in effetti un morto c'e' stato: la decenza
![]()
Salvini è stato fortunato perché il centrodestra è ancora un partito personale di Berlusconi, che però ormai non ha più credibilità se non tra i suoi fedelissimi elettori.
Quando finalmente creperà e arriveranno alternative credibili di governo, mi aspetto una contrazione della Lega.
Anche il PD andato al patatrac dopo Renzi con discussioni assurde che lo rendevano invotabile.
Esiste tra gli elettori di cinque stelle e di Salvini una buona fetta di persone moderate che di fronte ad alternative credibili voterebbero partiti con posizioni meno controverse
Io parlerei di momento culturale. Salvini e di Maio propongono entrambi soluzioni semplicistiche a problemi complessi (vedasi le accise sulla benzina, lo hai detto pure tu che è stata una sparata inutile), ma il primo ha basato la sua politica social sul culto della personalità senza termini di paragone, mentre il secondo ha sempre fatto campagna social denigrando chi era al potere. Cosa che funziona quando sei all'opposizione, ma che quando governi male e dimostri di essere peggio di quelli prima di te è una cosa deleteria.
La vera forza di salvini è quella di essere diventato un "uomo partito" (lui ha sempre fatto l'uomo forte), mentre nei 5s giggggino è tutto tranne che l'uomo forte (grillo era l'uomo forte, ma è stato fatto fuori)
Ultima modifica di RioImmagina; 15-05-19 alle 13:10
Ha successo perché dice cose che agli italiani di una certa età/cultura piace sentire... via i negri, no droghe, via accise, condono fiscale, riforma pensioni, meno intrusione del grande nemico Europa nelle politiche nazionali, no lavoro di domenica, legittima difesa... piace in maniera smodata alle FF.OO. perchè morbosamente dalla loro parte...
Ha in sostanza riempito parte del vuoto lasciato dal Berlusca.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
i 5s come politici si, con gente che è entrata in parlamento con qualche centinaia di preferenze.
ma salvini non ha inventato la ruota, ha preso cose che non son nuove, i social, la personalità in chiave moderna, roba del primo obama, anche renzi ci ha provato ma non ci è riuscito.
poi sulle politiche di basta negher, no droga etc... è il mio punto, howard dice delle accise ancora lì, delle domeniche senza supermercati aperti, ma allora i grembiuli a scuola? saranno passati 4 giorni e nessuno ne parla più. salvini non ha una vera proposta politica, però è arrivato in un momento storico in cui la sinistra perde dappertutto per ragioni profonde, lui più o meno dice le solite 4 stronzate della destra storica reazionaria italiana e lo chiamano genio.
è essere nel momento giusto al posto giusto, anche il team che ha dietro avrebbe avuto gli stessi risultati 5 anni or sono? questo non lo so, ma mi pare che l'utilizzo dei dati dai social sia stato affinato negli ultimi 2-3 anni (in italia) e molti sono ancora indietro, primi tra tutti i 5s che facevano di questa idea il loro cavallo di battaglia politico e aziendale.
ripeto salvini tolte le proposte da due lire non ha nulla, e se puoi capire di cosa parlare al momento con l'uso dei computer, fare una proposta politica che duri anche solo un 2 anni è una cosa che una IA non te lo sa fare, almeno per ora.
- - - Aggiornato - - -
e queste robe son capibili da chiunque non viva in una sfera di cristallo.
e qui gioca il rincoglionimento generale, degli italiani come elettori e come eletti
ecco salvini fa un compitino che è in linea con molti politici del passato, giovanardi o borghezio (più il primo), è la concorrenza che lo premia. appunto gli va bene perchè lo portano su i concorrenti.
bisogna contare anche contare il tafazzismo storico della sinistra che ragiona con la testa nell'iperuranio. basta la questione sicurezza a fregarli nelle elezioni.
Diciamo che al Capitone piace cavalcare l'onda del presunto problema del momento, problema che di solito viene "dimenticato" nel giro di qualche settimana (nella migliore delle ipotesi).
Io invece penso che lo volesse fare.
Solo non governa da solo.
Leva le risorse stanziate per il rdc e vedrai che qualche soldo lo trovi.
Poi la memoria tic tac ma le promesse “se governo io ...” poi si scontravano con la legge elettorale proporzionale già nella prima repubblica perché il programma di governo diventava il minimo comune multiplo delle forze di governo.
Questione sicurezza che è più difficile affrontare con tematiche culturalmente "di sinistra" in questo momento storico, però. Al capitone per portar voti grazie a questo tema basta sparare un po' di slogan (RUSPE!!1!!). Mi metto nei panni di uno Zingaretti a caso, come fai oggi a guadagnare voti parlando di "accoglienza" o "integrazione"? Minniti era apprezzato perchè in sostanza ha attuato politiche di destra![]()
Luigi difende il 3%, Matteo no
qua ce lo mettono ingula a secco! io vi lo dico!“Se servirà infrangere alcuni limiti del 3% o del 130-140%, tiriamo dritti. Fino a che la disoccupazione non sarà dimezzata in Italia, fino a che non arriveremo al 5% di disoccupazione sperderemo tutto quello che dovremo spendere e se qualcuno a Bruxelles si lamenta ce ne faremo una ragione”.![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Intanto tra qualche mese arriverà la prima inculatina con l'aumento dell'IVA...
Proporre il superamento del 3% a due settimane delle elezioni europee equivale a proporre l'Italexit.
good!!!!!1!!!11
un debito pubblico senza alcun controllo porterà direttamente qualsiasi investitore, sia nazionale che internazionale, a dismettere immediatamente gli investimenti in titolo di stato nazionali o a richiedere interessi ancora maggiori visto l'aumento del rischio di solvibilità.![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit