Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
Io sto usando Gemini da un po' (l'IA di Google) e mi sto trovando molto bene, pur con i suoi tanti errori

mi trovo a confrontarmi su varie problematiche lavorative risparmiandomi un botto di tempo di ricerche su siti vari per cercare le risposte a quello che cerco, risultando essere un ottimo consulente a cui chiedere cose

Poi la uso anche per altri argomenti, è un ottimo compagno "saccente" a cui chiedere cose

Poi ovviamente non è onnisciente e spesso mi trovo poi a correggerla perché m'informo per conto mio o altro, con lei che mi ringrazia

Poi non so se apprende davvero le correzioni che le dico o meno

Più che altro mi spiazza il suo tono colloquiale da amicone che ha con me, quando io invece uso un tono più formale.. Anche prima ho chiesto una cosa e mi ha risposto "Azz, è difficile dare una risposta precisa .." Non so chi le abbia insegnato questo gergo..
No, è quello che sto cercando di farvi capire da sempre
Al massimo può tenerlo in memoria esclusivamente per le tue chat (ma non mi pare Gemini lo faccia), ma non impara niente
Comunque se vuoi risparmiare ancora più tempo e avere un po più di certezze sulle informazioni che ritorna, usa la funzione research, che praticamente fa centinaia di ricerche Google per te e poi ti impagina i risultati, anzichè cercare a mano, ma soprattutto senza inventarsi quel che non sa

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
Ni.

Il grosso di quelli free su cloud funzionano così (l'eccezione più evidente che mi viene in mente è notebook lm), ma già nelle versioni a pagamento puoi creare aree di lavoro in cui integri il modello con dei dati tuoi, che diventano parte della base di conoscenza che utilizza per risponderti.

Ma puoi anche installare i modelli in locale ed addestrarli in maniera specifica sui tuoi dati certo è una cosa che difficilmente farà il singolo
Addestramento != imparare dalle chat dell'utente, e comunque anche qui, solo per il TUO utente, non puoi in nessun modo influenzare l'AI globale
GPT faceva creare gli "agenti" già un anno e passa fa, per fare le robe mirate (Gems su Gemini), ma alla fine è come passare un pdf allegato ad ogni chat che fai, solo più veloce perchè attinge dal pdf caricato come "tutorial" su cui deve basarsi per rispondere