Re: il thread della Lega Sud - Ryse: son of Nord
Citazione:
Originariamente Scritto da
sisonoio
Sei delirante.
2) Bellissima frase, stupenda. Fantastica. Mi dici gentilmente quali Parlamenti di singoli stati europei hanno ratificato il CETA ? Così mi do un'idea di quanti "similia" ci siano. Ah ovviamente non serve che tu mi dica che sono similia anche Francia e Germania, dato che lo so già.
volevo postare un let me google that for you ma ho così poca voglia. anche per questo mi limito ai punti 1 e 2
punto 1:
"Cos'è l'applicazione provvisoria?
Un accordo che concerne la sola UE entra in vigore immediatamente dopo l'approvazione da parte del Parlamento europeo.
Ma gli accordi misti entrano in vigore solo una volta per ogni singolo paese dell'UE li ha approvati. Le procedure di approvazione di ciascun paese possono richiedere diversi anni per cui, nel frattempo, i governi degli Stati membri possono decidere in seno al Consiglio dell'UE di applicare l'accordo in via provvisoria ("applicazione provvisoria").
L'applicazione provvisoria termina dopo che tutti gli Stati membri dell'UE hanno notificato al Consiglio di aver completato le procedure interne di ratifica. Solo allora il CETA può entrare pienamente in vigore."
fonte: http://ec.europa.eu/trade/policy/in-...d/index_it.htm
Quindi è ovvio che il periodo non sia stato "nemmeno definito", l'accordo in via provvisoria non prevede la definizione di un periodo. La via provvisoria diventerà definitiva quando tutti ratificheranno
punto 2:
"Sono dieci i Paesi che hanno già ratificato il trattato: i tre paesi Baltici, Malta, il Portogallo, la Danimarca, la Repubblica Ceca, la Croazia, la Spagna e la Svezia"
fonte: http://www.efdd-m5seuropa.com/2018/0...e-litalia.html ( :fag: )
Citazione:
Gilgamesh
450 persone
8 donne e bambini
perché non sono sorpreso? :asd:
inb4 "eh ma sono solo quelli portati via per motivi sanitari, in totale saranno di più"
chissà quanti di più :fag:
https://www.corriere.it/cronache/18_...?refresh_ce-cp
Citazione:
Ma anche il timore che durante la notte la situazione a bordo — dove erano rimasti soltanto uomini — potesse degenerare.
:fag:
Non capisco il senso del :fag: nel primo punto non fai altro che confermare quello che IO ho detto, e cioè che non si parla di periodo ma di modalità.
È stato abaper che ha parlato di durata, non io.
Mentre nel secondo punto, del quale ti ringrazio, hai semplicemente risposto alla mia domanda su quali stati lo abbiano ratificato, confermando quindi che mancano all’appello 18 stati su 28 tra i quali quasi tutte le maggiori economie. Se questo non è simbolo del fatto che ci siano punti oscuri nell’accordo non so cosa lo sia...
Citazione:
sisonoio
Non capisco il senso del :fag: nel primo punto non fai altro che confermare quello che IO ho detto, e cioè che non si parla di periodo ma di modalità.
il fag era riferito al secondo punto, mentre per quanto appena scritto meriteresti un :facepalm:
Probabilmente hai seri problemi di comprensione del testo. Del tipo che se tu fossi un traduttore e stessi traducendo dall'inglese al russo, tradurresti "lo spirito è forte ma la carne è debole" come "il liquore è forte ma la bistecca è tenera".
Citazione:
Mentre nel secondo punto, del quale ti ringrazio, hai semplicemente risposto alla mia domanda
esatto: semplicemente.
era semplice. dovevi farlo da solo non chiederlo come fosse un mistero di Fatima.
Citazione:
su quali stati lo abbiano ratificato, confermando quindi che mancano all’appello 18 stati su 28 tra i quali quasi tutte le maggiori economie. Se questo non è simbolo del fatto che ci siano punti oscuri nell’accordo non so cosa lo sia...
è simbolo del fatto che ci sono idee diverse, i "punti oscuri" li vedi te (anzi non li vedi perchè sono... scuri :fag: )
che dietro il dissenso e le tensioni tra diverse istanze vi siano "punti oscuri" è un pensiero tipico dei complottisti, ma poi che te lo dico a fà
Era scritto nell'articolo del corriere che erano rimasti soltanto uomini a bordo eh :asd:
E i "minori non accompagnati" che sui nostri giornali diventano invariabilmente "bambini" sono quasi sempre 17enni (dichiarati :fag: ). Dati UNHCR.
Discorso ormai trito e ritrito
@skywolf, uffa mi diventi un cialtrone anche te ? :(
È inutile che tu cerchi di difenderti da quello che è chiaramente un tuo errore, basta ammetterlo che hai pensato fossi stato io a parlare di tempo e non di modalità invece di abaper e amico come prima.
Inutile aggiungere frasi provocatorie tipo mancata comprensione del testo giustamente senza spiegarmi dovrei avrei IO mal compreso il testo :(
Per quanto riguarda il “era facile” amico mio, ANCORA una volta io avevo parlato di Europa divisa di fronte al ceta e avevo chiaramente detto che l’Italia non era la sola. Al che abaper ha risposto “grillini e similia”.
A quel punto è ABAPER che deve dimostrarmi che è solo l’Italia a non aver ancora ratificato, non io. Dato che è lui che sta cercando di denigrare il mio punto.
Ecco perché io quello manco l’ho cercato. Non ero io a doverlo fare.
E comunque hai ancora cercato di spostare la colpa su di me anche se la tua risposta mi ha dato ragione sul fatto che molto poco più di un terzo d’Europa abbia ratificato il ceta. E non lo hanno ancora ratificato perché hanno gli stessi dubbi che abbiamo noi. Non per altre ragioni.
@ztl, se gli scambi sono aumentati perché ratificare il ceta totalmente anche con le clausole che ci danno fastidio ?
Lasciamolo andare avanti così.
Imprecisione da poco.
Il QE compra titoli di stato dalle banche
L’OMT compra titoli di stato dagli stati
Imprecisione sì, ma il meccanismo è simile, il succo del discorso è far arrivare soldi ai governi degli Stati, dato che anche quando si applica il QE è decisamente il governo presente che ne trae vantaggio.
sisonoio 7/10 sull'impegno
ma io non sono abaper, io ho un lavoro, mi spiace.
Se uno continui a tenerlo a tempo evidentemente non lo vuoi tenere. Anche perché sei ben conscio del fatto che nel frattempo questo cercherà altro e lo potresti perdere.
Se lo vuoi tenere lo fai ind, c'è già il periodo di prova a tutelare il datore di lavoro.
Quindi decreto inutile
http://www.lastampa.it/2018/07/17/ec...0I/pagina.html
Il documento con 8000 posti di lavori in meno è stato inviato una settimana prima
Il periodo di prova non è una motivazione che userei.
Uno può fare il bravo stile giovane nba per prendersi il contrattone e poi passeggiare per il resto della carriera. Casomai avresti dovuto dire che non c’è piu l’articolo 18
Citazione:
sisonoio
Imprecisione da poco.
Il QE compra titoli di stato dalle banche
L’OMT compra titoli di stato dagli stati
Imprecisione sì, ma il meccanismo è simile, il succo del discorso è far arrivare soldi ai governi degli Stati, dato che anche quando si applica il QE è decisamente il governo presente che ne trae vantaggio.
imprecisione da poco se siseitu, non da poco se la fa un boiardo che vive di banca e politica da 70 anni :asd:
Citazione:
Skywolf
sisonoio 7/10 sull'impegno
ma io non sono abaper, io ho un lavoro, mi spiace.
Abaper è in vacanza in Trentino e non ha tempo. Io i documenti li ho postato e ho fatto anche un sunto.
Disponibilissimo a fare altri sunti e ricerche. Ma non gratis.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Citazione:
Zhuge
imprecisione da poco se siseitu, non da poco se la fa un boiardo che vive di banca e politica da 70 anni :asd:
ma come ti permetti
1 vale 1
Citazione:
abaper
Abaper è in vacanza in Trentino e non ha tempo. Io i documenti li ho postato e ho fatto anche un sunto.
Disponibilissimo a fare altri sunti e ricerche. Ma non gratis.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
In vacanza?
Ma allora sei della K@st@!
La gente normale soffre e non va in vacanza.
Ora sono indiNiato!
Presto Glasco condividi!