Re: I giovani ed il lavoro
Citazione:
Originariamente Scritto da
islandhermit
così a occhio quella non me sembra la sede dell'ENI
hanno le bombole di gas dietro alla cassa
Citazione:
Pinhead81
Non farmi il Bicio anche tu :asd: l'apprendista è colui che firma un contratto di apprendistato, a mio avviso è anche onesto che indichino da subito come intendono assumere. Per capirci, quando ero in Eni avevamo assunto come apprendistato una ragazza con 4 anni di esperienza come buyer; contratto di tre anni con (alla fine) trasformazione in indeterminato, RAL 33k€ iniziale, ecc...cose che farebbero gola anche a chi ha qualche anno di esperienza, viste le retribuzioni medie.
Ero scettico sul fatto che riuscissimo a convincere qualcuno a lasciare indeterminato per apprendistato, abbiamo avuto 4 milioni di candidature :asd:
:asd: si ok, ma quello è l'annuncio per un commesso
eddai
e cmq lo sai di cosa ci si lamenta :asd:
Non so quanto possa centrare con questa discussione, ma venerdì scorso è volato via un rider di 18 anni, morto sul colpo il poverino, alternava scuola lavoro.
Sei ore per 25€.
aveva firmato il contratto? quindi sapeva dei rischi del lavoro :fag: :jfs:
con la gente che guida a caso mi stupisco che siano così pochi i morti tra rider frociopattini e simili
fare il rider a milano o roma é equivalente a pulire le autocisterne senza maschera/ossigeno :asd:
ero convinto di aver aggiunto un pezzo alla risposta :uhm:
con la gente che guida a caso mi stupisco di quante poche morti ci siano tra rider e frociopattini :uhm:
Citazione:
Lo Zio
:asd: si ok, ma quello è l'annuncio per un commesso
eddai
e cmq lo sai di cosa ci si lamenta :asd:
Ma non voglio difendere il caso specifico o lo sfruttamento lavorativo, figurati. Era per dire che sì, magari è per un ruolo di commesso...ma l'apprendistato appunto presuppone 2/3 anni garantiti, schifo non fa :asd:
Lei fa parte di quella che guadagna coi video stupidissimi.
Citazione:
Lo Zio
è male?
No chiunque di noi fosse al suo posto, ovvero guadagnare con degli sputidi video invece di lavorare davvero, farebbe lo stesso.
Citazione:
pasquaz
cos'è il comunismo per lei?
non fare un cazzo dalla mattina alla sera passando il tempo a viaggare o vari hobby
so che fa ridere, ma praticamente K Marx faceva questa vita qua. campava scroccando soldi a Engels che era ricco di famiglia :asd:
Io sono dalla parte di Elettrona, sempre :snob:
Citazione:
Pinhead81
Non farmi il Bicio anche tu :asd: l'apprendista è colui che firma un contratto di apprendistato, a mio avviso è anche onesto che indichino da subito come intendono assumere. Per capirci, quando ero in Eni avevamo assunto come apprendistato una ragazza con 4 anni di esperienza come buyer; contratto di tre anni con (alla fine) trasformazione in indeterminato, RAL 33k€ iniziale, ecc...cose che farebbero gola anche a chi ha qualche anno di esperienza, viste le retribuzioni medie.
Ero scettico sul fatto che riuscissimo a convincere qualcuno a lasciare indeterminato per apprendistato, abbiamo avuto 4 milioni di candidature :asd:
il fatto è che l'apprendista dovrebbe avere un tutor aziendale per tutta la durata del periodo e un percorso formativo.
In italia forse il 10% degli apprendisti ha il trattamento previsto dalla normativa.
In tutti gli altri casi è solo un modo per pagare meno uno che lavora.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrVermont
il fatto è che l'apprendista dovrebbe avere un tutor aziendale per tutta la durata del periodo e un percorso formativo.
In italia forse il 10% degli apprendisti ha il trattamento previsto dalla normativa.
In tutti gli altri casi è solo un modo per pagare meno uno che lavora.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Sono stato tutor 5/6 volte, sempre tutto come da normativa :sisi: dato che sul tema, se qualcuno segnala, ti fanno il culo a strisce e devi pure assumere subito il tizio :asd:
apprendistato nullo, indeterminato dall'inizio :snob:
Citazione:
Zhuge
Io sono dalla parte di Elettrona, sempre :snob:
Anche a me piacerebbe stare da una certa parte di Elettronica.
E comunque una volta che hai imbroccato il video giusto e fai 10k, se non hai capacità finiscono presto e ritorni nell'oblio.
Direi che la nostra amica abbia ben pochi elementi per insegnare a vivere a un giovane normale. :asd: