Concordo anch'io con chi ti dice di lasciar correre e non chiamare più...poi però fai circolare la voce.
Lo svapo effettivamente potrebbe essere non considerato come fumo e potrebbe non averci pensato...i fumatori sono mediamente maleducati di base, non ci fan caso con le sigarette figurati con lo svapo.
Già solo per questo chiuderei i rapporti perchè ha dimostrato di nona vere un minimo di rispetto, almeno per come lo concepisco io.
La birra...quella gliela decurterei perchè cazzo, lo vedi che manca anche senza telecamere...ma che scherziamo? Vedi te quanto costa la birra che si è bevuto e quanto impatta sul pagamento.
I cassetti sarebbe da capire che cassetti sono...l'atto è cmq grave ma magari cercava qualcosa, sarebbe da capire se ne ha aperti solo alcuni in una zona ho se ti ha cercato tutta casa.
Cmq tutto dipende da che rapporto hai con lui, se ci puoi parlare apertamente allora forse vale la pena parlarci, gli dici che hai visto dalle telecamere che gli avevi detto, che lo paghi cmq ma che sta cosa ti ha dato fastidio.
Potresti anche dirgli "ma che cercavi nei miei cassetti?" ed anche "la birra te la devo decurtare dal pagamento?" ma messa in modo leggero...di nuovo dipende però dai rapporti che hai.
Se invece è un tipo con cui non hai rapporti stretti lascerei correre come dicevo all'inizio.