ma qualcuno sa come è andato il voto a roma, torino, milano? (città)
in un mondo perfetto avremmo iniziato ad abbassare il debito 8 anni fa ed oggi saremmo qui ad abbassare le tasse comunque
Hai scelto a caso i posti dove ha vinto il PD?
https://www.corriere.it/elezioni-201...a_058091.shtml
https://www.corriere.it/elezioni-201...o_001272.shtml
https://www.corriere.it/elezioni-201...o_015146.shtml
Di entrate.
Riducendo l'aliquota avresti minori entrate che in parte verrebbero compensate dall'eliminazione delle detrazioni. Chiaramente chi beneficiava di detrazioni pesanti ci rimetterebbe.
Lasciando la libertà di scegliere il regime più favorevole nessuno ci rimetterebbe rispetto ad ora, ma le entrate sarebbero più basse..
Il top sarebbe ridurre l'aliquota e mantenere le stesse detrazioni, ma sarebbe ancora più sanguinoso per le casse statali.
Senza detrazioni i costi di gestione sarebbero minori per tutti.
sbagliato topic
PD a valanga nei posti che contano, lontano dal popolino abituato al bar di paese dove può covare la propria rabbia contro l'esistenza.
sto sentendo zingaretti, al prossimo giro voto forza nuova
perchè a sentirlo mi è venuta la muffa nelle orecchie, che il pd sia stato zitto è veramente la miglior strategia. è come vedere i porno con le teen scopate dai panzoni 50enni, una roba contro natura che merita vendetta
Ma non è una questione di numeri, è logico che se dai due opzioni il contribuente opta per quella più favorevole a lui e meno favorevole allo stato.
Se ne lasci una sola qualche chi avrebbe optato per l'altra ci rimette, e lo stato ci guadagna (perde meno entrate).
Rimane comunque il fatto che Salvini ora si muove su un terreno molto più accidentato rispetto a prima.
Finchè la butti sulla sicurezza te la puoi sempre cavare con una buona comunicazione, ma se prometti il taglio delle tasse l'elettore ha modo di verificare se le promesse vengono mantenute.
Poi vabbè, Silvio è dal 94 che promette mari e monti e sta ancora a galla![]()