Warhammer 40K Warhammer 40K - Pagina 20

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Discussione: Warhammer 40K

  1. #381
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
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    Re: Warhammer 40K

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    stessa cosa, solo che non mi fa orrore, solo enormemente noia per via delle troppe regole.
    Troppe regole? Il 40K non so, ma il fantasy è dalla 4 edizione che è diventato un gioco da cerebrolesi

  2. #382
    Army of One L'avatar di golem101
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    Re: Warhammer 40K

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Troppe regole? Il 40K non so, ma il fantasy è dalla 4 edizione che è diventato un gioco da cerebrolesi
    Il 40K non ha troppe regole, le ha organizzate male*. Ci sono un bidone di casi in cui si parla di "eccezione dell'eccezione" o di regole "nested" come i blocchi di AutoCRAP, per cui un'unità ha la tipologia A con l'equipaggiamento B che normalmente funziona nel modo C, ma questo viene bypassato dal tipo A e quindi funziona nel modo D a meno che non si verifichino condizioni E o F che lo riportano a C o lo passano a G. Due coglioni così.

    E' uno dei motivi principali per cui in una probabile 8° edizione ci si augura un passaggio al modello delle warscrolls di AoS, in cui hai profilo dell'unità, profilo delle armi, e regole speciali tutto in un blocco unico, senza dover andare a far riferimenti incrociati fra più manuali o anche solo fra 15 pagine diverse dello stesso manuale.

    Per regolamenti davvero complessi, bisogna rivolgersi altrove (Avalon Hill).





    * ultimamente sono più avvelenato del solito con il layout e l'editing dei manuali: Blades in the Dark è un RPG meraviglioso, ma vorrei tagliare la gola ha chi ha impostato i capitoli in una sequenza solo confusionaria
    SIC SEMPER TYRANNIS

  3. #383
    Senior Member L'avatar di manuè
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    Re: Warhammer 40K

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Troppe regole? Il 40K non so, ma il fantasy è dalla 4 edizione che è diventato un gioco da cerebrolesi
    warhammer è solo 40k!
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  4. #384
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
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    Re: Warhammer 40K

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Il 40K non ha troppe regole, le ha organizzate male*. Ci sono un bidone di casi in cui si parla di "eccezione dell'eccezione" o di regole "nested" come i blocchi di AutoCRAP, per cui un'unità ha la tipologia A con l'equipaggiamento B che normalmente funziona nel modo C, ma questo viene bypassato dal tipo A e quindi funziona nel modo D a meno che non si verifichino condizioni E o F che lo riportano a C o lo passano a G. Due coglioni così.

    E' uno dei motivi principali per cui in una probabile 8° edizione ci si augura un passaggio al modello delle warscrolls di AoS, in cui hai profilo dell'unità, profilo delle armi, e regole speciali tutto in un blocco unico, senza dover andare a far riferimenti incrociati fra più manuali o anche solo fra 15 pagine diverse dello stesso manuale.

    Per regolamenti davvero complessi, bisogna rivolgersi altrove (Avalon Hill).





    * ultimamente sono più avvelenato del solito con il layout e l'editing dei manuali: Blades in the Dark è un RPG meraviglioso, ma vorrei tagliare la gola ha chi ha impostato i capitoli in una sequenza solo confusionaria
    Spero che poi non si riduca tutto al tirare un secchio del Dixan di D6 ciascuno e chi fa il n. più alto vince, come succedeva per il fantasy

  5. #385
    Army of One L'avatar di golem101
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    Re: Warhammer 40K

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    warhammer è solo 40k!
    Ese.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Spero che poi non si riduca tutto al tirare un secchio del Dixan di D6 ciascuno e chi fa il n. più alto vince, come succedeva per il fantasy


    Del fantasy non mi sono mai interessato tanto (tranne l'RPG, di cui ho collezionato ossessivamente il materiale della 1° e della 3° edizione ), ma doveva essere una bestia davvero differente dal 40K.
    SIC SEMPER TYRANNIS

  6. #386
    Army of One L'avatar di golem101
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    Re: Warhammer 40K

    Spoilerato (a grandi linee) il contenuto di The Gathering Storm III, il grassetto è mio, gli errori di scrittura no:


    This book basically picks up moments after Fracture of Biel-Tan. The combined forces of the Aeldari and remaining Ad Mech/Imperial remnants have just crossed the webway and find themselves on the planet Laphis in the Macragge System.

