mm troppo lontana?
https://www.dariotamburrano.it/wikic...dizio_lo_stato
In pratica Vallonia e altre regioni hanno messo paletti su paletti ma ancora non si è tolto questo cavillo, semplicemente si sta continuando a rinviare la ratificazione, perché, sempre ovviamente, è la cosa che più importa alle multinazionali.
Soprattutto perché ci sarebbe un tribunale speciale esulante da quello statale che giudicherebbe la cosa. Quarto punto dubbioso che potete pure aggiungere al post precedente.
ho capito bene che adesso rocco casalino minaccia AI giornalisti?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
l'arbitrato internazionale c'è da una vita ma bisogna anche vedere le regole secondo le quali si muove.
Nel CETA la definizione di danno ricevuto da politiche statali è vaga e generica tanto che sono già avvenuti casi di Stati che hanno rinunciato a regolamentazioni su ambiente e salute pubblica su minaccia di costosissimi litigi legali.
Basta anche solo che la legge o politica statale possa anche solo semplicemente causare un MANCATO GUADAGNO.
E non si va più secondo i tribunali statali o Europei, ma in un Tribunale Speciale stabilito dal trattato, e dio solo immagina la corruzione e i tramacci che possono avvenire lì. Tenendo conto che c'è stato un caso in cui il Belgio ha fatto capire che se la cosa non gli garbasse si toglierebbe dal Trattato, e la Corte Europea gli ha risposto che non sarebbe possibile.
Sta a vedere che finisce con la trollata che proprio quelli di sinistra globalisti vanno a fare il favore supremo alle multinazionali.
"il prezzo più no global
è solo da MacDonald" (cit)
figurati
ma quell'amico di spada è ancora lì?
Ultima modifica di raistlin85; 14-07-18 alle 00:10
https://www.facebook.com/photo.php?f...e=3&permPage=1Questo signore qui sotto è Davide Crippa, promotore della demenziale proposta di chiusura dei negozi, sia fisici che online, nei festivi.
Questo quanto gli ho scritto:
“Egr Onorevole Crippa, gestisco come responsabile amministrativo 5 negozi che stanno aperti 353 giorni l’anno. I dipendenti fanno 40 ore di lavoro, 5 gg la settimana, le domeniche alternate. Di domenica vengono pagate le maggiorazioni previste dal contratto (+30%) Quando vengono assunti sanno che i turni prevedono sempre il sabato e una domenica su due. Chi fa la domenica poi sta a casa due giorni consecutivi. La domenica è SEMPRE il secondo giorno migliore della settimana in quanto a fatturato. Con la sua assurda proposta dovremo chiudere per ulteriori 42 giorni che significa certamente il 12% in meno di ore lavorate (e probabilmente il 15-18% in meno di fatturato). Provvederemo quindi, se la sua sciagurata legge sarà approvata, a licenziare e/o ridurre l’orario al 12% dei nostri addetti cui forniremo il suo indirizzo per eventuali ma probabili rimostranze. Un’ultima cosa: vedo dal suo CV che in sostanza non ha mai lavorato in vita sua. Forse prima di mettere mano a norme che influenzano l’economia e la vita di migliaia di aziende e di decine di migliaia di lavoratori bisognerebbe avere l’umiltà di studiare e fare qualche esperienza. Volentieri le offro uno stage retribuito nella nostra azienda, magari impara qualcosa”
E' stato completato poco dopo le 8,30 di questa mattina il trasbordo dei 450 migranti che da ieri erano su un barcone a largo di Linosa: 176 persone sono sul pattugliatore "Protector" inserito nel dispositivo Frontex, e altre 266 sul "Monte Sperone" della Guardia di Finanza. Otto persone, tutte donne e bambini, sono invece state già trasportate a Lampedusa a bordo di motovedette della Guardia Costiera per motivi sanitari. Una donna è incinta.
Beh però non ci sono più le ONG di mezzo
Vediamo se riparte il teatrino di Salvini che vorrebbe impedire a navi italiane di attraccare in porti italiani![]()
450 persone
8 donne e bambini
perché non sono sorpreso?
inb4 "eh ma sono solo quelli portati via per motivi sanitari, in totale saranno di più"
chissà quanti di più![]()
Chiudi i ristoranti la domenica e vedi come la massa belante si incazza
oppure gli stadi
O anche dottori di pronto soccorso, vigili del fuoco, piloti, albergatori, ferrovieri, operatori di mezzi pubblici, forze dell'ordine, stabilimenti balneari, strutture sciistiche, perche' loro devono lavorare la domenica?
Tutti a casa a pregare il signore e festeggiare per un felice 1440