Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Invece, qualche anno fa, durante una supplenza alle scuole medie, mi reco alla mia classe ma devo aspettare perché i ragazzi sono ancora in palestra.
Di fronte alla porta della classe accanto c'è l'insegnante di italiano. Era fuori dall'aula e la porta era chiusa.
Mi guarda con il tipico atteggiamento: "Dai! Chiedimi perché sto qua fuori anziché stare in classe!".
Abbocco e lei me lo dice quasi non riuscendo a trattenere le risa. I ragazzi stavano facendo un corso di "Affettività" (?) con due "operatrici" inviate dal comune (quando sono uscite ho potuto constatare che avevano non più di vent'anni a testa).
Ancora oggi ignoro il contenuto del corso.
il docente non è "amico" degli studenti :look: lo studente è subordinato al docente
Citazione:
Originariamente Scritto da
manuè
(*) tanto tutti (ma tutti TUTTI) i progetti scolastici sono puttanate inutili.
Citazione:
hoffmann
This con la forza di mille soli.
Ma tanto lo sapete benissimo che i progetti si fanno perché i presidi più progetti fanno più soldi tirano :fag:
Citazione:
Kordian
Ma tanto lo sapete benissimo che i progetti si fanno perché i presidi più progetti fanno più soldi tirano :fag:
:fag:
Citazione:
hoffmann
Invece, qualche anno fa, durante una supplenza alle scuole medie, mi reco alla mia classe ma devo aspettare perché i ragazzi sono ancora in palestra.
Di fronte alla porta della classe accanto c'è l'insegnante di italiano. Era fuori dall'aula e la porta era chiusa.
Mi guarda con il tipico atteggiamento: "Dai! Chiedimi perché sto qua fuori anziché stare in classe!".
Abbocco e lei me lo dice quasi non riuscendo a trattenere le risa. I ragazzi stavano facendo un corso di "Affettività" (?) con due "operatrici" inviate dal comune (quando sono uscite ho potuto constatare che avevano non più di vent'anni a testa).
Ancora oggi ignoro il contenuto del corso.
erano bone almeno? le hanno uscite?
Ma infatti fossi in voi io farei di tutto per vincere il concorso da dirigente scolastico, lo dico sempre alla mia ragazza (anche lei docente di italiano ma alle medie).
Citazione:
tigerwoods
erano bone almeno? le hanno uscite?
Erano carine.
Ma non so se in classe le abbiano uscite: io ero fuori :sad:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kordian
Ma infatti fossi in voi io farei di tutto per vincere il concorso da dirigente scolastico, lo dico sempre alla mia ragazza (anche lei docente di italiano ma alle medie).
Ci sto pensando :asd:
Ma dovrò aspettare necessariamente il prossimo perché non sono ancora in ruolo.
Citazione:
hoffmann
Erano carine.
Ma non so se in classe le abbiano uscite: io ero fuori :sad:
- - - Aggiornato - - -
Ci sto pensando :asd:
Ma dovrò aspettare necessariamente il prossimo perché non sono ancora in ruolo.
Il requisito di accesso per il concorso da dirigente è non avere il pistolino.
Sbaglio o ormai ci sono solo presidi donne?
Citazione:
raistlin85
Vabbé.
Gli insegnanti sono all'80% donne e per diventare presidi bisogna essere insegnanti.
E' ovvio che in maggioranza siano donne :asd:
Comunque i peggiori dirigenti che abbia avuto sinora sono uomini :look:
Citazione:
mila il bello
Finchè in Italia esisteranno cose chiamate "Corso di Edumotricità per bambini", le nuove generazioni verranno su veramente male.
Non scherzo, esiste veramente.
"Corso di TransVestizione e comprensione delle diversità di genere"
Citazione:
mila il bello
Finchè in Italia esisteranno cose chiamate "Corso di Edumotricità per bambini", le nuove generazioni verranno su veramente male.
Non scherzo, esiste veramente.
