il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys - Pagina 2917

Pagina 2917 di 3102 PrimaPrima ... 1917241728172867290729152916291729182919292729673017 ... UltimaUltima
Risultati da 58.321 a 58.340 di 62032

Discussione: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

Che gradasso incapace di condurre una discussione

Il Saggio L'avatar di Arkler

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Che gradasso incapace di condurre una discussione
    Ah adesso sarei io il gradasso? Ti inventi completamente da zero cose che io avrei detto e poi pretendi anche che io ti risponda? Ma per favore

Vediamo:

Ma come? Vuoi punire i poveri che lavorano a nero ed evadono per non morire di fame del tuo post precedente?
    Questo è uno strawman argument ^ L'evasione grossa in Italia non è quella e gli unici che lo affermano sono leghisti e fratelli d'italia, che sono i tuoi referenti politici ovviamente.

vedere il reddito di cittadinanza come soluzione di tutti i mali del mondo (che stranamente in Italia continuano ad avvertire nonostante il reddito, come è possibile?) ti fa apparire ridicolo
    Questo è uno strawman argument ^ quando avrei detto che il reddito di cittadinanza è la soluzione a tutti i mali del mondo? Mai ovviamente.

No no, ma continua pure, eh.
    Ultima modifica di Arkler; 07-09-21 alle 16:52

Cos'è che avrei inventato? Non l'hai scritto tu il post sulla gente che grazie al reddito non deve accettare il lavoro nero o andare a rubare?
    Se non l'hai scritto tu mi scuso.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    Perché l'una deve escludere le altre?
    Non dovrebbe, era proprio la mia domanda: tra tante opzioni, l'unica su cui puntare seriamente risorse e impegno politico è stato il RdC. Se l'evasione è 10 volte il RdC, sarebbe stato naturale attaccarla almeno con dieci volte la forza con cui è stato spinto il RdC, no?

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

...
    veniamo a ciò che hai scritto qua: la Lombardia è la regione al quinto posto per numeri di nuclei familiari che recepiscono un reddito di cittadinanza, sta sopra alla Calabria. Come faceva notare Bobo, grazie al piffero che c'è una situazione più incancrenita al Sud, e Campania e Sicilia con numeri eccessivi, ma guarda che i poveri esistono in tutta Italia, e questo strumento ... :
    Si, certo, il M5S ha fatto uno sfarcelo di voti al sud per il programma di infrastrutture e lavoro, non perché ha promesso sussidi come se piovesse, nooooo.

La questione SUD va avanti da decine e decine d’anni.
    Ma ehi, il vero problema è la Lombardia.

Certo.

Buona serata.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

È questo il thread delle comunali a Roma?

Cos'è che avrei inventato? Non l'hai scritto tu il post sulla gente che grazie al reddito non deve accettare il lavoro nero o andare a rubare?
    Se non l'hai scritto tu mi scuso.
    Questi sarebbero "tutti i problemi del mondo"? Non l'hai scritto tu che secondo me il reddito risolveva tutti i problemi del mondo? Se non l'hai scritto tu mi scuso.

Ah adesso sarei io il gradasso? Ti inventi completamente da zero cose che io avrei detto e poi pretendi anche che io ti risponda? Ma per favore

Vediamo:

Questo è uno strawman argument ^ L'evasione grossa in Italia non è quella e gli unici che lo affermano sono leghisti e fratelli d'italia, che sono i tuoi referenti politici ovviamente.

Questo è uno strawman argument ^ quando avrei detto che il reddito di cittadinanza è la soluzione a tutti i mali del mondo? Mai ovviamente.

No no, ma continua pure, eh.
    STRAWMAN ARGUMENTS!

Scusa, pensavo di parlare con persone in grado di capire il tono e il contenuto di un testo scritto senza smile ad aiuto. Non sono STRAWMAN ARGUMENTS, sono io che ti prendo per il culo per i tuoi posts in cui affermi che il reddito mitiga dal lavoro nero alle rapine in tabaccheria.

