forse TGM é tutta un'ai giá da 25 anni. Da sempre. Siamo tutti tipo l'agente smith ma non lo sappiamo
ma poi secondo voi alcune idee per le AI non sono delle cagate? Cioé ad esempio, mi spiegate che senso ha avere un'AI che fa delle immagini spettacolari e usarla all'unico scopo di creare immagini spettacolari? O la musica bella? Non é che ci sta aiutando a fare qualcosa per la nostra sopravvivenza, tipo che so, gente che va in miniera o che costruisce roba, che si spacca la schiena in generale e che ovviamente farebbe volentieri a meno di spaccarsi la schiena se gli dai un'alternativa. Qui si parla di sostituire roba che é nata proprio perché siamo giá una societá ricca e molta gente ha deciso di dedicarsi a roba che soddisfa bisogni meno immediati, principalmente perché ti piace farlo. Voglio dire uno non é che diventa un musicista o un pittore perché vuole fare quattrini, lo fa perché gli piace il processo artistico e creativo di fare musica o dipingere. Che cazzo di senso ha avere un'AI che lo fa al posto tuo?
VAbbé, lo so che senso ha nel mondo di oggi, era piú per sfogarsi
Comunque nel mio campo disegnatori, specialmente piú junior, so che stanno giá venendo clamorosamente distrutti dall'AI. Discorso diverso é gente senior o comunque con mansioni piú tecniche e/o articolate.
Peró come ha detto qualcuno, le cose cambiano cosí velocemente che non si sa dove si andrá a finire. Tipo quant'era che tutti se la ridevano perché ahahhah l'intelligenza artificiale non sa disegnare le mani?
Comunque anche io ogni tanto uso chatGPT per ricercare soluzioni a problemi, e anche scrivere dei semplici script in python e mi aiuta, ma sento che forse dovrei provare qualcosa di piú grafico per rendermi meglio conto di cosa si puó fare con sta roba oggi giorno.
Per diventare industrial designer ci vuole qualche laurea o basta qualche corso?