è da un quarto d'ora che sto cercando di leggere ad alta voce "Edumotricità" e non riesco ancora a dirlo in maniera corretta
sarò diventato dislessico, posso fare domanda così mi danno il programmino speciale per bimbi speciali? :fag:
cmq il corso di affettività che cazzo è? si abbracciano tutti nel nome dell'amore?
Boh, io quasi 30 anni fa alle elementari facevo psicomotricità.
Non ricordo un cazzo di quelle lezioni, solo una lavagna a pioli su cui appendevamo cerchi, triangoli e quadrati colorati :uhm:
Citazione:
Kordian
Boh, io quasi 30 anni fa alle elementari facevo psicomotricità.
Non ricordo un cazzo di quelle lezioni, solo una lavagna a pioli su cui appendevamo cerchi, triangoli e quadrati colorati :uhm:
Si spiegano molte cose :fag:
Kordian e le lezioni con le formine
Kordian, c'era la formina di Alfano?
Citazione:
raistlin85
A proposito di presidi donne, nel mio paesello di poco più di 5000 abitanti è arrivata quest'anno una nuova preside donna alle medie, e ha deciso che i ragazzi sotto i 14 anni (cioè quasi tutti) non possono andare a casa da soli ma deve venirli a prendere un genitore/parente.
Così i miei genitori, che per fortuna sono in pensione, devono andare ogni giorno a prendere il nipote che fino all'anno scorso tornava tranquillamente in bici. :facepalm:
Citazione:
Tene
A proposito di presidi donne, nel mio paesello di poco più di 5000 abitanti è arrivata quest'anno una nuova preside donna alle medie, e ha deciso che i ragazzi sotto i 14 anni (cioè quasi tutti) non possono andare a casa da soli ma deve venirli a prendere un genitore/parente.
Così i miei genitori, che per fortuna sono in pensione, devono andare ogni giorno a prendere il nipote che fino all'anno scorso tornava tranquillamente in bici. :facepalm:
Lí c'è un problema aperto.
Ci sono state condanne per ragazzi che si sono fatti male fuori da scuola, durante il ritorno a casa. Condanne per la scuola.
Essendo minori, la legge é ambigua e dà la responsabilità al precettore sino all'affidamento ai genitori.
Da alcune sentenze é stato interpretato come: la scuola é responsabile sino alla riconsegna ai genitori.
Da qui la decisione di alcuni presidi di imporre il "ritiro" a scuola del ragazzo.
La scuola é completamente sepolta sotto questo genere di questione legali.
L'occupazione principale ormai é evitare che qualcuno faccia causa.
vanno cresciuti nella bambagia
Citazione:
hoffmann
Lí c'è un problema aperto.
Ci sono state condanne per ragazzi che si sono fatti male fuori da scuola, durante il ritorno a casa. Condanne per la scuola.
Essendo minori, la legge é ambigua e dà la responsabilità al precettore sino all'affidamento ai genitori.
Da alcune sentenze é stato interpretato come: la scuola é responsabile sino alla riconsegna ai genitori.
Da qui la decisione di alcuni presidi di imporre il "ritiro" a scuola del ragazzo.
La scuola é completamente sepolta sotto questo genere di questione legali.
L'occupazione principale ormai é evitare che qualcuno faccia causa.
Ma non possono far firmare un modulo in cui il genitore si prende le responsabiltà?
Citazione:
ryohazuki84
è da un quarto d'ora che sto cercando di leggere ad alta voce "Edumotricità" e non riesco ancora a dirlo in maniera corretta
sarò diventato dislessico, posso fare domanda così mi danno il programmino speciale per bimbi speciali? :fag:
cmq il corso di affettività che cazzo è? si abbracciano tutti nel nome dell'amore?
Si vede che non possono più chiamarla "Educazione sessuale" perché SESSSOAIBAMBINI!!!! o SESSOPRIMADELMATRIMONIOPECCATOOOO!!!!!