    The Macragge System is actually under siege by the forces of Chaos who are attempting to prevent Guilliman’s return. You see, they have also had rumors and felt “grim tidings” in the warp and are attempting to circumvent this possible future from happening. And, to be fair, they do a pretty good job…They are besieging the Fortress of Hera where Guilliman has been entombed in stasis.

    Unfortunately for them Cawl and Yvraine are on the scene and they are attempting to repair Guilliman. They lose power and the stasis field begins to fail…but, as you may have guessed from the title, Guilliman wakes. And he’s PISSED. It’s been over 9,000 years and he’s back on his home turf. As he comes around, news gets out and inspires the Ultramarines. Needless to say, Chaos has a bad time…

    They spend a good bit of time re-organizing and re-deploying under Guilliman’s command. One of things I really appreciated about this Primarch is his super-human attention to detail. That and he listens to everyone in his command structure. He’s constantly getting updates from Calgar, Tigirus, Celestine, Cawl, and he even listens to the Aeldari. He’s like a sponge that is just soaking up all the data he can so he can make informed decisions based on facts and figures. And it pays dividends!

    Fast-forwarding a bit, they secure the system and Guilliman is coordinated as Commander of the Ultramarines. It’s a pretty big ceremony with Celestine placing the “Crown” on his head again. On top of that, he rescinds the Heresey-Era Treaties of the 500 worlds, basically removing their autonomous status and folding them back into the rule of Macragge. Guilliman then makes the call that he needs to go to Terra and he leaves Calgar in charge to watch over the system in his absence. Marneus has his work cut out for him and this is a pretty big responsibility – He’s basically got to get the other planet’s in order and it’s going to be a busy time for him.

    The Aeldari do “bow out” at this point having helped bring Guilliman back. They’ve also shed blood and helped to defend Macragge so it’s kind of an awkward good bye. They basically say, “We’re on board to fight Chaos…for now.” And “don’t forget, you owe us one.” without ever really saying those words. But Guilliman knows what’s going on. On top of that, The Aeldari figure they might not be too welcomed where Guilliman is heading, being Terra and all.

    What happens next is a pretty epic “road trip” through the warp. There are lots of daemons and chaos marines involved. Kairos Fateweaver shows up, Skarbrand shows up, Magnus pops in – I’m pretty sure there is Chaos Fortress involved at some point…Oh and they pick-up a few new Hitch-hikers: Cypher and the Fallen.

    But Guilliman isn’t the only one to have a “fun” trip. I skipped over the fact that the Grey Knights showed up back at Macragge. Well, after a daemonic invasion Voldus get’s promoted to Grand Master by none other than Draigo who shows up for a few paragraphs and then has to go back to the warp. Draigo is so impressed with Voldus’ fighting and psychic abilities he dubs him Grand Master on the spot…It was a short, but impressive interview process.

    Eventually, the crew makes it way to Terra. Now, I’m not going to ruin the ending for you, but I will say it ends on a pretty positive note. At least positive for the Grim Dark. Guilliman makes it to the Emperor’s chamber and no one “dies” although he does spend some time in there alone. When he comes out he’s got a plan and a mission. The Imperium is back and it’s time for him to take the reigns

    Overall, it’s a relatively quick read. It’s a lot like the previous installments. Things happen and a pretty quick pace and there are TONS of cameos in the book. A couple of other “primarchs” pop-in for a few pages, but they are of the Daemon variety. They are all scheming and have their own machinations and plans…

    Aside from actually advancing the narrative of the 40k universe for roughly 90 pages, this book also has a bunch of new missions and scenarios. If you want to actually play through the story you can by following the missions as presented. It’s a nice touch for the more narrative focused players out there.



    Yum yum yum.
    Ultima modifica di golem101; 06-03-17 alle 20:12
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  7. #387
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    Re: Warhammer 40K

    Da che hanno ri-tradotto WD, mi sono riavvicinato anche al lato bg della GW. Accattatevelo c'è tanta robba!

