il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

Risultati da 1 a 20 di 62032

Discussione: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Il Saggio L'avatar di Arkler

Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma chi ha contestato la normativa? Sto solo dicendo che se il RdC serve a togliere la gente dallo stato di povertà, quella gente non sarebbe nella condizione di accumulare capitale con un assegno di 500 euro al mese nemmeno se la normativa lo prevedesse, perché quei soldi gli servono per vivere. Quindi il non poterli accumulare mi sembra un non problema.
    Non è un cavillo messo lì per rompere i coglioni alle persone ovviamente.

Anzi, è un elemento estremamente intelligente della riforma, forse l'unico: se li devi tendenzialmente spendere tutti, se non li spendi e non hai ufficialmente altri introiti, è chiaro che scatta il controllo. Quindi ha anzitutto una funzione di sorveglianza.

Secondo: incentivando la spesa, consente alla maggiore percentuale possibile di spesa di rientrare nel circuito economico in maniera tracciabile. Non citavo Keynes a caso, il RDC è sostanzialmente un sussidio doppio che dai percettori entra poi dritto nelle casse degli imprenditori di settori relativi alle spese essenziali. Quindi non solo rientra poi parzialmente sotto forma di tasse, ma è stimolo ulteriore all'economia, aumentando il flusso di cassa degli imprenditori, che spenderanno a loro volta.

Da questo punto di vista la Naspi è peggio: i soldi ti arrivano in banca, li prelevi e poi potenzialmente svaniscono nel nulla per via di pagamenti non tracciabili. Il RDC, se scorporiamo la parte totalmente fallimentare relativa ai CPI, mai riformati, è stato studiato molto accuratamente. Ovviamente come te lo vogliono smontare i politici? Parlando alle menti sempliciotte dicendo "crea fannulloni" "è metadone di stato", ma nessuno che entri nel merito, e nessun giornalista che dica "mi perdoni ma se si possono rifiutare solo 3 offerte -e alla terza l'offerta può venire da tutta Italia-, com'è possibile che nessuno anche soltanto provi ad assumere?".

Perché Meloni e Salvini con una domanda così semplice li metteresti spalle al muro: l'unica scelta che avrebbero sarebbe dire "perché assumere costa troppo e le tasse sono troppo alte", cosa su cui sono peraltro d'accordo, peccato che la colpa delle tasse alte non sia il RdC ma un pacco di altri elementi che loro stessi si guardano bene dal voler toccare.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Salvini quello che ha fatto il reddito di cittadinanza con voi al governo dici? E no mai votato e mai lo votero' grazie

https://www.la7.it/nonelarena/video/...02-2019-263465

Also.

Cito dalla VOSTRA pagina del RDC:

Cos'è?

Se sei momentaneamente in difficoltà, il Reddito di cittadinanza ti aiuta a formarti e a trovare lavoro permettendoti così di integrare il reddito della tua famiglia.
    Il Reddito di cittadinanza ha inoltre l'obiettivo di migliorare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, aumentare l'occupazione e contrastare la povertà e le disuguaglianze.

https://www.redditodicittadinanza.gov.it/

Indovina di tutto quel piano cosa non ha funzionato manco per il cazzo? Hint. E' dentro il report OCSE che usate per fare i fighi, ci sono anche i grafici e le immagini, potete farcela a leggerlo giuro, ci son riuscito io che son qua' a cercare di prendere ossa masticate, ce la farete voi che siete favolosi strateghi politici.

C'e' anche l'analisi di chi ha beneficiato della misura giuro.

Guarda che non attacca, non so qua come siete stati abituati ultimamente ma sbatti durissimo. Io ti sto contestando una cosa e tu stai andando dovunque pur di non rispondere. Io il report OCSE manco l'ho citato.

Ti sto contestando che il RDC abbia creato fannulloni e che non si riescano a trovare lavoratori.

Non è vero. Ampiamente spiegato in sei interventi precedenti il perché. Stop. Stacce.

Poi se vogliamo parlare di come il RdC funzioni di merda sfondi una porta aperta, ma non c'entra nulla con il problema dell'imprenditoria che non trova lavoratori: il RdC non è la causa, semmai la sua introduzione ha scoperchiato un vaso di pandora. Il lavoratore c'è... se lo paghi.

PS: ma poi "voi" chi? La pianti con queste assunzioni che ci sono solo nella tua testa? Agli ultimi due giri ho votato PD, non che ne vada particolarmente fiero ma questo c'è.
    Ultima modifica di Arkler; 07-09-21 alle 11:48

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su