Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Napoleoga
Perché, il punteggio legato al voto di laurea? Come se tra l'Università di Messina ed il Politecnico di Milano ci sia omogeneità nele valutazioni. Certo, certo...
Ci sono non terroni o laureati al polimi che fanno i docenti?
Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk
Polimi per dire unibo, unipd ecc. E comunque si, ci sono :asd: . La questione qualcuno l'aveva già sollevata infatti. Non l'ho di certo inventata io.
Citazione:
raistlin85
oggi ho finalmente visto le tabelle valutazioni titoli del concorsone:
1 punto per anno di servizio;
per la laurea si parte da zero a 5 (a seconda del voto finale);
2 punti per un attestato c2 (spesso comprato, senza nemmeno la presenza in aula).
In pratica un titolo comprato vale come una laurea quinquennale con votazione 85 o due anni di servizio.
E meno male che si parlava di meritocrazia.
ah ecco allora meno male che non ci ho provato
Citazione:
Napoleoga
Polimi per dire unibo, unipd ecc. E comunque si, ci sono :asd: . La questione qualcuno l'aveva già sollevata infatti. Non l'ho di certo inventata io.
Il problema è che, se esiste, tal problema va risolto a monte non a valle. Non si possono fare concorsi pubblici pesando il punteggio in base all'ateneo pubblico di provenienza.
Fosse per me, avrei considerato prettamente il servizio che è l'unico parametro obiettivo che tiene conto della precarietà del candidato.
Ma vabbè, ormai è andata... In settimana provo a prendere il c2.
Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk
Comunque una collega, a mio avviso brava come insegnante ma che non riusciva a farsi rispettare dagli studenti, non ha superato per la seconda volta l'anno di prova. Non ha mai fatto cose penalmente rilevanti o sia venuta meno ai suoi impegni.
E meno male che gli statali non vengono mai licenziati.
Ma ora non può più mettere piede in una scuola?
E come mai non ha passato l'anno di prova?