Silent Hill f Silent Hill f - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 40 di 40

Discussione: Silent Hill f

Senior Member

Re: Silent Hill f

Ma anche il 3 aveva una ragazzina come protagonista, ma forse è uscito in un momento in cui il disagio non era ancora stato così tanto sdoganato

Lo sto giocando, l'ho provato 1 oretta. Difficile, per ora, dire se sarà bello o brutto. Ho letto una sola rece e dice che parte lentissimo, cosa che pare anche a me. Il combattimento lo trovo troppo facile per adesso, ma l'atmosfera c'è. Non so se la trama sarà al livello di quelli precedenti visto che per adesso sembra focalizzarsi sui problemi della ragazzina protagonista (bleargh) invece che, ad esempio, di uno psicotico alcolizzato (e non solo) come james del 2.

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Ma anche il 3 aveva una ragazzina come protagonista, ma forse è uscito in un momento in cui il disagio non era ancora stato così tanto sdoganato
    Nel 3 gli sviluppatori maschi la volevano in pantaloni e le sviluppatrici si sono impuntate per averla in minigonna

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Sì ma heather era un maschiaccio. Qui invece hanno pigiato l'acceleratore sugli stereotipi del gjapan anni 60, la tipa ha la madre succube e il padre alcolizzato che la picchia

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    "This era was also chosen because it was just far enough in the past that people remember some things," Al-Yang adds. "So you can recognise a telephone, but maybe you haven't actually used a rotary telephone before. It's just at the border of the past and mythology

Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6

Il g sarà inarrivabile

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Il g sarà inarrivabile
    io aspetto il "cdgp"

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Lo sto giocando, l'ho provato 1 oretta. Difficile, per ora, dire se sarà bello o brutto. Ho letto una sola rece e dice che parte lentissimo, cosa che pare anche a me. Il combattimento lo trovo troppo facile per adesso, ma l'atmosfera c'è. Non so se la trama sarà al livello di quelli precedenti visto che per adesso sembra focalizzarsi sui problemi della ragazzina protagonista (bleargh) invece che, ad esempio, di uno psicotico alcolizzato (e non solo) come james del 2.
    Ma hai giocato il remake del 2 ad opera di Blooper Team?
    Quello mi è piaciuto davvero tantissimo!
    Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)

Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Ma hai giocato il remake del 2 ad opera di Blooper Team?
    Quello mi è piaciuto davvero tantissimo!
    Yes giocato e finito, fatto veramente bene. Poi graficamente non me lo sono goduto troppo che ancora avevo la gtx 970, però sono riuscito a giocarlo nonostante un sacco di gente che dicesse che era ottimizzato male.

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Yes giocato e finito, fatto veramente bene. Poi graficamente non me lo sono goduto troppo che ancora avevo la gtx 970, però sono riuscito a giocarlo nonostante un sacco di gente che dicesse che era ottimizzato male.
    Insomma, non era poi ottimizzato così male... Io con una rtx 4060ti 8Gb me lo sono giocato tutto al max, compreso ray tracing, a 1080p e DLSS4 su Quality. 60 fps e nessuno stuttering.
    Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)

Ieri sera ho continuato. Il gioco è MOLTO diverso dai vecchi silent hill. È anche vero che il più recente era Silent Hill: Downpour del 2012, ovvero 13 anni fa.
    Però magari lo scarto fa più impressione perché l'anno scorso è uscito il 2 remake, che a parte cambiare un po' il combat era stile SH vero. Resta comunque un tarlo nel cervello che mi dice che forse hanno deciso di chiamarlo silent hill quando era già stato fatto un bel pezzo, di questo gioco Ma comunque è un bell'horror.

Senior Member L'avatar di Caern

Molto diverso in che senso? Sul gameplay o la tipologia di horror?

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Molto diverso in che senso? Sul gameplay o la tipologia di horror?
    Gameplay diversissimo, ci sono solo armi corpo a corpo, il combattimento ha tutta una serie di mosse più da "action" schivata, contrattacco ecc...

Anche come è strutturato il gioco, nei silent hill vecchi si passava poco tempo nelle strade della città, e molto dentro i "dungeon" che potevano essere di svariato tipo... condomini, prigioni e salcazzo. Qui per ora l'unico dungeon vecchio stile è stata la scuola media e durava pochissimo, 1 ora di gameplay circa. Il resto del tempo a zonzo per la città. Gli appartamenti del 2 remake ci ho impiegato quasi 4 ore.

C'è inoltre una parte di power-up nuova e del tutto superflua secondo me. Praticamente trovi alcuni oggetti che servono soltanto per venderli al punto di salvataggio per accumulare dei punti, che insieme ad un altro oggetto puoi utilizzare per migliorare salute ecc.. Il problema è che i posti dell'inventario sono limitati, quindi devi fare un po' di andirivieni per vendere tutto quello che hai trovato in giro.

Quindi praticamente si è persa tutta la parte della raccolta e conservazione delle munizioni, l'ambientazione è totalmente diversa da una cittadina americana, il gioco è strutturato diversamente, i protagonisti sono dei ragazzini con paranoie da ragazzini... rimane solo che ci sono dei mostri strani, una sorta di corruzione che pervade la città, e che è un horror psicologico

Cmq l'ho finito, e secondo me al netto di tutto è un gioco da 6

Il combat è molto brutto per un gioco moderno, e non poteva essere il fulcro di un silent hill, però l'hanno fatto comunque. Soprattutto verso la fine ci sono scontri continui e rompe veramente il cazzo, perché è fatto male, brutto il cane di ééé

80 euro per un gioco che si finisce in 8 ore. Mi dicono dalla regia che per capire meglio la trama si dovrebbe fare una seconda run, ma chi ne ha voglia? Già è stata una rottura di coglioni finire la prima Per fortuna non l'ho pagato

Gli enigmi sono pochi, e molto poco comprensibili... Sul 2 remake sono fatti molto meglio. In generale non vedo il motivo per cui uno che si approccia alla saga di silent hill dovrebbe giocare questo invece del remake del 2. Chi è un fan della serie invece storcerà il naso di fronte a questo gioco per tante cose

Note positive: In alcuni punti visivamente molto ben fatto, colonna sonora in alcuni punti buona ma in altri praticamente assente, storia interessante.

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

la cittadina dov'è ambientato è in collina? è silenziosa?

Senior Member

L'hanno fatto capire che il gameplay classico (al netto di qualche ammodernamento) è iniziato e proseguirà coi remake, mentre i giochi inediti della saga sperimenteranno qualcosa di nuovo.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

- - - Aggiornato - - -

e 3

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Il remake del 2 era davvero un capolavoro totale, uno dei giochi con più atmosfera che abbia mai giocato.
    Questo però non è realizzato da Blooper Team, ma da un gruppo di sviluppatori cinesi...
    €70 su Steam, però

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su