sign in, che metodi ti da?
Ho scritto: "ha account locale senza password".
Non ha password e pertanto non me la chiede.
Quindi non si inventa di chiederti password che non ci sono.
Ultima modifica di Dadocoso; 08-01-21 alle 10:49
Mi è sempre stato antipatico Windows Hello e sembrate confermarmi che il mio sentimento è giustificabile.
- - - Aggiornato - - -
Per non ritrovarti con questo problema potresti, dalle Impostazioni, scollegare l'account Microsoft, impostare se vuoi una password locale, quindi ricollegare l'account.
Io sono vecchio e per me account locale tutta la vita.
Sembra una di quelle cose che succedono random a Windows 10 e che nemmeno Microsoft sa come risolvere.
Tipo a me che a un update è scomparsa la possibilità di spegnere il PC quando sono nella schermata iniziale di inserimento password.
Fatto un update ed è semplicemente scomparso l'icona con il pulsante di spegnimento.
Se non ricordo male era un utility di pulizia del registro che andava ad incasinare quello...
Difficile da spiegare in poche parole ma io giungo alla conclusione che la filosofia dello sviluppo agile ha creato un'esercito di sviluppatori che non studiano abbastanza come una modifica influirà su tutte le funzioni esistenti ma mandano in produzione e poi "si vedrà". Vedi, per l'appunto, Windows Hello che interferisce con la modalità provvisoria offline perché sostituisce il login tradizionale e, un giorno, ti ritrovi bloccato perché non hai un account configurato per quest'ultimo.
l'account microsoft ha un qualche collegamento con la licenza per caso?