Questo topic e la gente che risponde senza leggere mi TRIGGHERA![]()
Questo topic e la gente che risponde senza leggere mi TRIGGHERA![]()
Dai, il giochino "se avessi fatto" va bene a 16 anni
Non mi iscriverei al forum.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Il valore che vorrei cambiare è la "faccia da culo".
Non ho mai saputo vendermi bene, e alla veneranda età di 46 anni vedo gente con meno capacità di me che ha fatto piu strada, solo per la giusta "attitude".
Tutto sommato il resto mi sta bene, me la son giocata al meglio delle possibilità.
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
Ma non mi e chiaro, se intendi respeccare e tornare indietro, rimane comunque il fatto di cambiare certe scelte.
Se invece farlo rimanendo al tempo di adesso forse non e molto utile, intorno ai 40 anni ormai hai già vita fatta e finita. Voglio dire, diventassi ora ingegnere informatico non potrei costruirmi chissà quale carriera.
E' praticamente come respeccare per l'ultima ora di un vg
È da thread come questi che si evince l'età media del forum![]()
Mah ... tutto a bene se non altro che ho buttato anni della mia vita facendo il minimo indispensabile a livello di impegno nelle cose,
inconsapevole che in realtà avevo una depressione leggera dovuta al fatto che non stavo curando adeguatamente i problemi di tiroide...
pensavo fosse la normalità , invece ero rallentato rispetto il normale.
Come sarebbe la vita se fosse come per Benjamin Button?cioè biologicamente al contrario, si nasce vecchi e pian piano si ringiovanisce fino a morire da infante
![]()
ma no, io ho scritto "se uno potesse tornare" che vuol dire che il thread non dovrebbe parlare di tornare indietro nel tempo dato che l'articolo a cui è ispirato non parla di tornare indietro nel tempo e quindi ti summonato per dire appunto "anche perchè se si tornasse" che vuol dire "anche perchè se il thread fosse cosi', sarebbe anche molto semplice, perchè come ho detto basta che investi su quello che sai diventare big, e diventi milionario senza fare un cazzo, ma il thread non è di questo che dovrebbe parlare ma del fatto che se potessi recupare indietro delle competenza ad oggi, cosa sceglieresti?
Quindi ho letto bene, come sempre Biocane garanzia di qualità![]()
Secondo il mio modo di vivere, l'uomo (come razza, diciamo) è sopravvalutato. Siamo sempre animali. E come tale dovremmo comportarci.
Poi, se ci estinguiamo dopo 5 anni pazienza: vuol dire che non eravamo la forma di vita più adatta ad andare avanti. Per andare alla fine dove?
Scopo della vita è procreare e non estinguersi. Stop.
Di conseguenza bisognerebbe vivere più "scialli": lavorare 15 ore al giorno per avere più soldi per acquistare il macchinone non va bene. Dovrebbe essere più sano e naturale entrare nel concessionario, salire sull'auto e via cavalcando verso il tramonto!
Lungo il viaggio poi magari incroci un pezzo di fregna da paura: dovresti poter inchiodare l'auto, scendere, caricarla in macchina e via! Ritorni a cavalcare verso il tramonto per poi cavalcare lei fino al tramonto successivo. Durante il percorso ti fermi anche vicino il venditore di birre: scendi dall'auto, prendi una dozzina di Peroni E LE PAGHI, perché la birra SI PAGA.
Non sarebbe tutto bellissimo? Saremmo tutti più liberi, felici e con un sorrisone perenne sul volto.
Arriva la lettera di Equitalia? Ti fai una risata, ti ci pulisci il culo e la rendi al mittente.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Con la ricchezza compri anche l’amore delle persone, solo le bestie canidi danno amore disinteressato, certo se non avete proprio nulla da non riuscire a comprargli nemmeno da mangiare mi sa che anche il cane può mandarti a cagare
>Amore disinteressato
>Se non gli dai da mangiare ti manda a cagare
Hmm, no, credo che Islandcoso intendesse dire che se ti svegli a quell'età con la testa da quarantenne, all'improvviso la speranza ingenua della tua vita da adolescente sarebbe irrimediabilmente distrutta dalla visione di quella che sarà la tua esistenza nei decenni a venire... E allora, beh, il balcone non sembrerebbe poi una soluzione così tremenda![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
tipo per esempio, se mi aveste detto a 15 anni che a 40 avrei passato una intera giornata sul sito dell'AdE, mi sarei sparato in FACCIA come kurt cobain
Nah, secondo me con la strafottenza di "Siete tutti dei coglioni e la vita me lo ha insegnato", che non potresti fare a meno di avere con il pelo sullo stomaco di un quarantenne, al liceo trasudi un'aura strappamutande che levati. Senza neanche provarci, proprio che attivi il cervello rettile di chi ti sta intorno.
Non per niente tutte le fighine si facevano stappare da quelli più grandi
---
Comunque, rispondendo alla domanda sbagliata e mai fatta nell'articolo originale...io non lo so se cambierei qualcosa radicalmente.
Perchè quanto a figa, boh, la vita ha lasciato molto a desiderare ma quello dipende da me, e anche da quarantenne ho una consapevolezza solo marginale e incompleta del perchè.
Professionalmente, niente di particolare, anzi abbastanza sottotono e senza particolari guizzi o prospettive.
Però, a livello di rapporti umani che alla fine ho creato e mantenuto, sono molto contento di dove sono e degli amici che ho, se mi dicessero "Torni indietro e facendo un'altra strada completamente diversa te li perdi" non credo proprio li sacrificherei.
Perchè alla fin fine, la vita non è fatta di soldi (e anche adesso so che non morirò di fame) e la figa...boh...è un po' un peccato non averla scoperta da giovinetto e comunque averne accumulata poca, però ecco non è che ha smesso di esistere e non è più approcciabile. Quindi diventerebbe questione di perdere grandi amici in cambio di possibilità eventuali ma che alla fine non è che rimpiango tantissimo di non aver colto.
Se proprio mi costringessero, visto che tra il liceo e la situazione che mi ha portato a costruirli (cambiare città, iscriversi a ScienzaDellePatatine™, ecc) ho perso quattro anni a fare cose a caso che non è che mi abbiano portato da nessuna parte, forse passerei quegli anni a fare altro (magari farei il militare) per poi fare in modo di trovarmi nello stesso posto nello stesso momento in cui li ho conosciuti.
Certo, poi il difficile sarebbe replicare tutte le litigate, tutti gli scazzi, tutte le riappacificazioni con in testa il fatto che nel giro di dieci anni saremmo diventati una rete sociale molto stretta.
![]()
Ultima modifica di Azad; 29-09-25 alle 19:22