Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
E dove ho scritto che le mie storie vengono da scuole difficili?
Tutta ordinaria amministrazione :asd:
Niente istituti professionali, solo istituti tecnici e licei.
Nel ricco Trentino, per giunta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
hoffmann
E dove ho scritto che le mie storie vengono da scuole difficili?
Tutta ordinaria amministrazione:asd:
Nel ricco Trentino, per giunta.
Dalle mie parti se vuoi il rispetto devi prima picchiare i ragazzi, poi i genitori e poi tutti i parenti e gli amici.
E visto che non puoi, tutto diventa un sottile gioco di diplomazia dove la vince il prof furbo che applica la giusta dose di bastone-carota, con una forte pendenza per la carota e la capacità mettersi a posto i cazzi propri diventando inattaccabile da ragazzi, genitori e amministrazione scolastica.
Citazione:
Nightgaunt
Dalle mie parti se vuoi il rispetto devi prima picchiare i ragazzi, poi i genitori e poi tutti i parenti e gli amici.
E visto che non puoi, tutto diventa un sottile gioco di diplomazia dove la vince il prof furbo che applica la giusta dose di bastone-carota, con una forte pendenza per la carota e la capacità mettersi a posto i cazzi propri diventando inattaccabile da ragazzi, genitori e amministrazione scolastica.
Con la classe storta, avoja a usare diplomazia, carota e tutta la brancata.
Fai una vita di merda e basta.
Per fortuna non sono tutte così.
l'unica via per la sopravvienza è la fotteseganza che ho descritto prima :snob:
c'è da fare una gita = NO!
c'è il tal progetto della minkia = NO! (*)
ma il poVro ragaSSuolo? = fate come cazzo vi pare
così puoi andare a casa tranquillo e pacioso, nessuno ti vuole male e puoi capolavorare o comunque coltivare un qualsiasi tuo interesse, senza pensieri e/o rotture.
(*) tanto tutti (ma tutti TUTTI) i progetti scolastici sono puttanate inutili.
Citazione:
manuè
This con la forza di mille soli.
Citazione:
manuè
Mi ricordo quando in 5a liceo eravamo stati richiamati dalla Prof di Italiano (una che non aveva problemi a tenere sotto scacco la classe, soprattutto una classe di servi del potente [cit.] come la mia) perché eravamo stati l'unica classe in tutto l'istituto a non fare nulla per collaborare con il progetto per il giorno della memoria :asd:
noi al liceo eravamo brava gente
la coordinatrice era (è) una donnina bassa e minuta che però sapeva eccome come farsi rispettare, una signora insegnante:sisi:
Citazione:
Tene
Mi ricordo quando in 5a liceo eravamo stati richiamati dalla Prof di Italiano (una che non aveva problemi a tenere sotto scacco la classe, soprattutto una classe di servi del potente [cit.] come la mia) perché eravamo stati l'unica classe in tutto l'istituto a non fare nulla per collaborare con il progetto per il giorno della memoria :asd:
ve lo eravate dimenticato? :asd:
Citazione:
Tene
I "progettini" sono qualcosa di peggio che una perdita di tempo a danno delle attività didattiche.
Sono una distribuzione di mancette e un mezzo per fare clientelismo.
Sarà interessante esaminare il loro ruolo nella valutazione degli insegnanti :fag:
Citazione:
hoffmann
I "progettini" sono qualcosa di peggio che una perdita di tempo a danno delle attività didattiche.
per non parlare della stragrande maggioranza dei cosiddetti corsi di aggiornamento :asd3:
Tutte robe su cui i presidi si fanno le seghe a motore turbo.
Finchè in Italia esisteranno cose chiamate "Corso di Edumotricità per bambini", le nuove generazioni verranno su veramente male.
Non scherzo, esiste veramente.
Citazione:
mila il bello
Finchè in Italia esisteranno cose chiamate "Corso di Edumotricità per bambini"...
Glielo faccio io il corso, a schiaffoni sui timpani.
ma è roba da asilo :look:
Citazione:
Lo Zio
ma è roba da asilo :look:
Se vuoi rilancio con "Affettività" o "Eccellenza robotica".
Citazione:
hoffmann
Sarà interessante esaminare il loro ruolo nella valutazione degli insegnanti :fag:
Verissimo.
Dove sto adesso fanno così tanti progetti che alcune classi (dove ho 4 ore ) non le vedo da un mese.
In un corso sulle malattie hanno fatto disegnare agli studenti il pene e la vagina:fag:.
Ma huffman come mai te la prendi? :) Alla fine hai fatto il tuo dovere e sono meno ore di lavoro per te.
Ma io 'sta gente la devo preparare all'esame di stato. Mica posso solo mettere la x sul calendario e dire: bene, anche oggi é andata.
Citazione:
hoffmann
Se vuoi rilancio con "Affettività" o "Eccellenza robotica".
eh??? :asd:
Citazione:
Lo Zio
eh??? :asd:
Ho visto con i miei occhi gente che non sapeva risolvere le equazioni di secondo grado, non poter seguire i corsi di recupero di matematica perché doveva seguire i corsi di "Eccellenza robotica".
Non so che cazzo sia. Ho chiesto e dovrebbe essere una sorta di corso di meccano.
Citazione:
hoffmann
Ma io 'sta gente la devo preparare all'esame di stato. Mica posso solo mettere la x sul calendario e dire: bene, anche oggi é andata.
Anche io sono stato materia d'esame.
L'esame (che è sempre più stupido e meno rilevante) lo devono fare gli studenti, non tu. Se non interessa a loro, né ai presidi né tanto meno al MIUR non vedo perché dovresti farti problemi.
Fintanto fai il tuo dovere non devi porti nessun problema a mio avviso.
Gli studenti avvertono se il docente va in ansia per loro e ci giocano perché nel gioco dei ruoli che hanno creato non sei un loro amico.