Che gradasso incapace di condurre una discussione![]()
Che gradasso incapace di condurre una discussione![]()
Ah adesso sarei io il gradasso? Ti inventi completamente da zero cose che io avrei detto e poi pretendi anche che io ti risponda? Ma per favore
Vediamo:
Questo è uno strawman argument ^ L'evasione grossa in Italia non è quella e gli unici che lo affermano sono leghisti e fratelli d'italia, che sono i tuoi referenti politici ovviamente.Ma come? Vuoi punire i poveri che lavorano a nero ed evadono per non morire di fame del tuo post precedente?
Questo è uno strawman argument ^ quando avrei detto che il reddito di cittadinanza è la soluzione a tutti i mali del mondo? Mai ovviamente.vedere il reddito di cittadinanza come soluzione di tutti i mali del mondo (che stranamente in Italia continuano ad avvertire nonostante il reddito, come è possibile?) ti fa apparire ridicolo
No no, ma continua pure, eh.
Ultima modifica di Arkler; 07-09-21 alle 16:52
Cos'è che avrei inventato? Non l'hai scritto tu il post sulla gente che grazie al reddito non deve accettare il lavoro nero o andare a rubare?
Se non l'hai scritto tu mi scuso.
Non dovrebbe, era proprio la mia domanda: tra tante opzioni, l'unica su cui puntare seriamente risorse e impegno politico è stato il RdC. Se l'evasione è 10 volte il RdC, sarebbe stato naturale attaccarla almeno con dieci volte la forza con cui è stato spinto il RdC, no?
Si, certo, il M5S ha fatto uno sfarcelo di voti al sud per il programma di infrastrutture e lavoro, non perché ha promesso sussidi come se piovesse, nooooo.
La questione SUD va avanti da decine e decine d’anni.
Ma ehi, il vero problema è la Lombardia.
Certo.
Buona serata.
È questo il thread delle comunali a Roma?
![]()
STRAWMAN ARGUMENTS!
Scusa, pensavo di parlare con persone in grado di capire il tono e il contenuto di un testo scritto senza smile ad aiuto. Non sono STRAWMAN ARGUMENTS, sono io che ti prendo per il culo per i tuoi posts in cui affermi che il reddito mitiga dal lavoro nero alle rapine in tabaccheria.
- - - Aggiornato - - -
Zio cane![]()
Fa male eh che la Lombardia ha più percettori di RdC della Calabria vero? Si vedenon ho mai detto che il vero problema è la Lombardia, ho detto che il sistema ha coperto gente in tutta Italia e ho pure detto che è stato abusato in modo clientelare.
Ceeeerto, e la parte in cui gli evasori sono solo i poveri che lo fanno per sopravvivere invece prendeva per il culo cosa? Ma vai vah![]()
no ma vai pure avanti, tranquillo
Reddito di cittadinanza: Napoli incassa come tutto il Nord
https://www.lastampa.it/topnews/prim...ord-1.40206271
nb: nel nord risiede ca la metà di tutta la popolazione italiana![]()
Scusa, ma stai parlando con quello che ha scritto che il RdC ha inglobato cose che già esistevano prima ed a cui ha cambiato nome
Togli il RdC (nella componente di sussidio ai più fragili) avrai di nuovo un'altra cosa che invece che RdC si chiamerà "Pippo".
Che è quello che succedeva prima più o meno, perchè sussidi alla fascia più povera della popolazione ci sono sempre stati e sempre ci saranno.
Cambia qualcosa?
Son mica io che parlo di "metadone di Stato" e stronzate simili, come se senza il RdC non ci sarebbe nulla a sostegno dei poveri
Che poi detto da una figlia di papà che campa di politica da quando è uscita dal liceo.
Ma cosa cambia?
Io questo mica l'ho ancora capito.
Se aggiustano la parte delle politiche attive del lavoro ed hai un RdC che funziona a 360 gradi, o se hai due strumenti separati (uno di sostegno che chiamiamo "Pippo", ed uno sulle politiche del lavoro che chiamiamo "Pluto") che funzionano che differenza c'è?
E se viceversa la seconda componente continua a non funzionare, il fatto che si chiami tutto RdC o che ci siano "Pippo" (che funziona) e "Pluto" (che continua a non funzionare) cosa cambia?
Ma se abbiamo mezzo parlamento che strizza gli occhietti agli evasori, cosa vuoi sistemare
Il punto è che se togli una forma di sostegno ai più poveri (perchè di questo siamo parlando no? o il problema è nel nome e se lo chiamiamo "Pippo" invece va bene?) senza fare altro, poi ti trovi la gente in strada che spara.
Molto semplicemente
Io sono tranquillissimo, siete voi che continuate a sbattere sul muro "Nord lavora Sud parassita" agitando un'ampolla del Po virtuale in mano, anche perché fin dall'inizio il mio discorso è stato incentrato sul problema che "poor imprenditore che non trova lavoratori" è in realtà una mezza favoletta
Dato che però pare che il vostro problema sia invece il solito lamentarsi per i sussidi al Sud ok, lamentiamoci tutti in coro, personalmente vorrei meno soldi a pioggia inutili e più infrastrutture strategiche, ma non è chiaramente togliendo il RdC che ci faranno l'alta velocità elettrificata in Sicilia Occidentale, credere il contrario è da fessi.
Sono vent'anni che si buttano soldi sul Ponte che non c'è mai stato e forse mai ci sarà e per fare i binari doppi bisogna buttare il RdC intero nella spazzatura? Ma allora è un semplice "scegliete di che morte morire" altro che.
Vuole il caso che dovremmo puntare su meccanismi di incentivo ai pagamenti tracciabili e il governo dei migliori ha tolto il cashback invece di limarne i difetti? O eravate contro pure al cashback, per capire su che posizioni siamo?![]()
Lo stesso post in cui dicevi che camerieri etc dovevano lavorare a nero prima del reddito mentre adesso evidentemente c'è la rivoluzione e si rifiutano di lavorare fuori regola. E nel post dopo parlavi di miliardi di evasione da recuperare dai malvagi imprenditori evasori, dimenticando che pure i poveracci costretti a lavorare in nero fanno parte del computo di quei miliardi. Dai che se fai 2+2 ci arrivi a come sono collegate le cose
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Reddito di TERRONANZA