L'intelligenza artificiale ci distruggerà - Pagina 2

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 81

Discussione: L'intelligenza artificiale ci distruggerà

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

Re: L'intelligenza artificiale ci distruggerà

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Anno domini 2025 e ancora non avete capito come funziona l'AI?
    Il funzionamento di un'IA dipende da come l'hanno impostata i suoi creatori, il fatto che quelle a disposizione della plebe siano per lo più chiuse e limitate è una ovvia precauzione per evitare casini.

Ma penso che gli studi interni delle varie aziende che ci hanno investito miliardi siano in grado di far fare alle proprie IA cose allucinanti.
    Sicuramente fornendo valange di informazioni da analizzare hanno già ottenuto previsioni sui possibili scenari ecomici e bellici futuri, nonchè ricerca in campo medico e scentifico dove probabilmente le IA hanno già scoperto con successo i motivi per cui insorgono determinate patologie e come curarle.

:aingels:

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Dwayne Hicks Visualizza Messaggio
    Il funzionamento di un'IA dipende da come l'hanno impostata i suoi creatori, il fatto che quelle a disposizione della plebe siano per lo più chiuse e limitate è una ovvia precauzione per evitare casini.

Ma penso che gli studi interni delle varie aziende che ci hanno investito miliardi siano in grado di far fare alle proprie IA cose allucinanti.
    Sicuramente fornendo valange di informazioni da analizzare hanno già ottenuto previsioni sui possibili scenari ecomici e bellici futuri, nonchè ricerca in campo medico e scentifico dove probabilmente le IA hanno già scoperto con successo i motivi per cui insorgono determinate patologie e come curarle.
    No, intendevo che c'è ancora chi pensa di poter insegnare roba o addestrare una IA senza pensare che sia una scatola chiusa che si resetta ad ogni chat (al netto di quel poco di memoria ad-personam che ha GPT)
    Le IA usate per scoprire le cose sono comunque addestrate ad hoc per fare solo quello, ma non imparano a loro volta da quel che fanno

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    in umido
    :roftl:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di Bicio

Io sto usando Gemini da un po' (l'IA di Google) e mi sto trovando molto bene, pur con i suoi tanti errori

mi trovo a confrontarmi su varie problematiche lavorative risparmiandomi un botto di tempo di ricerche su siti vari per cercare le risposte a quello che cerco, risultando essere un ottimo consulente a cui chiedere cose

Poi la uso anche per altri argomenti, è un ottimo compagno "saccente" a cui chiedere cose

Poi ovviamente non è onnisciente e spesso mi trovo poi a correggerla perché m'informo per conto mio o altro, con lei che mi ringrazia

Poi non so se apprende davvero le correzioni che le dico o meno

Più che altro mi spiazza il suo tono colloquiale da amicone che ha con me, quando io invece uso un tono più formale.. Anche prima ho chiesto una cosa e mi ha risposto "Azz, è difficile dare una risposta precisa .." Non so chi le abbia insegnato questo gergo..

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

No, intendevo che c'è ancora chi pensa di poter insegnare roba o addestrare una IA senza pensare che sia una scatola chiusa che si resetta ad ogni chat (al netto di quel poco di memoria ad-personam che ha GPT)
    Le IA usate per scoprire le cose sono comunque addestrate ad hoc per fare solo quello, ma non imparano a loro volta da quel che fanno
    Ni.

Il grosso di quelli free su cloud funzionano così (l'eccezione più evidente che mi viene in mente è notebook lm), ma già nelle versioni a pagamento puoi creare aree di lavoro in cui integri il modello con dei dati tuoi, che diventano parte della base di conoscenza che utilizza per risponderti.

Ma puoi anche installare i modelli in locale ed addestrarli in maniera specifica sui tuoi dati certo è una cosa che difficilmente farà il singolo

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Io sto usando Gemini da un po' (l'IA di Google) e mi sto trovando molto bene, pur con i suoi tanti errori

mi trovo a confrontarmi su varie problematiche lavorative risparmiandomi un botto di tempo di ricerche su siti vari per cercare le risposte a quello che cerco, risultando essere un ottimo consulente a cui chiedere cose

Poi la uso anche per altri argomenti, è un ottimo compagno "saccente" a cui chiedere cose

Poi ovviamente non è onnisciente e spesso mi trovo poi a correggerla perché m'informo per conto mio o altro, con lei che mi ringrazia

Poi non so se apprende davvero le correzioni che le dico o meno

Più che altro mi spiazza il suo tono colloquiale da amicone che ha con me, quando io invece uso un tono più formale.. Anche prima ho chiesto una cosa e mi ha risposto "Azz, è difficile dare una risposta precisa .." Non so chi le abbia insegnato questo gergo..
    No, è quello che sto cercando di farvi capire da sempre
    Al massimo può tenerlo in memoria esclusivamente per le tue chat (ma non mi pare Gemini lo faccia), ma non impara niente
    Comunque se vuoi risparmiare ancora più tempo e avere un po più di certezze sulle informazioni che ritorna, usa la funzione research, che praticamente fa centinaia di ricerche Google per te e poi ti impagina i risultati, anzichè cercare a mano, ma soprattutto senza inventarsi quel che non sa

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ni.