- - - Aggiornato - - -

Questi sarebbero "tutti i problemi del mondo"? Non l'hai scritto tu che secondo me il reddito risolveva tutti i problemi del mondo? Se non l'hai scritto tu mi scuso.
    Zio cane

Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Si, certo, il M5S ha fatto uno sfarcelo di voti al sud per il programma di infrastrutture e lavoro, non perché ha promesso sussidi come se piovesse, nooooo.

La questione SUD va avanti da decine e decine d’anni.
    Ma ehi, il vero problema è la Lombardia.

Certo.

Buona serata.
    Fa male eh che la Lombardia ha più percettori di RdC della Calabria vero? Si vede non ho mai detto che il vero problema è la Lombardia, ho detto che il sistema ha coperto gente in tutta Italia e ho pure detto che è stato abusato in modo clientelare.

STRAWMAN ARGUMENTS!

Scusa, pensavo di parlare con persone in grado di capire il tono e il contenuto di un testo scritto senza smile ad aiuto. Non sono STRAWMAN ARGUMENTS, sono io che ti prendo per il culo per i tuoi posts in cui affermi che il reddito mitiga dal lavoro nero alle rapine in tabaccheria.
    Ceeeerto, e la parte in cui gli evasori sono solo i poveri che lo fanno per sopravvivere invece prendeva per il culo cosa? Ma vai vah

The Baluba L'avatar di Frappo

no ma vai pure avanti, tranquillo

Reddito di cittadinanza: Napoli incassa come tutto il Nord
    https://www.lastampa.it/topnews/prim...ord-1.40206271

nb: nel nord risiede ca la metà di tutta la popolazione italiana

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Dai bobo, tirami fuori i dati sui morti di fame in Italia prima e dopo il reddito.
    L'Italia ha sempre avuto una rete di supporto per queste persone, privata o statale che sia. Non morivano prima e non sarebbero morte.
    Scusa, ma stai parlando con quello che ha scritto che il RdC ha inglobato cose che già esistevano prima ed a cui ha cambiato nome

Togli il RdC (nella componente di sussidio ai più fragili) avrai di nuovo un'altra cosa che invece che RdC si chiamerà "Pippo".
    Che è quello che succedeva prima più o meno, perchè sussidi alla fascia più povera della popolazione ci sono sempre stati e sempre ci saranno.
    Cambia qualcosa?

Son mica io che parlo di "metadone di Stato" e stronzate simili, come se senza il RdC non ci sarebbe nulla a sostegno dei poveri
    Che poi detto da una figlia di papà che campa di politica da quando è uscita dal liceo.

Per questo non è uno strumento che può fare le due cose insieme, perché una delle due la sta facendo malissimo.
    Riformarlo non ne risolve le criticità.
    Bisogna separare le due componenti, buttare al macero ciò che non funziona e venir fuori con un'idea che faccia una analisi seria che non produca un risultato fittizio come "manca incrocio tra domanda e offerta, compriamo la app del misssisssssipi"
    Ma cosa cambia?

Io questo mica l'ho ancora capito.

Se aggiustano la parte delle politiche attive del lavoro ed hai un RdC che funziona a 360 gradi, o se hai due strumenti separati (uno di sostegno che chiamiamo "Pippo", ed uno sulle politiche del lavoro che chiamiamo "Pluto") che funzionano che differenza c'è?

E se viceversa la seconda componente continua a non funzionare, il fatto che si chiami tutto RdC o che ci siano "Pippo" (che funziona) e "Pluto" (che continua a non funzionare) cosa cambia?

