Un paio di settimane fa ho pensato "dai magari durante il ponte dei morti mi prendo un Lego da montare così per staccare la spina".

E così ordinai lo Slave 1 di Guerre Stellari.


Quello da collezione insomma.

Arrivato la settimana scorsa.

I miei sono andati via per qualche giorno venerdì pomeriggio e ne ho approfittato per cominciare a montare il Lego.

Siccome avevo visto che un negozio di giocattoli venerdì sera dalle 21 alle 24 faceva lo sconto del 30% su TUTTO sono andato a fare un salto..

Risultato:



Ho preso l'X-Wing nuovo e l'U-Wing..e il coniglione di Pets perchè si..(ma non ve lo faccio vedere)

Poi ho pensato che li in sala, spostando la roba della MATRE avrei potuto metterci un paio di vetrinette ikea per posizionarci i Lego una volta fatti

Così domenica sono andato all'Ikea a prendere un paio di vetrinette Detolf. Volevo prendere anche i faretti ad 11 euro, però ci dovevi prendere almeno 25-50 euro di trasformatore e 4 euro di spina. Grazie ma no grazie.



Montate, posizionate.

A quanto pare c'è spazio per un'altra vetrinetta avessi preso le misure prima

Erano sorti allo stesso tempo due problemi:
1-I lego erano più alti dei ripiani
2-I vetri andavano puliti

Guardando su internet qualcuno aveva ovviato al problema degli spazi tra i vetri con dei "fermi" a ferro di cavallo.



Vado al negozione di bricolage/casa/sarcazzo, prendo 4 di questi cosi per provare (visto che non avevo preso le misure del passo ), non hanno un cazzo per pulire i vetri, vado alla conad, prendo il vetril, vado a casa, provo sti cosi, ok vanno bene, vado poi all'ikea, prendo un'altra vetrinetta, ripasso al negozio di bricolage a prendere i restanti 4 fermi, volevo prendere delle torrette per allungare l'appoggio verso il centro ma il cazzo che hanno qualcosa li, vado alla ferramenta che grazie al cielo ce li hanno, torno a casa, monto il tutto, pulisco il tutto (che poi sembra quasi più sporco dopo averli puliti quei vetri..vabè..), monto i lego, vado a prendere i millemila modellini inscatolati per posizionarli dentro, vado a prendere i millemila modellini appoggiati da altre parti per metterli dentro e ieri sera a notte fonda ho finito il tutto..

risultato:



























Quando oggi i miei torneranno a casa sicuramente mia madre butterà le vetrinette a terra per il solo fatto che le ho mancato di rispetto non chiedendole il permetto di mettere mano alla SUA sala

Sorvolo ampliamente sul valore della roba che c'è li dentro che è meglio non pensarci..

Ah e poi avrei ancora tanta roba da mettere nelle vetrinette, solo che mi servirebbero più grandi

Ps: Venerdì quando ho cominciato il tutto mi sono messo a guardare "in sottofondo" la serie tv Roma della HBO, uscita qualche anno fa e incentrata su Giulio Cesare e il periodo dopo la sua morte. Serie tv che mi è durata tonda tonda da quando ho montato il primo pezzo di Lego, a ieri a notte fonda che ho finito il tutto. 22 puntate