"non esiste un made in france"
Eh già![]()
Ma scherzate? Le arance fatte da alberi Made in Italy vengono comprati dagli ortofrutta cinesi a un prezzo premium per fare le spremute
come sempre si rivela una europa solida e unitaria
Mi complimento con te, una risposta giustificata e precisa, non mi sarei aspettato di meglio.
Meriti il Nobel all'economia per aver rivoluzionato la stesura dei business Plan.
D'ora in poi quando avrò un progetto imprenditoriale, mi invento qualcosa e lo mando avanti se non trovo motivi per non farlo. Fottesega se non serve a nulla o ci sono altre priorità.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di raistlin85; 25-03-19 alle 11:12
E cmq l absesto, qualora ci fosse, crea danni in ambienti di lavoro o abitativi, non in una galleria dove passa il treno
che ci sia un giacimento di amianto lo sapevo pure ioil problema (penso) sia dovuto alle terre da scavo potenzialmente contaminate che possono disperdere amianto nell'aria. Ma ihmo è un problema ridicolo, visto che per la gestione dei rifiuti con amianto ci sono apposite modalità di gestione per minimizzare ogni tipo di rischio.
L'uranio invece penso sia una stronzatamagari ce ne fosse
![]()
Amiantoh«I pericoli derivanti dalla presenza di amianto e uranio nelle rocce dove sarà aperto il tunnel. A parte che per le gallerie moderne si usa il Tbm, tunnel boring machine, una fresa meccanica che lava la roccia sminuzzata impedendo la dispersione delle polveri, non capisco una cosa: in Val di Susa per convogliare le acque della Dora Riparia verso la centrale elettrica di Pont Ventoux, una delle più grandi d'Italia, è stato costruito un lunghissimo tunnel. Nessuno s'è lamentato per l'amianto e l'uranio. Ed è la stessa montagna. Idem per il raddoppio della canna del Frejus, in corso di esecuzione: 13 chilometri di scavo. Non vola una mosca. Ed è la stessa montagna».
http://www.ilgiornale.it/news/intern...av-983923.html
Eternit? Che c'entra Eternit?
Stiamo parlando di amianto e uranio che sono altre cose.
Non c'è bisogno nemmeno di citare fonti perché è proprio cultura generale e cose che insegnano tra le medie ed elementari; hai davvero bisogno di fonti per sapere che le viscere delle montagne hanno materiale radioattivo naturale che può essere pericoloso se portato in superficie, che soprattutto va smaltito e noi non siamo in grado di farlo?
Per non parlare di altri rischi affini.
Anche la tav Italiana ha fatto danni ambientali abbastanza gravi, ci sono stati i illeciti su smaltimenti e i soliti arresti; ma almeno in quel caso era un'opera che serviva davvero al nostro paese.
Ma tralasciando questi rischi, davvero quest'opera è utile o almeno più importante di altre per il nostro Paese?
L'idiozia è che ora rischiamo di perdere fondi europei grazie a chi in passato ha scelto di fare questo passo
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di raistlin85; 25-03-19 alle 11:58
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
madonna sto per seguire napoleoga, scrivo messaggi e li cancello per autocontrollo![]()
Cmq la parabola di raistlin è spettacolare. Iscritto per ridere a russò e per trollare i 5merde ora è stato completamente assimilato ed è diventato un cocun qualunque. Ci scriveranno dei libri su questa storia.
Indovina di cosa è fatto l'eternitspoiler: amianto.
Parli di "materiale radioattivo naturale" e poi vieni a pontificare di cosa insegnano alle scuole elementari, ma taci cazzo. Io che vivo in un paese costruito sul tufo dovrei essere l'uomo radioattivo a quest'ora.
Comunque per curiosità sono andato a cercare qualche fonte di quanto dici. In tre pagine di Google, tutti e dico tutti i risultati sono di pagine complottiste, controinformazione, blog e siti affiliati ai no TAVma guarda un po'
Howl sul vecchio forum
Siamo italiani uè uè pizza pizza marescià, cosa ci mettiamo a fare cose più grandi di noi come scavare gallerie nelle montagne
Mandolino e spiagge, questo è il nostro patrimonio