Quake 1 e l'esagerazione Quake 1 e l'esagerazione

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Discussione: Quake 1 e l'esagerazione

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  1. #1
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
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    Re: Quake 1 e l'esagerazione

    credo fosse un velato accenno al fatto che non può (vuole) comprarlo

    comunque qualche post addietro (o forse via PM) avevo condiviso un link mio

    in ogni caso un quake migliorato graficamente non esiste: va giocato così com'è, coi pixel GROSSI (qui dentro aborriamo motori come darkplaces e hd texture packs da 3 giga)

    se ti sta bene così, vedo di ri-uploadare qualcosina

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Lurge
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    Re: Quake 1 e l'esagerazione

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    credo fosse un velato accenno al fatto che non può (vuole) comprarlo

    comunque qualche post addietro (o forse via PM) avevo condiviso un link mio

    in ogni caso un quake migliorato graficamente non esiste: va giocato così com'è, coi pixel GROSSI (qui dentro aborriamo motori come darkplaces e hd texture packs da 3 giga)

    se ti sta bene così, vedo di ri-uploadare qualcosina
    pensavo che esisteva una versione rimasterizzata allora sul tubo ho visto una mod che migliorava le textures?

    io compro se il gioco funziona e che sia quake uno non cippicippibau stravoltos che crasha a vista...
    Ultima modifica di Lurge; 15-12-20 alle 00:46

  3. #3
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
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    Re: Quake 1 e l'esagerazione

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Se lo prendo su Steam mi parte plug&play a 1920x1080?
    Se no, chiedo a mio cugino.
    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    pensavo che esisteva una versione rimasterizzata allora sul tubo ho visto una mod che migliorava le textures?
    io compro se il gioco funziona e che sia quake uno non cippicippibau stravoltos che crasha a vista...
    sia su steam che su gog il pacchetto Quake prevede:
    • edizione dos, configurato con dosbox => per il 1920x1080 non è proprio ottimale
    • edizione windows, configurato con nglide => dovrebbe girare plug&play ma la fedeltà grafica è scarsa
    • nessuna colonna sonora (che in quake originale sta come tracce audio sul cdrom)



    quindi il consiglio è:
    • utilizzare una reimplementazione dell'engine (funzionano bene tutti, perchè nascono dal codice sorgente)
    • evitare una combinazione esagerata engine+texture pack (quake di suo pesa 80mb e gira sui tostapane, perchè portarlo a 3gb e piantare anche il pc della morte?)
    • integrare le mappe con i file ufficiali per illuminazioni e trasparenze
    • recuperare gli mp3 della colonna sonora e aggiungerli al setup
    • provare prima o poi le espansioni/episodi/mappack prodotti recentemente dalla community



    vi mando un pm con le istruzioni

  4. #4
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
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    Re: Quake 1 e l'esagerazione

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    sia su steam che su gog il pacchetto Quake prevede:
    • edizione dos, configurato con dosbox => per il 1920x1080 non è proprio ottimale
    • edizione windows, configurato con nglide => dovrebbe girare plug&play ma la fedeltà grafica è scarsa
    • nessuna colonna sonora (che in quake originale sta come tracce audio sul cdrom)



    quindi il consiglio è:
    • utilizzare una reimplementazione dell'engine (funzionano bene tutti, perchè nascono dal codice sorgente)
    • evitare una combinazione esagerata engine+texture pack (quake di suo pesa 80mb e gira sui tostapane, perchè portarlo a 3gb e piantare anche il pc della morte?)
    • integrare le mappe con i file ufficiali per illuminazioni e trasparenze
    • recuperare gli mp3 della colonna sonora e aggiungerli al setup
    • provare prima o poi le espansioni/episodi/mappack prodotti recentemente dalla community



    vi mando un pm con le istruzioni
    quando avevo letto a riguardo ricordo che gli mp3 non era così facile piazzarli, c'era un mezzo magheggio da fare con un altro formato con altri motori

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