Troppe regole? Il 40K non so, ma il fantasy è dalla 4 edizione che è diventato un gioco da cerebrolesi :asd:
Visualizzazione Stampabile
Il 40K non ha troppe regole, le ha organizzate male*. Ci sono un bidone di casi in cui si parla di "eccezione dell'eccezione" o di regole "nested" come i blocchi di AutoCRAP, per cui un'unità ha la tipologia A con l'equipaggiamento B che normalmente funziona nel modo C, ma questo viene bypassato dal tipo A e quindi funziona nel modo D a meno che non si verifichino condizioni E o F che lo riportano a C o lo passano a G. Due coglioni così. :chebotta:
E' uno dei motivi principali per cui in una probabile 8° edizione ci si augura un passaggio al modello delle warscrolls di AoS, in cui hai profilo dell'unità, profilo delle armi, e regole speciali tutto in un blocco unico, senza dover andare a far riferimenti incrociati fra più manuali o anche solo fra 15 pagine diverse dello stesso manuale.
Per regolamenti davvero complessi, bisogna rivolgersi altrove (Avalon Hill).
* ultimamente sono più avvelenato del solito con il layout e l'editing dei manuali: Blades in the Dark è un RPG meraviglioso, ma vorrei tagliare la gola ha chi ha impostato i capitoli in una sequenza solo confusionaria
Ese. :asd:
:wtf:
Del fantasy non mi sono mai interessato tanto (tranne l'RPG, di cui ho collezionato ossessivamente il materiale della 1° e della 3° edizione :timifag:), ma doveva essere una bestia davvero differente dal 40K.
Spoilerato (a grandi linee) il contenuto di The Gathering Storm III, il grassetto è mio, gli errori di scrittura no:
Yum yum yum.
Da che hanno ri-tradotto WD, mi sono riavvicinato anche al lato bg della GW. Accattatevelo c'è tanta robba!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ho appena scoperto che nelle tetre oscurità di un lontano futuro, oltre alla guerra, esistono anche i Dino Riders :asd:
http://static.tvtropes.org/pmwiki/pu...ders1_3622.jpg
http://vignette3.wikia.nocookie.net/...20110827085139
http://vignette4.wikia.nocookie.net/...20111202051148
l'ultima pic è stuperderrima :pippotto:... ma bisogna saper leggere tra le righe :jfs2:
L'ultima pic credo sia un Eldar di quelli "exodite" che hanno abbandonato la vita dei Craftworlds, praticamente sono dei campagnoli.
E perché i Salamander dovrebbero far fuori dei campagnoli?
ma perchè i tau, specie inutile e fastidiosa, non vengono erasati una volta per tutte?
seee i tau saranno i prossimi alleati di guilliman
l'impero tau è addossato a maccrage se leggo bene le mappe:uhm:
Perchè sono degli sporchi xeno che occupano dei pianeti perfettamente abitabili dalla razza umana. Föra di ball.
Perchè - al di là dell'importanza e dell'esposizione come fazione nel gioco da tavolo - sono una razza minore che occupano un'area minore.
Tant'è che non appena l'Imperium ci si è messo sul serio con una Legio Titanica, un paio di reggimenti di Guardia e qualche strike force di Marines, ne han prese un sacco e una sporta, e la loro espansione pianificata ha subito un brusco colpo d'arresto. La Crociata del Golfo Damocles si è dovuta fermare solo perchè c'era un problemino più pressante: la Hive Fleet Behemoth che puntava dritto su Macragge.
Al secondo giro, i Tau erano ripartiti con una nuova fase di espansione che sembrava pure funzionare grazie alle conoscenze acquisite prima (e i nuovi armamenti come le corazze Riptide) e all'idiozia totale del comando Imperiale, ma uno dei loro Ethereals (tipo un papa-filosofo del comunismo spaziale) si è beccato un Assassino Culexus nei denti, e un altro viene freddato da un Assassino Callidus. Nel frattempo le colonie Tau allineate con Farsight (un comandante ribelle) sono alle prese con i Tyranidi... e anche la Terza Espansione della Sfera Tau si ferma prima del previsto.
I sudditi leali sanno che il vero motivo è la Flotta Imperiale, coordinata dall'Admech, che ha bloccato qualsiasi spostamento nello spazio interplanetario dei Tau (che viaggiano solo subluce e non nel Warp) dando letteralmente alle fiamme le nebulose del sottosettore.
Il punto è che le minia dei Tau vendono, quindi ce li teniamo per un pezzo. :asd:
Beh, dopo GS, guardare un Eldar come un nemico...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
sto giocando a warhammer deatwatch noto che gli space marine che compongono il team si punzecchiano tipo gli ultramarine agli angeli insanguinati i primi punzecchiano i secondo sulla rabbia nera e su baal e i secondi sulla battaglia di magragge :fag: