La sigaretta elettronica rofl
Siamo in pieno periodo decadente :facepalm:
Visualizzazione Stampabile
La sigaretta elettronica rofl
Siamo in pieno periodo decadente :facepalm:
Latino oscillavo da 8 e mezzo a quattro a seconda di come mi ero svegliato. Il massimo fu quando mi pare in terza mi diedero una versione che avevo già tradotto a casa per allenarmi e che avevo poi corretto edizione tradotta alla mano. Baldanzoso di ricordarmi la versione, presi 3. Ancora non mi capacito.
No.
Un mio amico, compagno di banco del liceo, fu presentato all'esame di stato con un voto in italiano e latino più basso del normale perché "quell'anno era un po' distratto", secondo la docente.
Quell'anno la di lui madre si era aggravata ed era morta, e lei lo sapeva bene: ciononostante era uno dei pochi che comunque prendeva sempre 7/8 sia a italiano che a latino. A differenza dei pochi, fu promosso con 55 invece del meritato 60, a causa dell'esser visto "un po' distratto".
Un mio compagno di liceo, in seconda o terza liceo, trovò il padre impiccato in garage, mi pare. Uscì con 60 (su 100). Dati i suoi bassissimi risultati allo scritto all'orale prese più di quanto prese chiunque nella nostra classe, facendo scena quasi muta.
Erano cambiati i tempi già nel 2000
La verità è, che la scuola è come il mondo del lavoro, ma in scala ridotta, trovi anche il prof che non ti sopporta, solo perchè non ti interessi al massimo della sua materia, sei stato classificato come uno da 7 e non riuscirai mai a superare 7,5 come voto.
Durante un interrogazione di storia dopo 30 minuti di dirscorso e domande che vertevano su 3 mesi di programma la prof mi da 7.5 e mi dice bravo, quando il compagno "TOP CLASS" con la media del 9 mi dice, io non sarei riuscito a fare un interrogazione simile.
Un 9 lo avrei meritato, e non avrebbe cambiato la mia media di fine anno più di tanto, perchè relegarmi al solito 7.5, su hoffman rispondimi!!
Hoffman probabilmente dà voti migliori alle studentesse con le tette più grosse!!!!!1!!!!
Comunque Hoffman ha tutta la mia comprensione :asd:
ho visto certi mostri fra i banchi che mi domando davvero chi cazzo ve l'ha fatto fare.
L'unica cosa che mi "consola" è che nonostante a scuola sono sempre andato male (Non ho finito il liceo) perchè avevo i cazzi miei/facevo altro/non avevo voglia di studiare almeno non ho mai rotto il cazzo a nessuno :asd:
io sono sempre stato una merda a scuola, ero in un istituto abbastanza rinomato per la qualità degli insegnanti e per un certo standard qualitativo, ma non ero tra quelli :asd: però all'esame di stato, l'ultimo con la commissione mista esterna, sono andato molto bene e non si sa bene come sono uscito con 74 grazie ad un orale particolarmente azzeccato. Infatti i miei prof sono rimasti tutti stupiti :asd:
Io l'ho fatto con commissione interamente interna e quindi siamo tutti usciti con la nostra media moltiplicata per dieci tranne i due o tre che era stato deciso che sarebbero usciti con 100
Io dopo un biennio superlativo ho cambiato scuola...mi son trovato così male con gli insegnanti da dover pure cambiare sezione, sono pure stato bocciato ed ho avuto rese basse fino al diploma.
All'esame di stato ho alzato la testa ed ho fatto un buon esame.
Tra i professori però ce n'erano due in lotta, un comunista con sempre l'unità infilato in tasca ed un nostalgico fascista a cui i partigiani avevano ucciso il nonno.
Al secondo, non so e mai saputo perchè, piacevo e quindi il primo mi odiava.
Il giorno dell'orale ebbi anche la "fortuna" che un altro dei professori, uno clinicamente matto, sclerò durante la mia interrogazione tanto da necessitare nuovamente il ricovero e la mia interrogazione venne interrotta prematuramente.
Al consiglio ovviamente il fascista voleva promuovermi con un buon voto, il comunista bocciarmi...alla fine si accordarono per un 60/100 :facepalm:
Agli altri o fregava cazzo o non volevano imporsi nella battaglia.
Altra nota di colore con noi fece l'esame scritto anche un esterno, alla presentazione dei voti mi si avvicina il fascista e mi fa "tranquillo, sei andato bene, bravo" poi con fare sornione muove la testa in direzione dell'esterno "lo vedi quello? hehehe gli abbiamo dato il punteggio minimo giusto che anche se all'orale prendesse il massimo cmq farebbe 59, hehehe, ma come pensano di poter far qui gli esami da esterni? hehehe".