No, non lo siamo, ma con un'evasione stimata a 10 volte il costo del RdC sai com'è... credo non sia proprio civile cassare quest'ultimo eh. Più sprechi vari che potrebbero essere limati, e meccanismo di assegnazione del RdC che potrebbe essere rivisto per minimizzare gli abusi.
    Ma se abbiamo mezzo parlamento che strizza gli occhietti agli evasori, cosa vuoi sistemare

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non dovrebbe, era proprio la mia domanda: tra tante opzioni, l'unica su cui puntare seriamente risorse e impegno politico è stato il RdC. Se l'evasione è 10 volte il RdC, sarebbe stato naturale attaccarla almeno con dieci volte la forza con cui è stato spinto il RdC, no?
    Il punto è che se togli una forma di sostegno ai più poveri (perchè di questo siamo parlando no? o il problema è nel nome e se lo chiamiamo "Pippo" invece va bene?) senza fare altro, poi ti trovi la gente in strada che spara.

Molto semplicemente

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Scrivete troppo.
    Taci e ammira
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    no ma vai pure avanti, tranquillo

Reddito di cittadinanza: Napoli incassa come tutto il Nord
    https://www.lastampa.it/topnews/prim...ord-1.40206271

nb: nel nord risiede ca la metà di tutta la popolazione italiana

Io sono tranquillissimo, siete voi che continuate a sbattere sul muro "Nord lavora Sud parassita" agitando un'ampolla del Po virtuale in mano, anche perché fin dall'inizio il mio discorso è stato incentrato sul problema che "poor imprenditore che non trova lavoratori" è in realtà una mezza favoletta

Dato che però pare che il vostro problema sia invece il solito lamentarsi per i sussidi al Sud ok, lamentiamoci tutti in coro, personalmente vorrei meno soldi a pioggia inutili e più infrastrutture strategiche, ma non è chiaramente togliendo il RdC che ci faranno l'alta velocità elettrificata in Sicilia Occidentale, credere il contrario è da fessi.

Sono vent'anni che si buttano soldi sul Ponte che non c'è mai stato e forse mai ci sarà e per fare i binari doppi bisogna buttare il RdC intero nella spazzatura? Ma allora è un semplice "scegliete di che morte morire" altro che.

Vuole il caso che dovremmo puntare su meccanismi di incentivo ai pagamenti tracciabili e il governo dei migliori ha tolto il cashback invece di limarne i difetti? O eravate contro pure al cashback, per capire su che posizioni siamo?

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Il punto è che se togli una forma di sostegno ai più poveri (perchè di questo siamo parlando no? o il problema è nel nome e se lo chiamiamo "Pippo" invece va bene?) senza fare altro, poi ti trovi la gente in strada che spara.
    Prima del RdC vedevi molta gente in strada a sparare?

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma se abbiamo mezzo parlamento che strizza gli occhietti agli evasori, cosa vuoi sistemare
    Touché, ma fammi sperare almeno

Fa male eh che la Lombardia ha più percettori di RdC della Calabria vero? Si vede non ho mai detto che il vero problema è la Lombardia, ho detto che il sistema ha coperto gente in tutta Italia e ho pure detto che è stato abusato in modo clientelare.

Ceeeerto, e la parte in cui gli evasori sono solo i poveri che lo fanno per sopravvivere invece prendeva per il culo cosa? Ma vai vah
    Lo stesso post in cui dicevi che camerieri etc dovevano lavorare a nero prima del reddito mentre adesso evidentemente c'è la rivoluzione e si rifiutano di lavorare fuori regola. E nel post dopo parlavi di miliardi di evasione da recuperare dai malvagi imprenditori evasori, dimenticando che pure i poveracci costretti a lavorare in nero fanno parte del computo di quei miliardi. Dai che se fai 2+2 ci arrivi a come sono collegate le cose

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

la regione con maggiore popolazione e con la maggiore possibilità di trovare lavoro. ovviamente piena di terroni che non lavorano, tanto paga pantalone

The Baluba L'avatar di Frappo

il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Taci e ammira

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

macs
    Guest

Reddito di TERRONANZA

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su