Il grosso di quelli free su cloud funzionano così (l'eccezione più evidente che mi viene in mente è notebook lm), ma già nelle versioni a pagamento puoi creare aree di lavoro in cui integri il modello con dei dati tuoi, che diventano parte della base di conoscenza che utilizza per risponderti.

Ma puoi anche installare i modelli in locale ed addestrarli in maniera specifica sui tuoi dati certo è una cosa che difficilmente farà il singolo
    Addestramento != imparare dalle chat dell'utente, e comunque anche qui, solo per il TUO utente, non puoi in nessun modo influenzare l'AI globale
    GPT faceva creare gli "agenti" già un anno e passa fa, per fare le robe mirate (Gems su Gemini), ma alla fine è come passare un pdf allegato ad ogni chat che fai, solo più veloce perchè attinge dal pdf caricato come "tutorial" su cui deve basarsi per rispondere

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

A me piace troppo provocarle sulle tematiche woke e sfotterle dicendo che sono solo un strumento del capitalismo corporate che finge di essere politically correct.

Senior Member L'avatar di Bicio

Ma perché è fatta in modo da non apprendere dalle interazioni umane? non dovrebbe essere uno dei suoi scopi?

Quindi se lei dice che 1+1=3, la si corregge dicendo che no 1+1=2, lei ti dice di si dandoti il contentino (e magari ricordandosi di dartelo nelle future occasioni), ma la cosa non viene immagazzinata e magari rivista tramite altre interazioni con altre persone, così da far tesoro e apprendere?

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ma perché è fatta in modo da non apprendere dalle interazioni umane? non dovrebbe essere uno dei suoi scopi?

Quindi se lei dice che 1+1=3, la si corregge dicendo che no 1+1=2, lei ti dice di si dandoti il contentino (e magari ricordandosi di dartelo nelle future occasioni), ma la cosa non viene immagazzinata e magari rivista tramite altre interazioni con altre persone, così da far tesoro e apprendere?
    Per il semplice fatto che poi imparerebbe tutto il peggio senza filtri, tipo razzismo, omofobia, cose sbagliate di proposito e tutto il resto
    Quando il complottaro insisterà che la terra è piatta che facciamo, lo impariamo?
    Che poi, super spoiler, l'IA non è I per niente, solo A, si basa solo sulla statistica e fine, prende la risposta più probabile e usa quella

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Addestramento != imparare dalle chat dell'utente, e comunque anche qui, solo per il TUO utente, non puoi in nessun modo influenzare l'AI globale
    Ah beh chiaro, la AI globale viaggia per conto suo.

Le ai cloud danno la possibilità di attivare la memoria, che però di base tiene traccia di quello che te gli hai detto da una chat all'altra (quindi magari ricorda dove abiti, che lavoro fai, cosa ti piace.. E ne tiene conto), che non è una cosa che trasforma il modello ma sono più che altro info di contorno che si porta dietro.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

definite "IA globale"

Early Access L'avatar di Orologio

Quando fate una lettera come concludete?... lasciate perdere se è cordiali o distinti o sarcazzo....mi interessa la punteggiatura.
    Poi vi dico perché ho scritto qua.

1)
    Distinti saluti
    Pinco Pallino

2)
    Distinti saluti.
    Pinco Pallino

3)
    Distinti saluti,
    Pinco Pallino

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

1 o 3

1

Il punto pare un finale arrabbiato in cui gli chiudi la porta in faccia , la virgola è di troppo perchè non c'è nessuna continuazione del discorso ma solo la firma
    Ultima modifica di Dwayne Hicks; 08-07-25 alle 12:03

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    A me piace troppo provocarle sulle tematiche woke e sfotterle dicendo che sono solo un strumento del capitalismo corporate che finge di essere politically correct.
    Beh nightcoso, ci credo che ti piace troppo, e’ verosimilmente l’unico interlocutore che non ti manderà affanculo

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Beh nightcoso, ci credo che ti piace troppo, e’ verosimilmente l’unico interlocutore che non ti manderà affanculo
    *che non ti manderà a fanculo fino ad ora

Il contegno L'avatar di Biocane

Si lui potrebbe riuscirci

Esiste un'IA con la personalità di Germano Mosconi?

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Quando fate una lettera come concludete?... lasciate perdere se è cordiali o distinti o sarcazzo....mi interessa la punteggiatura.
    Poi vi dico perché ho scritto qua.

1)
    Distinti saluti
    Pinco Pallino

2)
    Distinti saluti.
    Pinco Pallino

3)
    Distinti saluti,
    Pinco Pallino
    Per quando INGIUNGI O MANDI A CAGARE.
    Distinti saluti.
    Avv. ...

Per i casi in cui scrivi a persone con cui non sei in confidenza.
    I miei migliori saluti.
    Avv. ... oppure le iniziali (se sono già conosciuto)

Per il caso di rapporti cordiali ma formali.
    Cordiali saluti,
    Iniziali

Per tutte le altre comunicazioni.
    Cordialmente, OPPURE Buona giornata/gomeriggio/serata, OPPURE Buon giovedì/venerdì, OPPURE A presto,
    Iniziali

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su