La buona scuola.
in quinto ho minacciato quella di arte perchè mi aveva messo 6 su un'analisi IDENTICA a quella di una leccaculo a cui aveva messo 8.
iniziai a urlare coi due fogli in mano, leggendo frase per frase, dicendo che sarei uscito a far vedere tutto alla coordinatrice.
da me all'esame, quel coglione di professore di diritto ha litigato con un insegnate esterna per l'assegnazione di un voto e l'ha fatta piangere :asd: giusto per creare l'atmosfera serena. Ma era una delle più grandi teste di cazzo mai conosciute
Ritorna alla mente sempre la prof di inglese.
Al ritorno dalle vacanze estive bisognava portare l'analisi di un libro letto durante l'estate, i viaggi di Gulliver.
Un mio compagno vicino di casa, non lo lesse e venne a chiedermi del libro e dell'analisi. Io gli riassunsi il libro e feci un'analisi molto buona del testo e dei suoi significati reconditi, al di là delle avventure sconclusionate.
Lui prese 8.
Io... Dal 5/6.
All'esame orale però lo dissi in commissione. "Sa, in questi anni, ritrovarmi sempre col voto dal 5/6 che facessi bene o male, mi ha sempre un po' disturbato"
"Eh ma non è vero..."
"Ah sì? Allora mi dica, quanti punti mi ha dato alla domanda di inglese della terza prova"
"10 punti".
"Che facendo la proporzione con i decimi è... dal 5/6!!!"
Diventò viola :asd:
Io mai avuto problemi a scuola. Facevo il minimo per avere la media del 7 e nessun debito estivo o rotture di coglioni. Per il resto c era solo il nerding, lo scooter, la ragazza e le canne con gli amici. Poi ho iniziato ingegneria e sono diventato triste come tutti quelli che la frequentano :sisi:
Anche io avevo la media del 7 al liceo scientifico. Non studiavo quasi mai :bua: avrei potuto fare molto meglio.
Però per i primi 2 anni ho sempre avuto i debiti da recuperare a settembre in Latino e Disegno tecnico.
Latino, il prof ebbe un ictus a metà del primo anno e quindi passammo del tempo a cambiare supplente. Il secondo anno arrivò la supplente fissa, i miei voti migliorarono finché non tornò il tizio dell'ictus che, vi giuro, non era normale... Quindi la classe non capiva quel che spiegava di grammatica. Risultato: una marea di debiti.
Ho dovuto reimparare tutto in un'estate di inferno, poi non sono mai sceso più giù di 8 nelle traduzioni.
E disegno. Dio mio disegno. Insopportabile. La mia mano, pesante come un sasso, non era apprezzata.
non dimenticherò mai il prof di storia/italiano che ad inizio anno decise che dovevo prendere 4 a fine anno in storia:
superiori: 5° anno, io secchione conclamato, in assoluto il migliore in storia da sempre, unico che si sbatteva a leggere libri, approfondire o altro.
il prof è un uomo di grande cultura ed ha un atavico odio per noi tutti, che ci considera meno che bestie.
Il primo compito in classe andò un po' maluccio: il voto fu spaventosamente più basso delle aspettative: 4/10
prima anomalia: "maluccio" e 4/10 son 2 pianeti diversi soprattutto quando il mio compito era di gran lunga migliore della maggior parte degli altri compiti (6/7 di media)
i mesi successivi furono buffi: non venni MAI interrogato, tutte le volte in cui alzavo la mano o cercavo di partecipare alla discussione/interrogazioni altrui venivo bellamente ignorato anche quando ero l'unico a sapere le cose (!?!)
seriamente, immaginatevi la scena: il prof interroga, il tipo non sa nulla, il prof si rivolge alla classe: "ragazzi qualcuno di voi sa di che colore era il cavallo bianco di napoleone?" io l'unico ad alzare la mano, il prof ci guarda, mi guarda e poi dice: "ok, andiamo avanti"
Al primo quadrimestre avevo bello in primo piano questo 4 in storia che non aveva un cazzo di senso (per recuperare avevo studiato più del solito, gli altri ormai venivano da me in automatico a chiedere cose/copiare)
nonostante almeno metà della classe si esprimesse in grugniti avevo il voto più basso dell'intera classe :rotfl: e questa cosa al 5° anno non è proprio bella.
Il secondo quadrimestre il professore purtroppo fu obbligato ad interrogarmi e fare i compiti in classe: alla fine presi 6 nonostante le prove erano da 8/9 a detta di tutti:
non ho mai saputo quanti punti alla maturità ho perso per questo scherzetto
ed ero un tipo tranquillissimo, mai causato rogne in classe :bua:
Il mio top fu quando "finii" il liceo. O meglio, feci il 3 di un professionale in una scuola del comune :asd:
Prendete tutti i racconti di questo thread ed estremizzateli al massimo.