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  8. #388
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    Re: Warhammer 40K

    Ho appena scoperto che nelle tetre oscurità di un lontano futuro, oltre alla guerra, esistono anche i Dino Riders







  9. #389
    Senior Member L'avatar di manuè
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    Re: Warhammer 40K

    l'ultima pic è stuperderrima ... ma bisogna saper leggere tra le righe
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

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  10. #390
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    Re: Warhammer 40K

    L'ultima pic credo sia un Eldar di quelli "exodite" che hanno abbandonato la vita dei Craftworlds, praticamente sono dei campagnoli.

  11. #391
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    Re: Warhammer 40K

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio


    Guilliman then makes the call that he needs to go to Terra and he leaves Calgar in charge to watch over the system in his absence. Marneus has his work cut out for him and this is a pretty big responsibility – He’s basically got to get the other planet’s in order and it’s going to be a busy time for him.

    Dove l'ho già sentita questa?

  12. #392
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    Re: Warhammer 40K

    E perché i Salamander dovrebbero far fuori dei campagnoli?

  13. #393
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    Re: Warhammer 40K

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    E perché i Salamander dovrebbero far fuori dei campagnoli?
    Perché sono campagnoli alieni, che domande

  14. #394
    Senior Member L'avatar di manuè
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    Re: Warhammer 40K

    ma perchè i tau, specie inutile e fastidiosa, non vengono erasati una volta per tutte?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

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  15. #395
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    Re: Warhammer 40K

    seee i tau saranno i prossimi alleati di guilliman
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  16. #396
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    Re: Warhammer 40K

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    ma perchè i tau, specie inutile e fastidiosa, non vengono erasati una volta per tutte?
    Perché GW deve vendere roba agli animefag e ai Bici.

    È anche perché l'Imperium ha rogne migliaia di volte più gravi da risolvere.
    Sono solo una delle migliaia di razze aliene che rompono, e con loro addirittura si può anche negoziare.

  17. #397
    14,545 L'avatar di Frigg
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    Re: Warhammer 40K

    l'impero tau è addossato a maccrage se leggo bene le mappe

  18. #398
    Army of One L'avatar di golem101
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    Re: Warhammer 40K

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    E perché i Salamander dovrebbero far fuori dei campagnoli?
    Perchè sono degli sporchi xeno che occupano dei pianeti perfettamente abitabili dalla razza umana. Föra di ball.

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    ma perchè i tau, specie inutile e fastidiosa, non vengono erasati una volta per tutte?
    Perchè - al di là dell'importanza e dell'esposizione come fazione nel gioco da tavolo - sono una razza minore che occupano un'area minore.
    Tant'è che non appena l'Imperium ci si è messo sul serio con una Legio Titanica, un paio di reggimenti di Guardia e qualche strike force di Marines, ne han prese un sacco e una sporta, e la loro espansione pianificata ha subito un brusco colpo d'arresto. La Crociata del Golfo Damocles si è dovuta fermare solo perchè c'era un problemino più pressante: la Hive Fleet Behemoth che puntava dritto su Macragge.
    Al secondo giro, i Tau erano ripartiti con una nuova fase di espansione che sembrava pure funzionare grazie alle conoscenze acquisite prima (e i nuovi armamenti come le corazze Riptide) e all'idiozia totale del comando Imperiale, ma uno dei loro Ethereals (tipo un papa-filosofo del comunismo spaziale) si è beccato un Assassino Culexus nei denti, e un altro viene freddato da un Assassino Callidus. Nel frattempo le colonie Tau allineate con Farsight (un comandante ribelle) sono alle prese con i Tyranidi... e anche la Terza Espansione della Sfera Tau si ferma prima del previsto.
    I sudditi leali sanno che il vero motivo è la Flotta Imperiale, coordinata dall'Admech, che ha bloccato qualsiasi spostamento nello spazio interplanetario dei Tau (che viaggiano solo subluce e non nel Warp) dando letteralmente alle fiamme le nebulose del sottosettore.

    Il punto è che le minia dei Tau vendono, quindi ce li teniamo per un pezzo.
    SIC SEMPER TYRANNIS

  19. #399
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    Re: Warhammer 40K

    Beh, dopo GS, guardare un Eldar come un nemico...

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  20. #400
    Senior Member L'avatar di Lurge
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    Re: Warhammer 40K

    sto giocando a warhammer deatwatch noto che gli space marine che compongono il team si punzecchiano tipo gli ultramarine agli angeli insanguinati i primi punzecchiano i secondo sulla rabbia nera e su baal e i secondi sulla battaglia di magragge

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