-
Re: il thread dei tradimenti del M5S - Una Polizza per ghermirli e nelle intercettazi
E dunque? Firmo la polizza che ogni anno pago X che se morte sopraggiunge mi danno Y.
Campo un anno e mi danno Y o Y frazionato anni o comunque un valore superiore a X.
Ci camperebbe tutta Napoli e limitrofi con questa storia.
-
Re: il thread dei tradimenti del M5S - Una Polizza per ghermirli e nelle intercettazi
Fulviuz io metto i soldi in banca e mi pagano pure gli interessi....wow...
La polizza è un rischio per la compagnia di assicurazione fino ad un certo punto, poi diventa guadagno...cioè lei ha guadagnato coi tuoi soldi di più di quanto dovrà restituirti...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fulviuz
cioè io pago boh mille euro all'anno di polizza vita che se MUORO danno ai miei pokemon 200K € e se vivo l'anno dopo mi danno 200K?
Lo farebbero tutti.
No.
L'assicrazione sulla vita è un prodotto a scopo finanziario. Versi un premio e se si avvera il rischio (morte) l'assicurazione indennizza il beneficiario. Se non muori nel termine previsto dalla polizza ti viene liquidato quanto tu hai versato + una remunerazione prevista nelle condizioni di polizza (sostanzialmente un interesse) riveniente da investimenti finanziari che la compagnia assicurativa ha fatto coi tui soldi nel tempo in cui li ha gestiti.
Le assicurazioni sulla vita pure e non a scopo finanziario non hanno questo fine di investimento e non ti restituiscono il capitale al termine (aumentato degli interessi), ma prevedono indennizzi molto più cospicui in caso di verifica del rischio, di solito marginalizzati rispetto all'età.
-
Citazione:
fulviuz
E dunque? Firmo la polizza che ogni anno pago X che se morte sopraggiunge mi danno Y.
Campo un anno e mi danno Y o Y frazionato anni o comunque un valore superiore a X.
Ci camperebbe tutta Napoli e limitrofi con questa storia.
se ricordo bene ti ridanno il capitale investito +interessi, non quanto ti avrebbero corrisposto all'evento morte
EDIT: ecco, zhunge dixit
-
Zhuge che è più secchione l'ha spiegato in modo tecnico.
-
Citazione:
Moloch
se ricordo bene ti ridanno il capitale investito +interessi, non quanto ti avrebbero corrisposto all'evento morte
EDIT: ecco, zhunge dixit
e dunque chissene se la Raggi si è fatta una polizza del genere?
È tipo fosse andata a giocare al lotto...
-
Citazione:
fulviuz
non hai capito: dopo tot anni il beneficiario può riscuotere il capitale anche se l'assicurato è vivo
-
Citazione:
fulviuz
la polizza l'ha fatta Romeo ed ha indicato come beneficiario (per il caso di morte) la Raggi
niente di strano, ma politicamente è abbastanza ... eterodosso
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Moloch
non hai capito: dopo tot anni il beneficiario può riscuotere il capitale anche se l'assicurato è vivo
questo solo se l'assicurato risolve la polizza, però
-
Citazione:
PCMaster
Ho raccolto tutti i titoli di questa discussionea futura memoria
Purtroppo però quelli troppo lunghi erano incomplei e solo per alcuni mi ricordavo quale fosse il titolo completo.
Grullo e la nerchia d'asino spedita alla velocità della luce dall'ALDE
Gli altri incompleti che mancano quali sono che ci penso e li scrivo?
Bravissimo con questa raccolta sale il ranking :smugranking:
-
Del tipo un giro strano per dare soldi al tipo? Per cosa poi? Era il tipo il beneficiario?
O era lei? Era un pagamento di scambio per cosa?
-
Citazione:
fulviuz
Del tipo un giro strano per dare soldi al tipo? Per cosa poi? Era il tipo il beneficiario?
O era lei? Era un pagamento di scambio per cosa?
a lui ha triplicato lo stipendio dopo l'elezione :fag:
Sent from my LG-V500 using Tapatalk
-
che c'è di male ad aiutarsi tra amici?
-
Citazione:
fulviuz
che c'è di male ad aiutarsi tra scopamici?
Fixed :sisi:
-
niente.
ora hai un'assicurazione sul basement.
-
Citazione:
alberace
a lui ha triplicato lo stipendio dopo l'elezione :fag:
è un po' poco essere beneficiario di una polizza vita contro triplicare lo stipendio all'assicurato per essere traffico di influenza illecita o corruzione
-
Ogni volta che qualcuno ha fatto qualcosa per me a mia insaputa è stato generalmente per incularmi ...agli altri invece solo gioie...
Ora si sta facendo passare la cosa come se fosse una cosa bizzarra ma comunque innocua...ovvio che è un metodo più raffinato per dare le mazzette e ovvio che la polizza sarebbe stata risolta...solo che un PM deve sudarsela molto di più la condanna...(che poi i problemi della raggi sono ben altri, questa è solo quella più vendibile sui giornali...).
-
Citazione:
Zhuge
è un po' poco essere beneficiario di una polizza vita contro triplicare lo stipendio all'assicurato per essere traffico di influenza illecita o corruzione
spero che continui a non fare una sega per la città mentre si compra i voti dei sindacati, infatti.
da quello non si scappa :asd:
-
Citazione:
Orologio
Ogni volta che qualcuno ha fatto qualcosa per me a mia insaputa è stato generalmente per incularmi ...agli altri invece solo gioie...).
Esattamente :asd:
:bua:
-
la polizza a sua insaputa
:rotfl:
qualcuno sposti la residenza a Roma, pieno di gente che ti regala le cose e nemmeno lo dice :rotfl:
-
Citazione:
Orologio
Ogni volta che qualcuno ha fatto qualcosa per me a mia insaputa è stato generalmente per incularmi ...
A naso, anche questa mi sembra qualcosa fatta con lo scopo di inculare qualcuno. :asd:
Mi sbaglieró.