Almeno 3/4 studenti erano in libertà vigilata. La pula veniva a fare le perquise per la droga ogni due mesi.
Mi feci le canne gratis per tutto l'anno passando ogni compito in classe e non ebbi mai rogne (Complice il fatto che punto primo mi son sempre fatto i cazzi miei, punto secondo ero abbastanza grosso...Nonostante anche una mosca poteva mettermi ko :asd: )
Mi presentai all'orale in bermuda e camica hawaiana, 90/100 e tanti saluti :sisi:
Io di carogna che ce l'aveva con me era la prof di filosofia. Se non era per lei su tutto il triennio avrei avuto il 7.5 fisso tranquillo. Invece sempre sto cazzo di 6.9 :stress:
Massimo voto ottenibile per lei era il sette, otto rarissimamente se facevi tutto perfetto, perché più non si dà.
Inutile aggiungere quanto ho bestemmiato quando è diventata pure l'insegnate di storia, quando in terza liceo ce n'era uno veramente valido che avrei voluto anche per quella merda inutile chiamata filosofia.
Tra l'altro non m'ha manco riconosciuto i crediti extra del mazzo che mi son fatto in biblioteca per digitalizzare l'archivio e ricatalogarne altri non presenti :stress:
Stastronza :stress:
Gli studenti son bestie, certo, ma certi professori dovrebbero proprio cambiare professione :asd:
in compenso mia moglie (stess mia scuola) aveva TUTTI 10, un po' perchè effettivamente bravissima, un po' viveva di rendita di quanto buono fatto in precedenza. Anche perchè non penso sia umanamente possibile prendere 9/10 ad ogni interrogazione su qualsiasi argomento. Era carina, ma non così tanto e aveva solo prof donne
Il professore liceale di filosofia e storia mi ha sempre dato 8 in filosofia.
Fatto curioso, tale voto è uscito da n°1 interrogazione sostenuta a metà terza superiore e n°1 compito scritto sostenuto la seconda settimana della quarta superiore.
Non mi interrogò mai più in filosofia.
In compenso, almeno una volta al mese venivo interrogato in storia. Prendevo sempre 8 pure lì.
Risultato: non so un cazzo di filosofia ma ricordo ogni cosa della Storia :asd:
ricorderò sempre con affetto la prof di storia e filosofia: di storia avevo 9, di filo stavo sul 4 perchè beh... la sapevo ma poi in interrogazione facevo scena muta
e quando quel bastardo di matematica decise di darmi 5 (e conseguente quarto debito e bocciatura) anche se come media ero sul 5 e mezzo, lei mi diede 6 in filo :asd:
L'ho ringraziata facendo benissimo l'ultimo anno in entrambe le materie
non lo so: non rispondevo mai... certe volte nemmeno alla chiamata all'interrogazione :asd:
come ti capisco :asd:
di sicuro eri il classico cagacazzi :caffe:
quindi i voti superiori al 4 esistono per davvero? :pippotto: non sono solo miti & leggende? :fag:
La scuola è totalmente sputtanata, tra 10 anni qualche governo affiderà la gestione in appalto alla Omni Consumer che metterà gli insegnanti cyborg e farà fare gli esami alle HR che tatueranno sul braccio dei ragazzi il loro destino lavorativo.
Quindi nessuno vi ha mai spiegato la regola d'oro... "Fatti a nnomina e o cucchiti", ovvero quello che conta è la prima impressione.
There's no second chance to make a first impression (cit.)
Cit. di chi?
Comunque un po' ero cagacazzi sennò non sarei mai stato nominato rappresentante di classe per 5 anni di seguito :asd:
La scuola non è totalmente sputtanata.
Ha attraversato un quindicennio folle durante il quale si è sfruttato il precariato inseguendo il risparmio.
Sono state sacrificate le medie ed è stato gettato al vento quanto di buono c'era alle elementari per puro e insensato marketing.
Quel periodo è finito semplicemente perché non ci sono più le condizioni storiche affinché quel comportamento sia considerato accettabile.
In questi anni stanno entrando in ruolo molti colleghi in gamba. C'è tanto da ricostruire e ci vorranno decenni; ma perlomeno alle medie e superiori il processo è avviato.
Ovviamente tutto questo con il legislatore che rema verso tutt'altra direzione.
Ma non importa, loro sono lontani e in classe per sei ore ci stanno gli insegnanti.
I legislatori cambiano a ogni soffio di vento, gli insegnanti restano per quarant'anni.
I legislatori sono destinati a perdere, anche se non lo sanno.
prima delle inutili riforme della metà degli anni '90, la scuola andava più che bene... poi il caos e la fotteseganza :facepalm: